God save McQueen #2: Let's get the dressage started!


...E anche the Royal Wedding è finito e si è portato dietro uno strascico (ma non quello di 2,5 metri dell'abito nuziale di Kate!) di critiche, elogi, battute scontate e ironia (anzi, per dirla all'inglese, il tanto decantato HUMOUR) e poi tanto tanto acidume, infinite trasmissioni televisive, innumerevoli gruppi e pagine facebook.
Riposti nell'armadio gli eccentrici cappellini, il party post matrimoniale ha messo ancora più in luce le due sorelle Middleton. Pippa, in particolare, pare (stando ai media e agli internauti, che hanno inaugurato una "società di apprezzamento per il suo lato b" ) aver spostato i riflettori puntati sulla sorella, verso se stessa. Onestamente, ragazza carina, per carità, ma tutto questo scalpore verso la sua bellezza, non lo capisco. Ad esempio, non ho approvato la scelta del bianco per la solenne cerimonia. Insomma, i colori sono infiniti, cara Pippa, e non eri tu la sposa :D Almeno che il suo non fosse un velato e implicito invito al compagno a farsi avanti e farle la fatidica proposta..noi donne in questo siamo diaboliche :D e se fosse così, caro Alexander (ex giocatore di cricket e noto playboy), muoviti perchè il ribelle Harry non mi è sembrato affatto indifferente alla silhouette della tua girlfriend. Ecco, devo dire, che entrambi gli abiti di Philippa hanno saputo ben valorizzarla. Pregio che ogni abito dovrebbe avere ma c'è anche modo e modo di saper portare un vestito, quindi, in questo, touché all'inglesina.
Per il party serale, la damigella d'onore ha scelto una creazione della stilista Alice Temperle. Un bellissimo verde (pare sia il suo colore preferito) smeraldo con una profonda scollatura e abbellito con una specie di spilla. A mio parere, uno dei più bei outfit visti nell'intera giornata.


Ha completato il look con dei sandali argento Aruna Seth. Qui sotto la foto:





 La neo-sposina ha, invece, saputo incantare anche nel secondo vestito. Se con il primo ha diviso, perchè secondo molti addetti Kate ha puntato troppo sul semplice e non ha osato come una vera principessa avrebbe dovuto fare, bè con questo abito ha fatto ricredere anche i più scettici.
Ovviamente non poteva che trattarsi ancora del genio Alexander McQueen, uno dei miei stilisti preferiti! Si tratta di un bellissimo vestito senza spalline color avorio, in raso, con sopra un coprispalle (a bolero jacket). All'altezza della vita un dettaglio di strass.



 A fianco di Kate, è possibile intravedere Camilla Parker Bowles. Il suo vestito personalmente mi sembra un misto tra una vestaglia da notte (e poteva anche darsi, vista l'ora: 3:00 A.M) e un kimono, quanto meno le fantasie mi richiamano qualcosa di orientaleggiante. Con questo, spero di non inimicarmi Anna Valentine :D. A voi invece è piaciuto?

























Ma torniamo alla carrellata della famiglia Middleton. E' il turno della mamma. Carole ha indossato un elegante abito nero increspato a mezze maniche. Promuovo anche la sua versione :D


Per quanto riguarda gli ospiti, invece, la ragazza di Harry, Chelsy, ha optato per un vestito blu monospalla. Nella stessa foto sotto, si intravede la Principessa Eugenie, con un abito rosso con scollo a V. Sicuramente ha ottenuto un risultato migliore rispetto al completo giacca-gonna floreale, che aveva  per il matrimonio.

 

Sul sedile anteriore vediamo anche la principessa Beatrice (sì, quella che in molti abbiamo scambiato per Lady Gaga!) con indosso un vestito lungo davanti e corto dietro (insomma, una cosa vista e rivista), color prugna, intarsiato da dettagli di pailettes dorate.



Aggiungo che doveva essere parecchio stanca dei tacchi, perchè a fine serata si è fatta immortalare così:



Per quanto riguarda il vestiario maschile invece, Harry e William indossavano uno smoking classico con papillon nero. Eccovi le foto:


Harry a fine serata  ha tolto il cravattino (come si vede dall'immagine). Ammetto che è già un bel passo che il ribelle abbia resistito così tanto ingessato. Preferivate vederli magari con altri colori e meno classic?
Bè, che dire? Ai posteri l'ardua sentenza...ma permettetemi di dire: Almeno questa volta i reali ci hanno risparmiato la loro orgogliosa mania per l'orrida fiera del Cappellaio Matto.


 Qualcuno vuole una bella tazza di thè?
*Sara

1 commento:

  1. Anche io vedendo il vestito della camy pensavo fosse una vestaglia da notte =D

    RispondiElimina

Grazie per la visita e il commento!