Buona domenica amici, e bentornati allo Spring Countdown!
Eccoci quindi con la continuazione del post precedente di ieri, dedicato allo scontro tra Manolo Blahnik e Jimmy Choo per quanto riguarda la collezione SS 2013 delle calzature.
Ieri abbiamo dissertato ampiamente sulla collezione di Blahnik, definita in con uno slogan minimal come "varia e variopinta" (potrei entrare nella pubblicità, altroché!).
Bando alle ciance, andiamo a cominciare.

Mi spiego meglio: il boots-infradito di Blahnik probabilmente non troverebbe spazio in questi luoghi, proprio perché eccessivo. Choo, invece, dirige l'attenzione sul particolare che coglie l'attenzione: vuoi l'intreccio seducente delle stringhe, vuoi il colore acceso, vuoi le frange e le nappe colorate, vuoi il glitter. Il particolare fa la differenza, e l'eccentricità è puramente ragionata.
Tratti fondamentali di questa Collection ss 2013 sono la trama a serpente (sia nei sandali che nei boots); il glitter (persino nelle sneakers!); alcuni particolari in sughero; il pizzo. Il materiale prevalente delle creazioni è lo scamosciato (suede).
Di seguito, qualche immagine della SS Collection 2013 by Jimmy Choo:
Per quanto mi riguarda, Choo è sicuramente più vicino al mio stile rispetto a Blahnik, e pertanto voto questa collezione come vincitrice.
E come vincitrice assoluta, il premio per la scarpa più bella va al modello "Fitch" color nudo (prima immagine partendo dall'alto), capaci di farmi battere il cuore come nessun altro.
Ora che vi ho illustrato entrambe le collezioni SS 2013 dei big delle calzature di lusso, quale preferite? Il "vario e variopinto" di Manolo Blahnik o "l'eccentricità ragionata" di Jimmy Choo? E qual è il modello che più vi è piaciuto?
Fatecelo sapere con un commento qui sotto!
Vi ricordiamo che lo Spring Countdown continua! Stay tuned for more <3
Baci primaverili,
- Ste
Vedendo anche questa collezione devo dire che la preferisco! Il modello con la zeppa e glitter è molto carino e anche i due ankle boots che lo seguono! Li vogliooooo! :)
RispondiEliminaFabiola
wildflowergirl
E' stupenda! Favolosi soprattutto i sandali con il laccetto alla caviglia neri ed oroXD Un bacio!
RispondiEliminaSì .. anche a ME piacciono quelle nella prima foto! SOno per uno stile minimal ... La particolarità sì ma l'eccesso mai ...
RispondiEliminaXoXo
Mary
New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2013/02/goldden-curvy-by-golden-lady.html
Le jimmy choo non si smentiscono mai :)
RispondiEliminase ti va dai un'occhiata al nostro blog!
http://roughandfreak.blogspot.it/
RispondiEliminaBellissimo post! Se ti va possiamo seguirci a vicenda! Claudia Ohdamnyouaregorgoeus.blogspot.com