Sophia, sarai mia!

Buongiorno, mitici!
Come state? Spero che abbiate passato serenamente il Natale!
Per quanto mi riguarda i vari cenoni mi hanno stroncata, senza contare che lo spettro semprevivo "cosa cavolo facciamo a Capodanno" mi sta torturando ogni giorno sempre di più.
Ma a parte questo, oggi volevo parlarvi di quella che è (già) stata consacrata come it-bag della collezione primavera-estate 2013.
Se Babbo Natale vi ha portato vile - ma sembre ben accetta - pecunia e non sapete in cosa investirla, state tranquilli! Liu Jo ha ben pensato di presentare   Sophia giusto prima di Natale (il 6 dicembre 2012) a mò di indizio, per risolvere i vostri eventuali dubbi. Quando si parla di tempismo...

Bando alle ciance, andiamo quindi a scoprire Sophia!


Dopo i successi ottenuti con gli spot dedicati a Matilda e Kate, davanti alla macchina da presa arriva Sophia, la nuova IT-bag della stagione. Realizzata in morbidissima eco-nappa dalla mano saponata, in una palette di colore che strizza l'occhio alle tendenze Pastel e Juicy, personalizzata da charms in oro lucido, il suo stile esprime una femminilità assoluta.
E qui inizio già con le mie solite osservazioni da spaccamaroni (o spezzapandori, visto il periodo). Lo slogan "è arrivata Sophia" mi fa ricordare i messaggini o le mail dei novelli genitori che annunciano al mondo l'arrivo della propria figlioletta, aspettata per nove lunghissimi mesi.
Parimenti, l'enfasi con cui è stata presentata la nuova figlioccia di Liu Jo potrebbe far sostituire l'attuale motto con il più veritiero "Sophia, sarai mia!": l'entusiasmo, infatti, è contagioso, e Sophia è già stata osannata in lungo e in largo tra riviste, rotocalchi, fashion blog e passaparola.
Purtroppo lo spot pubblicitario non è stato accolto in modo così favorevole: la pubblicità (che vi riproponiamo nel videoclip qui sotto) mostra una ragazza che, passando davanti alle vetrine di Liu Jo, "abbandona" il fido cagnolone per andare a procacciarsi Sophia.



L'aver abbandonato il cagnolone fuori dal negozio ha causato non poche polemiche, a mio dire assolutamente infondate: non è una novità che la stragrande maggioranza dei negozi vieti espressamente l'ingresso ai cani, quindi lo spot pubblicitario si è limitato a descrivere la nostra realtà quotidiana. Concludo quindi con una mia osservazione personale: piuttosto che indignarsi con polemiche sterili verso una pubblicità inviterei invece ad affrontare il problema a monte, così come è stato egregiamente fatto in Friuli Venezia Giulia (un click qui per saperne di più!).

Diamo quindi uno sguardo alle caratteristiche tecniche di Sophia.
Sei colori diversi, dal pastello (per la primavera) al Juicy (per l'estate), in eco-nappa (egregio materiale con cui sono realizzate una buona parte delle borse d'alta moda, tra cui quelle di Louis Vuitton), rifinite con particolari dorati nel manico e nella chiusura. In particolare, il piccolo cornetto centrale di buon auspicio per questo 2013.
Vi sono poi diverse dimensioni: mini e maxi.
Di seguito, le versioni maxi di Sophia nei sei colori disponibili.





Veniamo ora al prezzo. Si parla di 145 euro per la versione mini e di 149 per la versione grande. Un prezzo tutto sommato accessibile una borsa che è stata consacrata come IT-bag.

In conclusione, Sophia è una borsa decisamente meritevole che non stenterà ad avere l'enorme successo che già in passato ha avuto Matilda. Molto bene anche l'aver spaziato nei colori, a differenza del modello Kate che bene o male è rimasto sempre su una certa gamma cromatica: la grande diversità dei colori permetterà di accontentare sia le più romantiche che le più vivaci.

Per quanto riguarda me, ho già perso la testa per Sophia versione rosa antico, secondo me la più bella tra tutte. 
E voi cosa ne pensate di Sophia? E quale colore vi si addice di più?
Fatecelo sapere in un commentino qui sotto!

Baci post natalizi,
-Ste


PS: il nostro giveaway CONTINUA! Avete tempo fino a mezzanotte del 31 dicembre per partecipare!
L'estrazione avverrà tramite metodo CASUALE informatico (sistema "The Hat") tra i partecipanti che hanno compiuto in modo esatto tutte le 4 regole - quindi assicuratevi di aver seguito alla lettera tutti gli step, o sarete esclusi!
L'estrazione avverrà sicuramente prima dell'Epifania, vi faremo sapere il giorno preciso tra qualche giorno.
Rimaniamo a disposizione per eventuali domande :)
In bocca al lupo a tutti!



10 commenti:

  1. Un modello fantastico, mi piace un sacco la blu :)
    xoxo

    Nuovo post: http://valefashionmeow.blogspot.it/2012/12/the-best-outfit-of-week-28-christmas.html

    RispondiElimina
  2. meravigliosa questa borsa!

    http://theglamorouspearl.blogspot.it/2012/12/christmas-outfit-day.html#more

    RispondiElimina
  3. Mi piace un sacco! Buone feste! Un bacio!

    RispondiElimina
  4. Premetto che sono una fan delle borse di Liu-Jo, ma questa non so perché ha qualcosa che non mi convince! O meglio: mi piace un sacco in foto, ma vista in vetrina e dal vivo non mi strapiace.. Però quella cipria è decisamente la migliore! Baci
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
  5. Molto bella...a me piace un casiono la matilda e la kate! bacio!

    RispondiElimina
  6. io amo le borse di Liu Jo! anche Sofia mi piace moltissimo! Come te mi piacciono quella rosa antico e quella beige ;)

    Miss Piggy di insanebazar.com

    RispondiElimina
  7. La pubblicità è simpatica...e le polemiche porprio inutili!

    RispondiElimina
  8. eh si è proprio carina sopratutto in color cipria!!

    RispondiElimina
  9. Sei fortissima come sempre.... Anche a me piace molto la Sofi rosa antico :-) Ma anche quella color menta, un tantino troppo accesa come tonalità, ma deliziosa. Se ti va passa da me per "ritirare " il Liebster Award ;-) Happy new week! bacio Coco

    RispondiElimina

Grazie per la visita e il commento!