G.I.R.L.S. Project!

E buongiorno, fedelissimi di TDM!

Quest’oggi le vostre amate Stefania & Sara cercheranno di essere (vagamente) serie e di parlarvi di un importantissimo progetto, creato e sviluppato interamente dal team di TDM.

Questo progetto, chiamato “G.I.R.L.S.”, è fulcro di una tematica molto sentita e che ha un certo impatto sul quotidiano di ogni donna: ci riferiamo alle Pari Opportunità, collegate soprattutto al mondo dell’imprenditoria (settore basato principalmente su un impronta maschile).

Ci spieghiamo meglio.

Il progetto G.I.R.L.S. (Giovani Imprenditrici Rivendicano La Scena) si occupa di dare visibilità, tramite il nostro blog, alle giovani imprenditrici italiane operanti nel settore della moda (dagli accessori, ai capi di vestiario, alle calzature, ecc.).
Tre parole chiave: giovani; imprenditrici e italiane. In un contesto dove i giovani vengono considerati "sfigati" o addirittura "choosy" (per restare in tema di attualità) più che mai l'intraprendenza e la determinazione sono considerate dei valori su cui fare affidamento, a maggior ragione se a gestire l'attività sono le donne, viste da sempre come le "pecore nere" dell'imprenditoria.




Come ormai pensiamo sia noto, il nostro non è il classico fashion blog di outfits e simili, ma cerca più che altro di rimanere con "i piedi per terra" puntando piuttosto a mettere in luce "altri" ideali.

Il nostro progetto trae le fila dall'idea di Tory Burch, stilista e filantropa, la quale attraverso la "Tory Burch Foundation" si occupa di concedere fondi e supporto economico alle donne americane che gestiscono un'impresa. Non avendo chiaramente il portafoglio della Burch ma condividendone a pieno l'idea, G.I.R.L.S. si basa sul fornire un supporto di tipo "pubblicitario" alle imprenditrici operanti nel settore della moda.
 Questo post è solo un anticipo di quello che potrete vedere nei prossimi giorni sul nostro blog. La pagina statica dedicata alle imprenditrici è già stata predisposta qui  e a breve verranno inseriti tutti i nominativi delle bravissime ed intraprendenti ragazzi che hanno collaborato a questo progetto.
Ricordiamo che questa iniziativa è completamente gratuita e a scopo filantropico. Se quindi conoscete qualche imprenditrice con i requisiti o voi stessa siete un’imprenditrice, non esitate a contattarci attraverso i nostri socials  per ulteriori informazioni.

E voi che cosa ne pensate di questo progetto?

Baci filantropici,
Stefania & Sara



10 commenti:

  1. Finalmente un bel progetto per i giovani!
    Davvero interessante.

    Valeria.
    http://myurbanmarket.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Davvero brave ragazze, un'ottima iniziativa! Baci
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
  3. Ottimo progetto, non vedo l'ora di saperne di più :)

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Splendido progetto!


    http://lowbudget-lowcost.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. bellissimo progetto! anche a me piacerebbe, tra qualche anno, aprire una mia attività! Incrociamo le dita ;)

    Miss Piggy di insanebazar.com

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Una bellissima iniziativa!!
    -Amara-

    http://knowyoucanfly.blogspot.it/2012/12/dai-colletti-ai-collari.html

    RispondiElimina
  8. Vi ho taggate nel post di oggi:

    http://lowbudget-lowcost.blogspot.it/2012/12/come-onlets-talk.html

    RispondiElimina
  9. Bellissima iniziativa, tienici aggiornate, io ne voglio sapere di più!

    Baci!

    www.larmadiodivenere.com

    RispondiElimina

Grazie per la visita e il commento!