Il diavolo sta nei dettagli - Vol. 6: A Natale puoi... Osare col rosso!


Salve bella gente, eccomi qui per l'articolo di Dicembre! Lo so che speravate lo preparassi per il 21 così che i Maya mi e vi potessero fulminare prima di leggerlo! Fortunelli, ah!
Come saprete, una nota pubblicità frantumagonadi che passa in loop nel periodo natalizio ci ricorda con fare petulante che a Natale puoi fare quello che non puoi fare mai; alla simpatica vocina rispondo che a Natale la pigrizia e la voglia di recuperare ore di sonno in arretrato mi tolgono ogni energia per fare ciò che non posso fare mai - che poi che diavolo dovrei fare? Aizzare le renne contro quel panzone di Babbo Natale? Per carità, lasciatemi dormire.

La pigrizia però la metto da parte, come al solito, quando si tratta di avere un look ben curato, soprattutto in un periodo come questo fitto di feste, pranzi e cene con parenti e amici. Sia mai che il 25 mi presenti a tavola con occhiaie e brufolaglia sparsa, mia nonna mi butterebbe a mangiare sul pianerottolo col gatto dei vicini (che sicuramente avrà una cera migliore della mia quel giorno).
Ruby Woo
(Fonte: temptalia.com)
I miei consigli sono i soliti, ma repetita iuvant... Pelle sempre bene idratata, un buon correttore che nasconda le maledette occhiaie, fondotinta leggero e luminoso e base naturale ma strutturata, con creme e polveri marroni fredde stese con mano leggera. Occhi luminosissimi, colorati di oro, argento, blu elettrico, verde e viola se vi piace osare, altrimenti con toni neutri per restare sul classico. Tanto eyeliner steso con cura e mascara come se non ci fosse un domani e, ovviamente, labbra rosse.
Ed è proprio questo il tema di questo nuovo pezzo: consigliarvi alcuni rossetti rossi perfetti per il periodo natalizio, in base a finish, colore e tenuta.
Sarebbe per me sacrilego non citare due veri must del mio marchio preferito in fatto di rossetti, M.A.C: la gamma di rossi di questo brand è 'sì vasta da accontentare
Liu #122 Rouge Automatique di Guerlain
(Fonte: temptalia.com)
ogni gusto. Il rosso perfetto è per me Ruby Woo, rosso a base blu opacissimo, da vera pin up, forse più adatto a chi ha un sottotono freddo e capelli rossi o biondi, ma impeccabile comunque su
Lady Danger
(Fonte: amodelminefield.wordpress.com)
chiunque. Più universale è Lady Danger, rosso aranciato molto morbido da stendere - talvolta troppo morbido, è sempre meglio tamponare via l'eccesso con una velina - e splendido su pelli olivastre e scure. Imperdibile per eleganza e tenuta è invece il Rouge Allure Velvet di Chanel nella tonalita #38 La Fascinante, un vero rosso Marilyn profondo, opaco e setoso, perfetto per le bionde. Molto diverso, in quanto lucido e corposo, è il Rouge Automatique di Guerlain in Liu #122, meraviglioso anche nel packaging e davvero festivo. Simile a Ruby Woo, ma più tendente al rosa fragola, è un matitone rossetto di Inglot, il #21, estremamente opaco e resistente, splendido per le more. Ultimi ma non meno importanti un altro matitone jumbo, questa volta F-Bomb di Urban Decay, lucidissimo, un rosso a base blu dal colore pieno con impercettibili paillettes dorate, e un rosso aranciato di Kiko della recente collezione Lavish Oriental, il #5 - perfetto dupe per Lady Danger!
Goldeneye
(Fonte: nailxchange.com)
 Splendidi anche molti Rouge Coco di Chanel, gamma della maison francese dai rossetti cremosi e modulabili; imperdibili se non vi sentite a vostro agio con rossetti  accesi come quelli sopraccitati i matitoni tipo Chubby Stick di Clinique - trovate prodotti simili anche nelle linee di prodotti labbra L'Oréal, Revlon, Kiko, e Debby, per le tasche più leggere. Chiaramente delle unghie coordinate sono stupende, ma vi consiglio di cuore di dare un'occhiata a due smalti di O.P.IDiva of Geneva, e uno della recente collezione ispirata a James Bond,  Goldeneye: davvero unici ed eleganti!

Augurandovi buone feste,
-Gio'




Diva Of Geneva
(Fonte: makeupworld.it)



















18 commenti:

  1. Credo che anche io arriverò al giorno di Natale nel peggiore stato possibile, vista la vicina del piano di sopra che sposta mobili ogni volta che chiudo gli occhi (inutile dire che anche il più ostinato spirito natalizio va in fumo davanti a cose così)! Spero che il restauro dell'ultimo minuto funzioni! Le unghie dorate mi piacciono troppo! Baci
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
  2. ...ciao cara che colore fantastico Lady Danger...io sono sull'orlo dell'esaurimento nervoso....ho bisogno disperatamente delle ferie....
    ^^
    kiss e buona giornata
    vendy

    NEW POST !!!
    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
  3. io adoro il rossetto rosso lo trovo cosi' femminile e seducente!!!bacio

    RispondiElimina
  4. A Natale il rossetto rosso è d'obbligo :)


    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Ottimi consigli!!!! Lo smalto dorato è bellissimo!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    chicwiththeleast.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Beautiful!!
    We would be very grateful if you could check out our last post and tell us what you think of Gabriella Fenwick's dress of which she has designed and sewn herself.



    LOVE,
    A&G
    Lookbook of the Dress - Gabriella Fenwick Couture
    Our Blog - F A S H I O N O X Y G E N
    Our Instagram - F A S H I O N O X Y G E N INSTAGRAM
    Our Facebook- F A S H I O N O X Y G E N FACEBOOK

    RispondiElimina
  7. Grazie per i consigli, sono d'accordo sul look, molto bello! Mi sono poi innamorato dello smalto OPI oro!! Un bacio!

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. ciao bella¡¡
    adoro il rosetto roso,grazie per queste post davero carino
    Te sigo via GFC soy tu seguidora 208 te invito a pasar por mi blog DOLCE VIRGINIA espero que te guste y te animes tambien a seguirme,me haria mucha ilusionq ue me siguieras.
    ME ENCANTA TU BLOG
    NICE BLOG¡¡¡''
    http://dolcevirginia.blogspot.com.es

    baci

    RispondiElimina
  10. Ma lo sai che non riesco a trovare quello smalto dorato di opi da nessuna parte?
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  11. Sto cercando uno smalto dorato esattamente come quello!!!
    Quanto al rossetto rosso, Ldy danger lo trovo favoloso, ma a mio papà non piace che lo indossi, quindi mi sa tanto che pr le feste di Natale lo dovrò evitare... -_-
    Un bacio!
    s
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Oro e rosso. Due colori che amo (: Reb, xoxo.

    *Sul mio blog ho appena pubblicato il post di presentazione
    della mia capsule collection con analogo giveaway, passa a
    dare un'occhiata, mi farebbe piacere se partecipassi (: eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/12/capsule-collection-giveaway.html

    RispondiElimina
  13. Gran bel post, con due dei miei rossetti preferiti: Ruby Woo ,a cui non so più rinunciare, e lady danger su cui ancora non sono riuscita a mettere le grinfie, ma che mi ha fatto innamorare a prima vista. Spero di riuscire a comprarlo al più presto!!! (non che tutti gli altri prodotti mi facciano schifo eh, anzi... xD)

    Baci
    Sarah
    My Blog♡Marshmallow Skin

    RispondiElimina
  14. Bellissimo makeup <3
    Kiss!

    www.tatilovespearls.com

    RispondiElimina
  15. Il rossetto rosso è proprio in tema con le feste! Fantastico lo smalto dorato!

    Buon WE!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina
  16. great pots!
    e&n xx
    http://ourstyle4life.blogspot.com/

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Grazie per la visita e il commento!