Cruciani - Toglietegli l'uncinetto!

I braccialetti Cruciani hanno stancato!



 Questa volta apro il post andando dritto al sodo. E con un sacco di punti grafici, così da rendere ancora meglio il concetto.
E pensare che tutto parte sempre da lì, da quel personaggio che ha fatto del trash, della volgarità, dell'arrivismo e della voglia di apparire a qualunque costo, le sue migliori doti.
Luogo: Sanremo.
La soubrette argentina scendeva, con la sua solita grazia, le scale dell'Ariston, meditando su come poter attirare l'attenzione su di sè questa volta. Cadere? No, scontato. Inciampare? Banale anche questo. Scendere dall'alto appesa a dei fili? Nah, già stato fatto.
Quando a un tratto il riflettore le si accese: nessuna era ancora riuscita a denudarsi sul palco più famoso d'Italia.
Gli occhi le si illuminarono, l'abito era perfetto per il suo scopo: avrebbe scandalizzato, conquistato le copertine delle riviste patinate (Novella 2000, Visto..) e poi studio aperto e Verissimo, senza dimenticare i plastici al pongo di Vespa.
La farfallina sarebbe volata ovunque, anche oltre oceano e sì, Angelina l'avrebbe simulata, perchè ovviamente la soubrette anche a Hollywood è conosciuta e la più desiderata dagli americani.
(Fidati.)
E da qui, Luca Caprai, patron del marchio Cruciani, ebbe la fantastica idea di fare del trash un business. Ispirandosi alla famosa farfalla, ha creato questo semplice braccialetto in macramè lavorato a uncinetto in vari colori.



Miss-cado-sempre-dalle nubi disse che non c'entrava niente con questo business e che non aveva ricevuto alcun compenso dal brand dopo averlo indossato ad Amici.
(Crediamoci.)
Fatto sta che ci fu un vero e proprio boom, con tanto di liste d'attesa e vips pronti a scannarsi per averli.
Ma ora sono ovunque, basta girarsi a guardare il polso della vicina d'ombrellone o di qualsiasi altro comune mortale.
Uno poi è poco, meglio abbondare e aggiungere al polso altre strisce di farfalle, perchè non ci si stanca mai di questi variopinti insetti.
E come per tutte le cose, non c'è solo Cruciani ma anche le sue imitazioni, che potete trovare in edicola nelle bustine. (Sigh,ai miei tempi c'erano i ciuccetti. -nostalgia mode off-). O appesi sul davanti di un solarium (Non chiedetemi il nesso ma li ho visti oggi.)
Non solo farfalle, ma anche cuori, quadrifogli e il dragone (simbolo del 2012).
Il prezzo va dai 10 euro per quelli in tinta unita ai 15 euro di quelli in diversi colori.
Ma se la signorina "Pancia dentro&chapet all'infuori" non bastava, ecco aggiungersi un ulteriore recente passo falso: la dedica del braccialetto tricolore a Nicole Minetti.
Caprai la vuole "santa subito" e dice che "ha un forte senso patriottico" e quindi l'abbinamento è venuto da sè.
Calma, Sara, respira e conta fino a cento. Ce la puoi fare!
Adesso qualcuno è gentilmente in grado di spiegarmi quale sarebbe il nazionalismo della consigliera regionale? In cosa consiste?



Una nata igienista dentale e non si sa come (o meglio inter nos, si sa ma in Italia si sa vige il non vedo-non sento-non parlo) arrivata in politica.
Una coinvolta nello scandalo Ruby gate , quella che non aveva problemi a stare in camicia e culotte a fare "gare di burlesque" davanti all'ex presidente del consiglio, quella che comunque "non ha niente di cui vergognarsi" [cit.], quella che si dice da sola che "senza maglietta è meglio" e che non disdegnerebbe, pare, di girare un porno, quella che dovrebbe avere il buon gusto di dimettersi invece di rubare ulteriori soldi ai poveri cittadini e invece probabilmente dovremo pagarle pure la pensione!!!.
Insomma, sì ha proprio un forte senso patriottico, una cittadina modello che rappresenta ognuno di noi!
Ah Caprai - Cruciani ma mi faccia il piacere!
La prossima volta le pensi un po' meglio le sue dediche: ai terremotati? alle morti bianche?
O è ancora in cerca della Paris Hilton nostrana?
Io lo boicotto e voi?
*Sara



1 commento:

  1. ahahahahahah Miss-cado-sempre-dalle-nubi!!!
    ahahahahahahahahahah :-)))

    ti ho cercata sia su twitter che su fb ma mi sa che sono un pochino sdatta e non ti trovo, aggiungimi te che ti contraccambio subito!!!

    ps. sei troppo simpatica

    http://bennypao.blogspot.it/

    bacissimi
    B.

    RispondiElimina

Grazie per la visita e il commento!