Look At The Stars - Black and White


Nella seconda puntata di questa fantastica rubrica, come da titolo ci occuperemo di black and white.
Non il singolo del re del pop Michael Jackson, non una scacchiera, non una vecchia fotografia, non la divisa dei commessi di Foot Locker, non una squadra di calcio, bensì quello che definirei un "color block al contrario", fatto appunto di colori neutri.
Voglio parlarne con voi perchè sono certa che sarà un binomio dominante nel nostro guardaroba (non solo sulle passerelle), un must have da indossare per essere impeccabilmente eleganti. Ma sarà sempre così?
Quale delle nostre star farà uno scivolone epico sui suoi tacchi 12, in questa puntata? Chi vincerà la fascia e il trono di "regina di nero e bianco"?
Partiamo dal fatto che uno dei punti chiave di questa accoppiata sono le molteplici varianti in cui poterli abbinare e poterci giocare su; difficilmente si può fallire completamente adottando questa tipologia cromatica.
E' un look che è perfetto per il giorno e lo diventa la sera, aiutato dal potersi sbizzarrirsi con gli accessori.
Partiamo dalla prima serie che ho scelto per dimostrarvi la versatilità:

1)completo con blazer nero, maglietta bianca, pantaloni neri.
Penso sia la mia variante preferita e come potete vedere dalle immagini che ho selezionato, che sia in aereoporto o a un evento mondano, fa sempre la sua bella figura.

Potessi mozzarle i piedi, il look di Amanda Seyfried sarebbe il vincitore per me.
Trovo sia molto elegante e mi piacciono i pantaloni che finiscono alla caviglia ma quelle scarpe proprio non posso vederle, anche se apprezzo lo stacco dal total black and white che ha voluto creare.
Charlize, mia adorata, che errori! Solo l'intravedere qualcosa di molto simile a un reggiseno nero sotto a una t-shirt bianca ti vale come richiamo, e non voglio soffermarmi sull'altra cosa moooolto simile ai leggings, ma voglio crederti questa volta, tu non puoi commettere l'errore dei principianti, TU lo sai che I LEGGINGS NON SONO PANTALONI! Anche le Jimmy Choo non mi fanno impazzire (non fucilatemi, vi prego!)
Il look di Jessica Stroup è quello che tra i quattro ha meno errori ma ha il rischio di cadere nell'oblio. Io personalmente avrei indossato una collanina, non mi sarei fermata alla borsetta Coach Kristin, riguardo gli accessori.
Chi,invece, si è divertita un po' di più nell'abbellire l'outfit è Anne Hathaway. Permettetemi di dire, una delle migliori a portare i cappelli insieme alla mia amata Kate e a Blake Lively. Mi piace anche l'uso della sciarpina, meno le scarpe da ginnastica grigie.
Dati i primi commenti, la mia paura di finire in pasto ai feticisti si insinua sempre più forte. Gulp.

2) completo con blazer bianco e pantaloni neri
Un look che poteva essere il massimo della seriosità, Anne riesce a renderlo divertente indossando la t shirt nera con stampa di Elvis e gli occhiali (che boccio). Il blazer è firmato Balmain.
Charlize non ha scelto proprio una giacca ma mi piace molto cos'ha selezionato: mi piace la collanina con la foglia d'oro di Jennifer Myer abbinata al cuff bangle, i pantaloni in pelle e il golf lungo bianco. Le scarpe sono Christian Louboutin.
 Nella terza immagine abbiamo Emma Watson, che decide di dare una marcia in più alla classica combo puntando tutto sulle scarpe particolari (notare il tacco) con catenina firmate Tom Ford.
Jessica Alba ha invece scelto un total look Narciso Rodriguez. Sì, dovete sapere che il top sotto al blazer nasce così abbinato. Completa il tutto con scarpe firmate Giuseppe Zanotti e clutch Jimmy Choo. Lei è sempre elegantissima, a voi piace?
Lauren Conrad ci mostra gli skinny leather pants Current Elliot, blazer Paper Crown Rider mentre le scarpe sono proprio della sua linea: le LC Johanna.
Fino ad adesso abbiamo visto solo pantaloni, ma naturalmente il binomio bianco-nero non si ferma a questi capi, quindi procediamo.

3) vestiti corti
Promossa Blake Lively, con il suo completo Jason Wu: il peplum dress (preferisco l'inglese all'italiano "tulipano" è un altro dei must have da avere assolutamente e dopo vi mostrerò la versione low cost) è accompagnato dalle scarpe leopardate firmate Christian Louboutin, mentre per i gioielli Blake ha scelto dei colori tenui, come quello albicocca.
Bocciatissima Kim Kardashian, rimasta forse vittima delle ragnatele di Spiderman.
Il vestito è Thierry Mugler e pensate che nella versione originale aveva anche delle lunghe frange. Termina il look con sandali Céline.
La cantante inglese Cheryl Cole indossa un vestito increspato di Moschino e ai piedi decoltè nere con punta bianca di Salvatore Ferragamo.
Anne Hathaway ha scelto ancora uno stilista italiano, Gianfranco Ferré. Davvero entusiasta della sua scelta, afferma: "Amo quest'abito perchè è come se fossero due vestiti in uno". Completa il look con scarpe Brian Atwood e gioielli Cartier.
Infine, abbiamo Charlize Theron in Gucci, sandali oro e svariate collane dorate, clutch McQueen.
Nel collage sotto vi mostrerò i miei categorici DONT'S:
Nell'ordine abbiamo: una ballerina di flamenco, una suora, una tovaglia e una mongolfiera.
Ops, no vabbè seriamente ma ce la fanno?
Emma, la serata di flamenco è il giovedì, ripeti con me: G I O V E D I. Ad ogni modo il suo mini dress, con tanto di fiocco, è Azzaro.
Pensate che Rosario abbia deciso di lasciare il grande schermo per una vita di convento? Non so ma a giudicare dall'outfit potrei darvi ragione. E che orride poi quelle maniche!
Oh, e finalmente sono venuta a conoscenza che Stella McCartney si cimenta anche nella produzione di tovaglie e che Anne Hathaway è la testimonial di questa sua linea. Delusione!
Una che è tanta, ma che della sua abbondanza tutto sa fare, tranne che valorizzarla nel modo giusto, è Kim Kardashian, che in questo completo Alexander Wang ha deciso di esibirsi come mongolfiera, con stivali Givenchy altrettanto osceni, che mi fanno pensare agli yeti (ma a lei piacciono, tanto da averne anche un paio bianchi).
E infine, urlo il mio odio e il mio orrore verso i reggiseni neri in bella mostra sotto a tshirt/camicie/magliette/e compagnia andante, bianche. Basta, vi prego, non ne posso più! Certo, meglio nero del niente, ma sappiate che è antiestetico al massimo e che l'abbinamento cromatico black and white non è così che si fa!
Ed ora eccovi alle mie note liete:


L' ex Posh Spice ha scelto di autopromuoversi, infatti indossa un completo interamente della sua collezione, borsa inclusa. Mentre le scarpe sono delle Manolo Blahnik.
Mi piace molto Poppy Delevigne e trovo perfetto l'abbinamento con gli accessori. Anche un vestito bianco molto semplice, se giocato con cappello e il resto, può fare la sua bella figura!
L'abito è firmato Zoe Jordan, anfibi Tory Burch, cappello Zadig & Voltaire, orecchini Dominic Jones, borsa Barbara Bone.
L'altra scelta che ho selezionato è quella di Emma Stone, che riesce sempre a stupire ed essere impeccabile. Vestito Fendi, sandali Roger Vivier.
Nella sua semplicità sa vincere e convincere.
Per ultima, Kim Kardashian con top bianco in seta K-dash by Kardashian, blazer Balmain, minigonna pencil della collezione Kardashian e sandali Tom Ford.
Ora, come promesso, vi mostro le mie soluzioni low-cost. Questa volta ho deciso di fare riferimento a un unico brand: Forever21, da dove anche io ho acquistato un capo black and white.


 Consigliatissimo, sono anche super veloci nelle spedizioni!


Dress 26,75 ; Skirt 21,75; T shirt polka dot peplum 19,75; Skirt peplum 19,75; Cascading ruffle dress 19,75 .
 Insomma, credo di avervi dato un quadro piuttosto completo...
Mica male la vita in bianco e nero! 
xoxo
*Sara

27 commenti:

  1. Sono tutte bellissime, le mie preferite:Lauren Conrad ed Amanda Seyfried! Molto carino anche il tuo abito!!:)

    RispondiElimina
  2. ma che bello il vs. blog!! dove siete state nascoste finora??
    bellino, bellino e molto curato anche nel formato.
    Il mio è orrendamente casalingo!
    Vi seguo volentieri, l'avrei fatto anche senza che me lo chiedessi, se vi avessi trovate da sola!
    Ora finisco di leggermi il pezzo sul bianco ed il nero e poi stasera vi spulcio per bene! A risentirci molto presto :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao!! Bello il tuo blog!:) grazie di essere passata;)
    Mi associo volentieri:) baci

    RispondiElimina
  4. Passa a trovarmi quando vuoi;
    lanotastonatastyle.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Il black and white è una delle poche certezze della vita ;)

    RispondiElimina
  6. Adoriamo il black&white!!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    chicwiththeleast.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Io da F21 mi dimentico sempre di comprare,e invece hanno delle belle cose, poi mi piace moltissimo il vestito!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Bloglovin'
    Facebook

    RispondiElimina
  8. Che bella rubrica!! Davvero simpatica, certe star hanno davvero toppato mentre altre mi piacciono da morire! Adoro Forever 21 e anche il tuo vestitino :) Ti seguo anche su bloglovin #28, se ti va ricambia!

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Ciao!!sono una tua nuova visitatrice: il tuo blog mi piace molto e cosa ancor più bella è il titolo!Wow!!Complimenti per il blog e per la rubrica, un bacione:*

    Ps: "Eugènie's closet" è diventato "The pink frappè", vienimi a trovare se ti va:)

    http://thepinkfrappe.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Adoro il black & white, ma come avete giustamente fatto notare, non sempre è sinonimo di chic ;)))

    http://www.lostinunderwear.blogspot.it/2012/10/no-risk-nessun-rischio-di-smagliatura.html

    RispondiElimina
  11. Il peplum dress di Blake è il mio preferito insieme all'abbinamento di Poppy Delavigne!
    Un bacio!
    S

    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. diciamo che è un pò un must have a cui non rinunciamo mai anche nella quotidianità. A me, piace. :)

    Kami

    RispondiElimina
  13. hey!

    queste immagini sono molto buone!
    Abiti celebrità sono abbastanza e l'ultima immagine è come.


    Judit

    http://potyszepsegblog.blogspot.hu/

    RispondiElimina
  14. Bianco e nero sono un classico intramontabile!!! Bellissimi i look di Lauren Conrad e Amanda Seyfried!!!
    Anch'io ho un mio blog in cui parlo di moda, shopping, bellezza e dove pubblico i miei outfit! Se ti va passa a dare un'occhiata e potremmo seguirci a vicenda!!!

    Io adesso ti seguo con piacere con GFC e BLOGLOVIN! Mi ritrovi su tutte queste piattaforme! Quindi se vogliamo seguirci a vicenda sarebbe un piacere per me!!! Ti va? :) a presto!!
    THESPARKLINGCINNAMON
    TheSparklingCinnamon BLOGLOVIN

    RispondiElimina
  15. molto interessante!! e poi adoro il b&w:)

    RispondiElimina
  16. Amo i colori neutri, bellissimi look!
    Kiss

    www.tatilovespearls.com

    RispondiElimina
  17. un blog davvero raffinato e curato nei dettagli :) complimenti ti seguo :) se vuoi dai un'occhiata al mio :)

    http://kimkukys.blogspot.it/

    RispondiElimina
  18. bello il bianco e nero! mi piace molto!

    RispondiElimina
  19. I will follow
    As Judith Tortei
    got a picture of an empty icon.

    Judith greetings

    RispondiElimina
  20. Beautiful post!
    Love black and white!
    It's the most classy combination!

    X
    http://dipitblack.com

    RispondiElimina
  21. Love your post! I need so much white blazer!

    xoxo



    http://www.thegaragestarlets.com/

    RispondiElimina
  22. questi look sono a dir poco favolosi <3 io sono una grandissima fan del black and white <3

    RispondiElimina

Grazie per la visita e il commento!