Fashion X-Factor: Daniele (FIMR)


Buongiorno, fedelissimi di TDM!
Ormai X-Factor 6 è finito e ha decretato la vincita di Chiara (pupilla di Morgan).
Noi di TDM abbiamo seguito con attenzione tutte le puntate di X-Factor e abbiamo commentato il look dei vari concorrenti settimana dopo settimana nella rubrica "Fashion X-Factor" del magazine online Fashion is my road
Nei prossimi giorni, quindi, riproporremo i nostri articoli sui concorrenti più amati di questa edizione, ovvero Daniele, Cixi, Davide, Ics e Chiara (neanche a volerlo fare apposta abbiamo seguito l'esatto ordine di eliminazione! - c'abbiamo i poteri!).
Cominciamo dunque con Daniele, una delle eliminazioni più controverse di questa edizione di X-Factor.
E voi avete seguito questo show? Fateci sapere che cosa ne pensate in un commentino qui sotto!
Baci,
Stefania & Sara


Eccoci nel nuovissimo spazio di FIMR Magazine dedicato a X-Factor che vi terrà aggiornati sulle novità più fashion relative a uno dei programmi TV più seguiti del momento.
Se vi chiedete perché FIMR Magazine abbia voluto occuparsi proprio di XFactor vi basterà seguire una puntata per capire che le scelte artistiche del programma, curate dal portentoso e geniale direttore artisitico Luca Tommasini, sono parte fondamentale della riuscita dell’intero talent show italiano. Addirittura molto spesso i giudici gareggiano scegliendo i look più accattivanti e qualche volta si sollevano polemiche perché il contesto artistico, fatto di abiti, scenografie e a volte veri e propri giochi di effetti speciali sovrastano e confondono il pubblico mettendo in secondo piano il talento musicale dei concorrenti.
Vogliamo quindi inaugurare questo spazio dedicando il primo post a un concorrente che sembra essere tra i più amati dal pubblico (e sì, anche da noi): Daniele Coletta.
Daniele Coletta,
oltre ad avere una voce particolare e uno stile altrettanto peculiare, rientra presumibilmente nella categoria “ragazzi che ti mandano in conflitto interiore pesante”.
Spieghiamo meglio il concetto: quante di voi, vedendo Daniele, avranno pensato “Ma non mi dire, ma che bel faccino. E di che anno è? 1992. Oddio, solamente! Dannazione come crescono bene i minorenni del giorno d’oggi! No aspetta. 1992 vuol dire che ha già vent’anni. E quindi… ommioddio, sono IO la vecchia!”.
Che Daniele fosse un personaggio decisamente fuori dal comune già lo avevamo intuito quando lo stesso ha dichiarato che nessuno dei suoi cari sapeva della sua partecipazione a X Factor, genitori compresi.
Ma al di là delle faccende prettamente personali, oggi siamo qui per commentare lo stile di Daniele: alcuni lo definiscono punk, altri “rock chic”, altri non riescono a capire dove stia andando a parare.
Il provino di Daniele si è incentrato sulla canzone 21 Guns dei Green Day, lasciando presagire quindi un’impronta punk [per quanto punk possano essere considerati i Green Day – precisazione necessaria] che molto ha colpito il giudice Morgan.
 Lo stile di Daniele, proseguendo con le puntate di X-Factor, ha subìto una serie di cambiamenti abbastanza vistosi. Molto spesso lo vediamo vestito in versione “causal” con jeans, magliette con stampe o ricche di colori, camicia aperta e/o cardigan, rigorosamente scarpe da ginnastica ma anche anfibi.

Ma è nelle esibizioni che Daniele cambia radicalmente. Lo vediamo incappucciato in una felpa Puma mentre canta Tutti i miei sbagli dei Subsonica…

… si mostra eccentrico nella esibizione di Madness dei Muse…

… e in versione punk anni ’70 durante Strange World di Kè.
Il cambiamento che però ha creato maggior scalpore è avvenuto nell’ultima puntata: durante l’esibizione diLove is a losing game di Amy Winehouse, troviamo un Daniele completamente ripulito, in smoking e con una acconciatura che lo rende pressoché irriconoscibile.

L’esperimento fortemente voluto dalla Ventura non ha convinto però i telespettatori, che non hanno approvato il drastico cambiamento e (forse anche per questo) lo hanno spedito dritto al ballotaggio.
Per nostra fortuna, però, Daniele tornerà alle origini già dal prossimo giovedì: via l’effetto laccato, di nuovo l’acconciatura bionda platino che tanto amavamo.
Forse la Ventura ammetterà le sue colpe e ripoterà al pubblico il vecchio Daniele: in fondo i ragazzacci sono sempre piaciuti a tutti.
Voi cosa ne dite?
ROCK ON!

8 commenti:

  1. Ho seguito X-factor e sono d'accordissimo con la vittoria di Chiara.
    Daniele mi piaceva molto. Peccato per il suo look, eccessivo e poco credibile.

    Valeria.
    http://myurbanmarket.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Veramente una bella idea!A me piacevano molto anche le Donatella.Vocalmente è vero,non erano niente di speciale,ma Arisa,secondo me è riuscita a creare dei veri e propri personaggi.La storia ci insegna che spesso la voce non è tutto ma l'immagine conta molto,basta vedere Madonna:la sua voce non è proprio nulla di speciale,la sua fama la deve ad essere una "trasgressiva"per i suoi tempi.
    Daniele molto molto bravo,ma ho paura ci siano sulla scena musicale tanti come lui quindi la concorrenza sarà spietata!

    Partecipo al contest di Grazia.it,se volete sopportarmi votatemi qui cliccando sul cuore!Potete votare una volta al giorno! Grazie!

    RispondiElimina
  3. Io quest'anno non ho seguito X factor! Molto, molto male!
    Recupererò dai vostri post!
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
  4. Chiara era la mia preferita e sono felicissima che abbia vinto lei!
    Anche Daniele e Ics mi piacevano molto... speriamo che abbiano un futuro nel mondo della musica ;)

    Miss Piggy di insanebazar.com

    RispondiElimina
  5. Non seguivo X factor ma questo post è davvero carino :)

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Già è finito XFactor..??? E pensare che l'unica puNTATA che ho visto era delle selezioni... Uffiii...Bel ragazzo...E' dell'anno di mia sorella però! Nell'ultima foto è bellissimo!

    XoXo

    New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2012/12/my-fashion-event-is-guerrilla-marketing.html

    RispondiElimina
  7. Posso chiedere se confermate che nella nuova edizione di XFactor ci siano in lizza per la giuria Marco Mengoni e Asia Argento?

    RispondiElimina

Grazie per la visita e il commento!