Do U know what I love the most? Low Cost! - Tally Weijl

Diciamocelo: saremmo tutte delle gran fighe se avessimo a disposizione abiti di Alexander McQueen, o scarpe di Manolo Blahnik, o borse di Gucci.
Ma dato che noi si deve anche mangiare & sopravvivere, è necessario correre ai ripari: la fashionista che vuole rimanere al passo senza dover accendere un mutuo, quindi, dovrà puntare sul low cost.

Tra le varie tipologie di low cost possiamo annoverare marchi come Zara, H&M, Bershka, Pimkie, Calliope e tanti altri ancora.
Oggi vogliamo puntare l'attenzione su un brand ben preciso, che tende a differenziarsi dagli altri per l'audacia e l'estro dei propri prodotti: Tally Weijl, il lato sexy della Svizzera.



Nel 1984 la ancora studentessa Tally Elfassi-Weijl iniziò a creare una serie di capi di vestiario nel garage di casa sua, nel canton Soletta (Svizzera). 
Interessato alle creazioni di Tally, Beat Gruering decise di contattarla ed in seguito diventò suo socio. Nel 1987 venne aperto il primo negozio a Friburgo.
Dal 1987 (grande annata!) molte cose sono cambiate, ma forse non troppo: Tally concepiva la sua linea di vestiario come sexy ed originale, orientato prettamente ad un pubblico femminile (diversamente da altri brand low cost, come Zara o Terranova).

A fine anni '90 la catena Tally Weijl si espanse in Germania ed anche in Polonia, ottenendo un enorme consenso tra le giovanissime.
Nel 2004 venne coniato lo slogan-fortuna del brand: "Totally Sexy".
Ad oggi si conta una vera colonizzazione di TW in tutta Europa, e persino in Asia: si parla di 760 negozi in 31 Stati diversi.




La particolarità di Tally Weijl è quella di riferirsi solamente a una parte ben precisa di consumatori, ovvero ragazze e giovani donne: per esse sono pensati abitini, scarpe di tutti i tipi, jeans, maglieria e tanti altri accessori.
Fino a qui sembra la descrizione di un qualsiasi brand low cost, tuttavia TW si pone in un'ottica diversa. Tutto, dal jeans alla snicker, deve essere rigorosamente sexy.
Vi mostro quindi qualche anteprima della nuova collezione Fall 2012/2013, il quale punta molto sullo stile "Russian Doll":







Il rapporto qualità prezzo è buono, e TW si presenta l'alternativa ideale se si cerca un vestito o accessorio particolare senza svenarsi (io, infatti, spesso compro degli abitini - che peraltro tendono a durare negli anni!).
E forse sono proprio i prezzi così bassi ad invogliare a comprare. Come dice una mia saggia amica: "Alla fine da Tally trovi sempre qualcosa".

Inoltre, TW è solito fare promozioni e sconti: tenete sempre d'occhio il sito ufficiale del brand per essere aggiornate sulle ultime novità!

Vi segnalo quindi l'attuale promozione in corso: comprando un cardigan o un golfino "jumper", avrete uno sconto del 50% sul secondo cardigan o jumper. Inoltre, sempre sul sito di Tally potrete trovare il concorso per vincere due biglietti per il concerto di Jennifer Lopez (troverete i dettagli qui).
Tutto fantastico insomma, davvero una gran figata.
MA c'è un ma (ovviamente, poteva essere forse in modo diverso?).
Probabilmente è una "worldwide complaint", una specie di urlo di rammarico che si alza da ogni angolo del globo (o perlomeno nei 31 stati raggiunti da Tally): parlo della vestibilità delle taglie.
Se in qualsiasi altro negozio siete una orgogliosa M, rassegnatevi: da Tally per voi ci vorrà almeno una L (anche se, ovviamente, ciò dipende dal capo che vorrete provare). Di conseguenza armatevi di coraggio e di autostima: non siete improvvisamente diventate delle mongolfiere, ma sono le taglie di Tally a vestire piccolo.
Fatevi coraggio, amiche stilose, non disperate! Pensate che dai tempi in cui TW è apparso sulla scena ad oggi, le taglie si sono notevolmente "normalizzate".

E voi che cosa ne pensate di Tally Weijl? Conoscevate già il brand, avete già avuto di comprare qualche accessorio o capo d'abbigliamento?
Baci "totally sexy"
- Ste

33 commenti:

  1. Compro spesso da Tally. Nonostante io sia un'orgogliosa S, lì mi ci vuole una M ehehe ^^ Hai una nuova follower ^^

    RispondiElimina
  2. Conosco questo brand e mi piace! Ho acquistato alcune cose lo scorso inverno, anzi leggendo il tuo post mi fai venire in mente di dargli un'occhiata la prox volta che ci passo:) Un bacio!

    RispondiElimina
  3. Certo che lo conosco, mi piace soprattutto per i capi basic ma in effetti uno dei miei vestiti estivi che preferisco, a fiori e molto colorato, l'ho comprato proprio lì!:-) Baci
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
  4. Grazie per il tuo commento.
    Mi piacciono le tue foto. :)
    Ti seguo con piacere, cara! (GFC, Blogspot)

    Bacio! :*

    RispondiElimina
  5. Mi piace Tally, a volte alcuni pezzi sono volgarotti ma altri sono davvero un amore..la nuova collezione sembra super cool! grazie per il commento, si seguiamoci a vicenda, io ti seguo!
    xoxo

    http://www.sparklyfashion.com

    RispondiElimina
  6. Eccomi, ti seguo su fb, twitter e GFC! :D
    Ricambi???
    PS: Io sono WordPress, non ho GFC... uso bloglovin ;)
    Baciotto!! :*

    www.myglamourattitude.com?p=1080

    FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM - BLOGLOVIN

    RispondiElimina
  7. Hi! Would you like to follow each other? :) Just let me know.. Thank's! Kisses from VV!!

    RispondiElimina
  8. Io sono una drogata di Tally Weijl ahah! Davvero, passerei le ore a provarmi vestiti, mi rifarei il guardaroba con questo negozio :) io e mia sorella ci andiamo sempre, appena ne abbiamo la possibilità, anche solo per guardare le novità :) è vero, le taglie sono un disastro, soprattutto a fine stagione: trovi un sacco di vestitini adorabili a pochissimi euro, ma in taglie piccolissime! baci da Mina.
    Read my post on my blog: The Style Fever

    RispondiElimina
  9. Adoro Tally Weijl! Quest'estate ho fatto incetta! Però se non sbaglio non ha lo store online giusto?
    Grazie mille per essere passata da me e per il bel commentino! Ovviamente mi va l'idea di seguirci a vicenda, mi sono iscritta! Ti aspetto da me, un bacione!
    http://pinkcupcake88.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. nice blog,maybe we can follow each other?:)

    RispondiElimina
  11. Amo questo brand, è uno dei pochi che trovo adatto a me, sia per i prodotti che per le taglie! :D LO AMO!!!

    Passa da me, nuovo post!:)

    http://theannelicious.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Adoro questo brand!!!!

    http://www.thefashionheels.com/

    RispondiElimina
  13. adoro quel vestitino blu elettrinco in jersey!!!

    http://www.isfashionmypassion.com/2012/10/orologio-o-bracciali-leterno-dilemma.html#more

    RispondiElimina
  14. Thank you for the lovely comment on my blog! Of course I would love to follow you, follow back?

    xoxo Sarah Beth

    Caring Cowls

    RispondiElimina
  15. Adoro TW! Ti ho aggiunta a bloglovin, ciao! lowbudget-lowcost.blogspot.it

    RispondiElimina
  16. Adoro Tally Weijl ! :)
    GRazie per esser passata da me ! Mi farebbe molto piacere seguirci a vicenda, sono una tua nuova follower! Ti aspetto da me


    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. conosco il brand,ma non mi trovo per niente bene con le taglie, non che mi faccia specie comprare una L ma se riesce ad andarmi bene sul seno, poi mi vanno lunghe le maniche, diciamo che è molto adatto per il corpo di ragazze molto molto magre. peccato perchè mi piacciono molti capi!!!
    baci
    mavi
    http://myfashioncornerr.blogspot.it

    RispondiElimina
  18. I didn't know this brand, but they have some really cool items :) x

    RispondiElimina
  19. Mi piace molto Tally Weijl!! :)
    Complimenti per il titolo originalissimo del blog e per il blog in generale, grazie per il tuo commento sul mio blog, da oggi ti seguo molto volentieri! ;)))


    Greta

    IL FILO DI PENELOPE BLOG
    FACEBOOK
    TWITTER
    BLOGLOVIN

    RispondiElimina
  20. Hi! Thank you for Following and comment. :) Following you now.. Kisses!

    RispondiElimina
  21. hey nice blog :) im now following you with GFC and bloglovin!
    please follow me back

    http://are-you-gonna-be-my-girl.blogspot.com/

    RispondiElimina
  22. lovely blog!
    Would you like to follow each other?
    xoxo
    http://hindsfashionstateofmind.blogspot.nl/

    RispondiElimina
  23. lovely blog!
    Would you like to follow each other?
    xoxo
    http://hindsfashionstateofmind.blogspot.nl/

    RispondiElimina
  24. sai che non sono mai entrata in un punto vendita TW? devo rimediare ;-)

    Clo
    http://cable-knitsweater.blogspot.it
    NEW POST - TOP 5: PLACES I WOULD LIKE TO VISIT
    Click here

    RispondiElimina
  25. Non è uno dei negozi low cost che amo maggiormente ma se si cerca bene possono spuntare cose carine!!! Grazie mille per essere passata da me!! Certo che possiamo seguirci a vicenda!!! Comincio io seguendoti su GFC come Elisa Raimondo e Bloglovin!!! Ricambi il favore?? Ti aspetto da me!! un bacio :D

    http://thefashionscan.blogspot.it/

    RispondiElimina
  26. Post interessante, conoscevo il marchio ma non la storia.

    http://thestyleattitude.blogspot.it/

    RispondiElimina
  27. Non conoscevo questo brand prima...Complimenti per il blog ragazze... SOno una nvostra nuyova follower...Totalmente d'accordo con la vostra filosofia ^_^ SE VI va di seguirci a vicenda vi aspetto da me.. beso

    New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2012/10/quella-riga-nera-sullocchio.html

    RispondiElimina
  28. siete fantastiche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  29. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Grazie per la visita e il commento!