Buongiorno carissime/i!
Ci siamo appena riprese dal tormentone (sempre amati io, soprattutto quelli estivi come il Tacatà sisi) "a fashion shower" o come pronuncerebbe meglio AdR "a fescion schoua" (ma chi me l'ha fatto fare di studiare lingue?), che prontamente H&M ha deciso di propinarci un ulteriore mazzata.
Ma prima di farmi odiare oltre modo, fatemi stappare la mia miglior bottiglia di Coca Cola e festeggiare l'attesissimo evento!
Finalmente dopo due anni di promesse e ritardi, ce l'hanno fatta, siori e siore!
Dopo due anni in cui sembravano che dovessero costruire da zero il Vaticano, they made it!
Rullo di tamburi, che suonino le trombe: H&M inaugura il suo 100esimo negozio e apre, niente- popò-di-meno-che, a Livorno!!
L'ho desiderato, l'ho aspettato, neanche dovessi partorire il mio primogenito!
Ma torniamo in topic, dopo poco più di un mese dall'uscita di AdR per H&M, è la volta della Maison Martin Margiela, che sarà presente negli store a partire dal 15 Novembre (giusto tre giorni prima del mio compleanno, yay!).
Insomma, gli svedesi non vogliono proprio darci un attimo di fiato, che già si aspettano file interminabili, "dieci minuti a testa di perlustrazione" e foto di rito con le buste.
Ce la faranno ordunque i nostri eroi? Il mio eroe è il mio fidanzato, a cui va tanto tanto amore per tutte le volte che l'ho mandato in spedizione da H&M per me!
Ma questa volta anche lui ha da festeggiare: a questo giro passiamo, amore!
E adesso basta usare il blog per scopi personali, ma lasciatemi fare un ultimo saluto: ciao mamma!
Per chi avesse sentito nominare giusto adesso lo stilista belga,sappia che non è di certo l'ultimo della classe.
Tanto è vero che ha lavorato anche per Hermés, mantenendo comunque lo stile che lo contraddistingue: sempre con un occhio agli anni 70, il suo tratto distintivo consiste nell'inverso di ciò che un fashion designer dovrebbe fare, cioè costruire.
Martin, invece, decostruisce, smantella e scuce vecchi vestiti per farne diventare collage nuovi.
Gli abiti prima vissuti riprendono forma e arrivano così ad assumere un significato, una storia.
I colori che predilige sono quelli primari: il bianco, il nero, il rosso.
Dopo aver introdotto a grandi linee il personaggio, passiamo ad analizzare la capsule collection, che prevede una linea di abbigliamento femminile e maschile, oltre che gli accessori.
Se andrà come penso, credo che la vendita dei capi maschili riscuoterà grande successo, sia per la vestibilità della collezione, sia per i capi classici presenti ma anche per scarpe e accessori.
Molto bello anche il cappotto color cammello (149,99 pounds):
Penso che, all'inverso, la linea femminile per quanto innovativa sia, non riscuoterà i favori del pubblico.
I capi che ci hanno mostrato in anteprima, comprendono in larga misura abiti oversize, il che non sarebbe male se solo si trattasse di taglie.
Ma il design è stato creato in modo da far sembrare ragazze mingherline o comunque normali, lottatrici di sumo con le spalle di Hulk.
Credo che rispetto alla linea uomo, il livello di indossabilità, cali notevolmente.
Vi immaginate il dover entrare in metro o in autobus? Spostereste le persone come se fossero birilli da colpire, sempre che riusciate a passare dalle porte.
Una bella domanda però sarebbe: ma con cosa sono rinforzati per avere quest'effetto?
Sarebbe curioso da vedere l'interno e presumo che tra le altre coseabbiano anche un certo peso.
Bè, in bocca al lupo ragazze! E ricordatevi di farmi sapere quanto dovrete tirare fuori come rimborsi per le nonnette abbattute.
Adesso ho capito perchè avevo così freddo! La signorina della seconda immagine si è gentilmente fregata, senza il mio permesso, la mia trapuntina preferita. Uff!
NB se state pensate ai leggings argento, che come ha ribadito Blair a Nelly: "are not pants", sappiate che girano voci sul fatto che non saranno in vendita. Cheers!
Per la serie "Quando ogni commento è superfluo" vi propongo questa sequenza:
Sì, ho detto che il reggiseno va sempre messo e che non gradisco il nero sotto a maglie di colori chiari, ma così si sta esagerando.
Nemmeno indossato sopra la maglietta è il massimo dell'estetica, e non servo io a dirlo.
E poi via di tripudio all'oversize! Almeno 10 taglie sopra è l'ideale.
E il cavallo? Più basso è e meglio è. Se Martin avesse potuto farlo ad altezza caviglia, probabilmente l'avrebbe fatto. Ehi, strano non ci abbia pensato!
Quei pantaloni che ti fanno studiare il soggetto e ti fanno chiedere: mah, chissà dove iniziano gambe e busto.
Gonna o pantaloni, gonna o pantaloni, pantaloni o gonna? Stoffa finita? La rappresentazione su stoffa dell'evoluzione di una casa asciutta e poi una casa dove saltano le tubature? A voi il verdetto per il secondo outfit Margiela.
Potevo fermarmi qui, mi sarebbe potuto bastare questo ma parlando con Ste, ho deciso di aspettare di vedere gli accessori per un quadro totale, per una qualche magari piacevole sorpresa.
E qui torniamo al filo conduttore di tutto il mio post: Martin deve avere pensato parecchio al soggetto maschile, tralasciando quello femminile.
Pelle e metallo dominano. Prendete un paio di manette e fatele diventare braccialetti, togliete le maglie del cinturino dell'orologio in acciaio e costruiteci una cintura.
Che il filo nero della seconda foto sia un frustino? Molto in sintonia con il fetish style degli accessori.
Il guantino in pelle appartiene sempre alla linea uomo.
Al mio tre stupiamoci tutti per questa svolta mai affrontata...... E tre!
Ooooooooh.
Infine, le ultime due immagini sono le scarpe maschili, che mi sento di promuovere. E voi?
Insomma, H&M ha azzardato, prendendosi il rischio di promuovere uno stilista all'avanguardia e per questo vanno i miei applausi.
Ma si saranno chiesti se la clientela è pronta a tutto questo?
Non ho studiato mercato ma anche i muri sanno che gli obiettivi principali sono la soddisfazione del cliente e i profitti.
Inoltre, il tutto avviene dopo poco tempo dal mezzo flop della capsule collection di AdR.
Investiremmo in questa linea?
Innovativa, nei limiti, anarchica e tutto quello che volete, ma vi sentireste valorizzate con questi vestiti addosso?
Ci andreste in giro?
Io mi sono risposta ed ecco perchè a questo giro salto, convinta che forse questa sia la prima vera collezione for H&M interamente pensata per l'uomo.
Bè, ragazze, per una volta anche loro hanno diritto di non accompagnarci per negozi ma di essere accompagnati, di non mettersi in coda con noi ma di farsi aspettare mentre si provano le cose nei camerini.
Ad ogni modo, può sbagliare, può dimenticarsi provvisoriamente di noi ma io li perdono e ancora una volta dico: Lunga vita ad H&M!
xoxo
*Sara
Benissimo, i leggings argentati erano davvero l'unica cosa che mi potevano piacere! Sarò antica ma a me questa collezione proprio non piace, come hai detto tu la trovo davvero poco adatta alla vita di tutti i giorni, senza contare che non penso che i prezzi saranno modici! Comunque post divertente e sincero come sempre, è un piacere leggervi!
RispondiEliminaFabiola
wildflowergirl
Ho visto alcune immagini di questa collezione e anche secondo me non avrà grandissimo successo, troppi capi secondo me improponibili. Alcune cose però si salvano... io sono stata colpita dall'abito rosso e dagli stivali con tacco trasparente.
RispondiEliminaPS. grazie H&M per non aver messo in vendita i leggins argento
Complimenti per lo spirito, mi piace davvero tanto il tuo stile ;) Hai perfettamente ragione, poveri omini che ci scorrazzano ovunque, ogni tanto hanno diritto anche loro XD ( ogni tanto) ahahah scherzo, se mi sentisse il mio ragazzo mi ammazzerebbe XD è molto particolare lo stile di Margiela, sono curiosa di vedere come sarà quest'evento ( dando per scontanto risse, calci e pugni come accade ogni volta! -.-' ) XD
RispondiEliminaUn bacione e buona giornata!
Capisco che la collezione possa piacere o meno...del resto diciamo la verità è parecchio stranuccia...!!
RispondiEliminaIo L' A D O R O ma davvero, penso che body a parte sarei capace ( con un immaginario conto in banca!!) di portarmi a casa...tutto!!!
Adoro i maglioni enormi a collo alto ( spero tanto che quello blu sarà mio! ) le scarpe con tacco plexiglass, l'ormai famosa candy bag ma anche certe giacche mi fanno perdere la testa...questa collezione a mio avviso è davvero figa! Non riesco a trovare un'altra parola per descriverla...!! Hai ragione quando dici che certe cose non sono proprio portabilissime ma secondo me se abbinate nel giusto modo si può indossare praticamente tutto (o quasi)...
Per quanto riguarda i prezzi ecco quello è decisamente la parte dolente di questa gradita collaborazione...
p.s.= a ma il super mega piumino bianco fa tanto Bjork...e lo sto piano piano apprezzando anche se ecco, lui è abbastanza difficile se non impossibile da indossare...
Lens&anythingElse
Immagino che sarai felicissima per la nuova apertura, anche io lo aspetto nella mia città con molto entusiasmo!:)
RispondiEliminaun bacione e buono shopping:*
http://thepinkfrappe.blogspot.it/
Wow, ti aprono un H&M sotto casa? Fortunata!!!
RispondiEliminaAnche se la capsule collection femminile di Margiela non è nel mio stile: come hai giustamente fatto notare le linee sono troppo oversize. Io mi sentirei ridicola ;)
www.lostinunderwear.blogspot.it
immagino che sarai contenta per la prossima apertura, sappi che la dipendenza aumenterà a dismisura!! un bacino
RispondiEliminaLA MODE OUI C'EST MOI
FACEBOOK
BLOGLOVIN
TWITTER
ciao cara...la trovo davvero molto complicata e difficilmente portabile...magari acquisterò un accessorio...
RispondiEliminati aspetto da me potremmo seguirci se ti va...
kiss e buona serata
vendy
http://simplelifeve.blogspot.it
non sai quanto ne desidero uno anche nella mia città <3 ma ancora nulla :( anche se fortunatamente sta a mezz'ora di macchina da me :)
RispondiEliminanemmeno a me piace molto questa collezione, trovo siano capi molto poco giovanili. molto bella la collezione da uomo però!
RispondiEliminahttp://caffelatteforbreakfast.blogspot.it
Ciaoo :) ho visto il tuo commento nel tuo blog e m sono iscritta! :)
RispondiElimina*nel mio blog
RispondiEliminabè dai salaviamo almeno quella giacca nera con abbottonatura traversale quella dev'essere mia!!!! XD e poi secondo me si dovrebbe dar speranza a questa collezione magari vederla da vicino ha un effetto diverso... inoltre tutto secondo me è meglio della capsule collection con versace O.O XD
RispondiEliminakisses
The Glamour Avenue
Adoro H&M si può dire sia il mio store preferito..vorrei averlo anch io nella mia città :(
RispondiEliminaTi va di seguirci a vicenda? kiss
Be Happy with Fashion
Ciao Sara, innanzi tutto complimenti, scrivi veramente bene, sei scorrevole leggera, ma molto sincera e personale :))) è stato bello leggere il post, per la collezione a me piace tanto, trovo Martin avantissimo, mi piacciono le sue linee maschili e androgine, anche se è vero per la prima volta si è curato molto di più la collezione uomo, però alcuni pezzi meritano davvero, come la giacca in suede cammello, anche se il prezzi non gli rendono capi molto accessibili secondo me valgono molto come investimento !!! Un bacione Clo
RispondiEliminahttp://latelierdelachouette.blogspot.it
Sei stata da applausi con questo post, mi sono rotolata dalle risate, la linea maschile è sicuramente più portbile di quella femminile che rovo sia più indirizzata verso l'artistico che verso il portabile!!
RispondiEliminaDon't Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin'
Corcordo sulla scarsa portabilità di questi capi, io di certo non andrò a combattere per averne uno ! La maglia con il "reggiseno" mi sembra proprio orrida...
RispondiEliminaPost molto ben scritto, divertente e scorrevole ! :) Un bacione
Fashion and Cookies
Fashion and Cookies on Facebook
Follow on Bloglovin
Ciaoooo :) Ho letto il commento sul mio blog e ti seguo <3 Spero ricamberai
RispondiEliminahttp://morfeoarms.blogspot.it/
STIMA ESAGERATA PER IL NOME DEL BLOG <3
Mmm a me non convince tanto :-S
RispondiEliminaCon affetto,Mia
Oversize ok... ma queste cose sembrano tendoni da circo... mmm... passo anch'io!
RispondiEliminaTimeless Mode
ciao cara ricambio il follow sia su GFC che bloglovin
RispondiEliminakiss e buona giornata
vendy
http://simplelifeve.blogspot.it
Alcune cose sono davvero carine, anche se la maggior parte della collezione non mi convince molto! Bacini
RispondiEliminaSTEPHILà CREATIONS-MYFASHIONBLOG
Quoto! Anche se ogni volta vedendo la coda mi passa la voglia ç__ç"
RispondiEliminaxx
NEW POST!!
Red head's Blog
Facebook page
Red head on Instagram!
non riscuoterà successo... concordo pienamente con te...
RispondiEliminacioè ma chi mai si metterebbe roba del genere??
...forse quelli che vedremo prossimamente nelle puntate di "ma come ti vesti??"
;)
il nome del tuo blog è bellissimo!!
RispondiEliminasono una nuova follower, ti aspetto sul mio blog :) a presto!!!
bellissimo post cara:)
RispondiEliminahttp://laborsadimarypoppins.blogspot.it/
xoxo Gloria
sono contenta che abbiate la possibilità di acquistare anche a Livorno... Prevedo che un po' meno contento sarà il portafogli perchè h&m sa essere tremendo!!
RispondiElimina♥ Margherita ♥
Frivolezze Provinciali
Pensavo di essere l'unica che sarebbe rimasta a fare bei sogni nonostante quel popo' di roba da H&M.
RispondiEliminaMi sono iscritta al tuo blog (follower 159). Spero ricambierai!
cecinestpasafashionblog
Nice post!!! thank you so much for your visit!!
RispondiEliminaI follow you with GFC and Bloglovin now!
Have a wonderful weekend!
Besos, desde España, Marcela♥
Mi farebbe piacere seguirci:) io ti seguo!!
RispondiEliminaTi aspetto da me^.^
Baci
MyGlamourCupcake.blogspot.it
Thanks for the comment on my blog !!!:)
RispondiEliminaYour blog is awesome! ;)) I love this post! :) You follow each other? I hope your answer on MY BLOG ... And then I'll follow you BACK !!!!!!! ✰✰˚* ˚ ★ ˚. ★ *˛ ˚♥* ✰。˚ ˚ღ。* ˛˚ ♥ 。✰✩ ♔
A big kiss from Brazil !;):):)
http://deiafsalim.blogspot.com/
I'm loving the line, definitely going to pick up at least the shoes! Love your blog, would you like to follow each other on Bloglovin' and GFC? Let me know! x
RispondiEliminaRaves 'nd Ramblings
Il tuo post è fantastico! E devo dire che la collezione non convince neanche me :/
RispondiEliminaRouge and Chocolate Blog
Rouge and Chocolate Facebook
Rouge and Chocolate Twitter
Thank you for your comment and for being my new follower! I'm flattered!:)
RispondiEliminaI also follow you now via bloglovin and GFC! :)
A big kiss from Brazil!
http://deiafsalim.blogspot.com.br/
Decisamente atipica questa colezione e non portabilisssima ma la trovo comunque originale e in definitiva mi piace!
RispondiEliminaBaci
http://sciccosidettagli.blogspot.it/2012/10/the-draped-skirt-di-martina-boero.html
http://www.facebook.com/sciccosidettagli
ops ti seguo...se ti va passa da me!
RispondiEliminaDaria
Sei troppo forte!ahahahahahaha..........fantastica
RispondiEliminaadoro H&M e adoro la maggior parte delle collezioni! Purtoppo però devono ancora decidersi di aprire un centro nella mia città e quindi, per comprare qualcosa che mi piaccia davvero, devo fare un'ora di strada in macchina!
RispondiEliminaTi sto già seguendo, bel blog! ;)
Leggere questo blog è uno spasso mi diverto sempre... comunque la collezione è un po' troppo eccentrica per i miei gusti.
RispondiEliminaNuovo post
www.thegoldenglam.blogspot.it
Baci.