Bibbidi-Bobbidi-Boo: Cinderella's shoe!

E salve, amati antisnobbini e antisnobbine!
Oggi volevo parlarvi della nuovissima creazione del grande boss per quanto riguarda le calzature, ovvero il maestro Louboutin, che anche stavolta è riuscito a creare un capolavoro degno di questo nome.
Mi riferisco, in particolare, al remake della scarpetta di Cenerentola.


Che Loubi fosse sinonimo di arte già se ne era parlato, esattamente come si era parlato dell'originalità che da sempre contraddistingue le creazioni del maestro. Originalità che, peraltro, frequentemente è oggetto di odiose  ed indegne imitazioni: cito solamente le "mica-poco-copiate" Glitter Pump di Miu Miu, nonché le scandalosissime Cruise di YSL (qui l'articolo).
Ormai sapete tutti benissimo che cosa ne penso in merito ai tentativi di imitazione, quindi glisso sull'argomento e vado subito ad illustrarvi questo capolavoro.


Cenerentola, ovvero la prova vivente che un paio di scarpe possono cambiare l'esistenza di una ragazza.
Per celebrare la "Diamond Edition" del cartone animato della Disney (che sarà disponibile in Blu-ray dal 2 ottobre 2012), il buon Loubi ha pensato quindi di creare un remake della scarpetta che ha segnato il social climbing più rapido di tutte favole. 








La nuova scarpetta Cinderella è stata presentata mercoledì sera a Palais Brongniart, durante la Couture Fashion Week, in un'atmosfera magica e totalmente fiabesca.
La scarpetta, ovviamente con l'immancabile suola rossa, è ricoperta da cristalli e i dettagli sono interamente rifiniti a mano, con particolari in tulle.



"E' una fiaba molto classica sull'amore," ha dichiarato Louboutin, "e sul sogno che l'amore sia assolutamente puro."



Certo è che, per i comuni mortali, servirà molto più della Fata Madrina per poter ottenere questa meraviglia, tant'è vero che la maison ha dichiarato la produzione di pochissimi esemplari del modello.
Ma non disperate: Loubi, nella sua ampissima generosità (e come no!) ha dichiarato che il 17 agosto verranno fornite delle informazioni su un Giveaway di ben 20 paia di Cinderella. Troverete tutte le informazioni sulla pagina ufficiale Facebook, perciò prestate attenzione!
Sempre sulla pagina di FB troverete tutte le anteprime ed altri dettagli su questa nuovissima  e strabiliante creazione.
L'unico dettaglio che manca è, tuttavia, il prezzo di questa meraviglia. Ma da quanto si vocifera, non mancheranno le quattro cifre sonanti.

E voi che ne pensate di questa fiabesca creazione firmata Louboutin? Siete già con la bava alla bocca come la sottoscritta?




Baci fiabeschi,
- Ste












Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita e il commento!