L'edicola di TDM - #2 December

Buon inizio di settimana!
Viste le molte recensioni positive per la prima puntata della rubrica direi che l'esperimento è riuscito e quindi si replica!
Per partire vi mostro le più belle copertine del mese e sarete voi a giudicare le migliori!
Naturalmente visto che Dicembre è il mese del Natale oltre alle notizie e ai gossip più stuzzicanti troverete anche molti consigli e proposte fashion da cui prendere spunto per queste feste!
 VOGUE PARIS VICTORIA e DAVID BECKHAM
ELLE SPAIN EVA LONGORIA
ELLE NORWAY DOUTZEN KROES
ELLE RUSSIA ERIN HEATHERTON
ALLURE RUSSIA GINTA LAPINA
ELLE UK CANDICE SWANEPOEL
US HARPER'S BAZAR KATE HUDSON
VOGUE RUSSIA MARYNA LINCHUK
ELLE UKRAINE HELENA CHRISTENSEN
VOGUE UK KATE MOSS
VOGUE CHINA SHU QI
VOGUE AUSTRALIA ARIZONA MUSE
COSMOPOLITAN CZECH EMMA STONE 
VOGUE GERMANY JULIA STEGNER
W GEORGE CLOONEY


DA HARPER'S BAZAAR UK:
  • Lorenz Baumer, direttore artistico della gioielleria Louis Vuitton, racconta di essersi fatto ispirare dalle gemme. Si è innamorato dei loro colori: il celeste della tormalina, il rosa brillante della morganite, l'arancione mandarino del granato. La sua musa è la donna moderna e come vive le sue vite: a lavoro, con i bambini, quando va all'opera. Le donne hanno molte sfaccettature, proprio come le pietre. Anche Sarah Bernardt, attrice e scultrice, è importante per lui in quanto in passato ruppe le regole. Nella collezione "Chain Attraction" ha contrastato colori forti rendendoli dei talismani moderni. "A una donna regalerei un anello (può guardarselo sulla mano), non gli orecchini (li vedrebbe solo allo specchio)".

    DA ELLE CANADA:
  • Jennifer Sky racconta che il lavoro della modella non è proprio tutto rose e fiori. "Quando avevo 16 anni feci una campagna per pubblicizzare un prodotto per la protezione solare in Messico. Non sarei mai andata se mi avessero detto che sarei dovuta rimanere in topless. Allora imparai che in realtà il corpo non era mio. Lo stesso anno andai a Milano per uno shooting in costume e fui obbligata a rimanere in una piscina gelata per ore. Il fotografo mi urlò quando la mia pelle divenne blu. Abusarono di me durante tutta la mia carriera e allora mi fu diagnosticata una PTSD (disordine post traumatico da stress). Divenni così timida che non parlai più. Non lasciavo mai la mia stanza, se non per i casting. E' un'industria controllata dalla paura." 

    DA TATLER UK:
  • Uno scoop è quello che viene rivelato in questo numero. E' il 1962 e la famiglia reale Grimaldi sta avendo un pranzo informale, un barbecue sulla loro terrazza che si affaccia sul Mediterraneo. Ma l'atmosfera a tavola non è così serena. Ranieri attacca la moglie per la sua decisione di tornare a recitare (le erano stati offerti 800,000 dollari da Hitchcock per recitare in Marnie). Ranieri le ordina di annunciare che si ritirerà presto. Grace mantiene la sua compostezza fino a un certo punto, poi si rivolge al marito, accusandolo di essere politicamente inetto: "Forse non dovresti chiederti chi è un nemico di Monaco, ma guardarti allo specchio e chiederti perché". Il principe lancia il bicchiere a terra e lascia la tavola. La scena è tratta dal film "Grace di Monaco" con Nicole Kidman. Film da cui Alberto di Monaco ha preso pubblicamente le distanze.

    DA GLAMOUR:
  • Josh Hutcherson, il nostro Peeta di "La ragazza di fuoco", spiega di far parte del "team Peeta" per conquistare Katniss. "Sono assolutamente del team Peeta. Ma il dilemma di Katniss è molto reale. E' difficile sapere chi scegliere quando ammiri due persone che sono così diverse. Il triangolo amoroso sarà molto presente in questo secondo film." Dice anche di identificarsi con Peeta perché mentre "Katniss è una persona del tipo "lo colpirò con una freccia", Peeta appartiene alla tipologia del "parliamone". Io ho questa mentalità".

    DA VOGUE UK:
  • C'è un bellissimo editoriale su Kate Moss e John Galliano. I due posano insieme e il servizio si ispira ai balletti russi. Ecco cosa dice John su Kate: "Le raccontai una breve storia su Olga Khokhlova, prima moglie di Picasso, una magnetica e potente forza. Visioni di lei che giocava alla roulette russa con un coltello da cucina. Inclina la testa all'indietro a un grado che lei conosce e sente bene, ogni muscolo funziona perfettamente in questa cornice, proiettando, vivendo, sentendo e respirando Olga. Lei è Olga. La mia Olga." E ancora: "Kate è una musa. Conosce il potere della moda, il linguaggio, la magia e sa come trasferirlo nelle foto".
    DA ELLE UK:
  • Candice Swanepoel racconta le difficoltà di quando ha iniziato la sua carriera da modella. Le cose peggiori erano quando chiamava i suoi amici a casa in Sudafrica mentre lei era in Europa. "Cerchi di rimanere in contatto con queste persone, cerchi di mantenere lo stesso rapporto, ma mi era successo così tanto, così tante cose da adulta che era impossibile avere la stessa conversazione. La mente era cambiata tanto. Quello fu difficile". Il suo senso di casa e di famiglia le deriva da Hermann Nicoli, suo fidanzato e modello brasiliano. Stanno insieme da otto anni e vivono insieme a Manhattan. Si conobbero a Parigi. Sulla fashion week dice: "E' stressante perché vedi tante persone e le loro reazioni, se piaci o no. E' brutale. La tua autostima va su e giù tante volte."


 [pics Elle Canada, Harper's Bazaar, Marie Claire UK]

Cosa ne pensate delle notizie di questo mese? E quali sono le vostre copertine preferite?
Aspetto i vostri commenti! Al prossimo mese con TDM L'edicola sempre sul pezzo!


*Sara


45 commenti:

  1. Questa è la mia rubrica preferita :D sarà che son sempre stata un'amante delle riviste. La mia copertina preferita è VOGUE RUSSIA. I maglioni con le renne <3

    www.valenosa.it

    RispondiElimina
  2. la mia copertina preferita è la prima di elle....bel post a presto!

    www.ollyup.com

    RispondiElimina
  3. io amo le copertine di tutti i magazine di moda...sono sempre molto accattivanti :D
    un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    METAMORPHOSE CONCEPT

    RispondiElimina
  4. Bhe' , Victoria con il marito sono troppo fichi!!!!! :-)
    Un bacione cara e buon inizio settimana!!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  5. Like how you made your blog festive. Nice magazine images all beautiful and the collage of holiday season fashion to die for.
    http://tifi11.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. much love per david e victoria!!..ma anche kate non scherza :)
    le notizie, come normale, risentono già dei colori e dell'aria natalizia, mi piacciono tutte :)
    vale

    www.lavaligiasuletto.wordpress.com

    RispondiElimina
  7. A me piacciono tutte, anche se non avevo riconosciuto Eva Longoria.... forse quella del bel George C. è la più originale.
    Un bacione
    The Indian Savage Diary

    RispondiElimina
  8. quella con la Longoria è la più bella, quella con Clooney la più originale!


    new post
    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/la-mia-wishlist-su-smallable-con-15-euro-di-sconto/
    grazie
    Mari

    RispondiElimina
  9. Ciao Sara, stavo giusto leggendo il tuo post quando ho visto il tuo commentino :* Allora, per quanto riguarda le covers, non ho una preferita in assoluto, posso dirti che sono ipnotizzata dal trucco di Ginta Lapina in Allure Russia (l'effetto velvet delle labbra è stupendo!); mentre è irriconoscibile Erin Heatherton in Elle Russia! Incredibili le dichiarazioni di Jennifer e Candice. Voglio il maglione con la renna!^^ Un bacio e buon inizio settimana!:**

    RispondiElimina
  10. Great Post!
    i follow you now on GFC & Bloglovin.
    Hope you follow back :-)
    http://inaalovephotographie.blogspot.de/ <33

    RispondiElimina
  11. la mia cover preferita è quella di Elle,la Longoria è stupenda! mi piace tantissimo questo post,complimenti per l'idea :)
    mi farebbe piacere un tuo parere sul mio nuovo post
    ti aspetto ----> tr3ndygirl.com
    un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Quanto mi piace questa rubrica!!!!
    Originale e interessante!!!!
    Longoria e Clooney..... over the top!!!!!
    Baciiii

    RispondiElimina
  13. I love Candice and her cover look is amazing <3
    xoxo
    -B ♡ MsBerryStylish 

    RispondiElimina
  14. super interessante questa rubrica, come entrare in una fornitissima edicola ;)
    Pink pearl make up & more

    RispondiElimina
  15. La mia copertina preferita è Vogue Germany, quei maglioni natalizi mi piacciono un sacco :)

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. Adoro questa rubrica, offre un sacco di spunti interessanti e di notizie curiose ed è veramente bella ed originale.
    Mi piace sopratutto la parte delle "pilllole", leggerle è molto divertente.

    Un bacio grande

    NEW OUTFIT

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  17. Che belle queste copertine!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  18. Che figata questa rubrica! Le copertine sono uno spettacolo, tutte super glam!

    New post on lowbudget-lowcost Fashion Blog

    RispondiElimina
  19. Fanatstica questa rubrica, davvero interessante (anche perchèproprio domani andrò a vedere il secondo Hunger games)!
    Bellissime le copertine. quella con Maryna Linchuk è la mia preferita!
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  20. Anche nelle migliori famiglie si discute...a quanto pare! Non saprei sceglierne una, hanno tutte un piccolo particolare che mi piace! Buona serata.

    RispondiElimina
  21. mi piace molto questa rubrica tesoro, brava§!!!! un bacio e buona serata

    RispondiElimina
  22. Fantastica rubrica, l'ho trovata davvero interessante e le copertine sono uno spettacolo! Caterina www.imieioutfit.blogspot.com

    RispondiElimina
  23. Ma ciao! Bè ci credo che Alberto di Monaco abbia preso le distanze dal film, forse dopo la morte di una persona (soprattutto se i figli sono ancora vivi e vegeti) sarebbe meglio tralasciare certi particolari più ufficiosi che ufficiali, ma capisco anche che bisogna pur invogliare a vedere il film! Belli belli i Beckham sulla copertina di Vogue e che carini i maglioni natalizi!
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    RispondiElimina
  24. Accattivanti ed interessanti! bellissime

    Baci
    Alessia
    The New Art of Fashion

    RispondiElimina
  25. Mi risparmio un sacco di soldi leggendo i tuoi post!!Ah ah ah ma guarda George Clooney!!Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  26. quanto mi piace questa rubrica...e ho sempre tante cose da commentare...
    le copertine sono fantastiche...ma quanto è bella la longoria..??e george.. versione polka dots..?me l'ero perso...
    adoro gli accessori bianchi tra l'altro ho intravisto un paio di sandali che mi piacciono parecchio ma nn sono riuscita a leggere la marca...bellissima l'ultima foto...fa molto outfit per le feste..
    bacioniiiiii <3

    RispondiElimina
  27. Questo post è davvero ispirante..e che copertine!
    http://gowestyoungcowgirl.blogspot.it/

    RispondiElimina
  28. Great covers..I have featured some of them on my blog too...

    Have a nice week dear...
    Chadlen
    http://chezmoibychadlen.blogspot.gr/

    RispondiElimina
  29. Adoro questo post! Sai qual'è la cosa che mi fa impazzire di questo blog? Il titolo :-) ORIGINALISSIMO :-) ! Un abbraccio bellezza :-* ti aspetto da me http://violettas.altervista.org/

    RispondiElimina
  30. io scelgo la prima copertina senza ombra di dubbiooooooo!!!! :))))
    anche se il George a pois non mi dispiace! Povero George, gliene capitano di tutti i colori oramai ;P
    Un nuovo OUTFIT
    ti aspetta sul mio blog!
    Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi! :)
    www.it-girl.it
    Un bacione,
    Ele

    RispondiElimina
  31. Che belle queste copertine. L'ultima è fantastica!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  32. Che belle queste covers!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  33. Nice pics!!!
    I love the cover with Eva Longoria, She is very glam!! :)

    XOXO http://almudenabuena.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  34. Love Eva Longoria, what a spectacular cover, great accessories selection there !
    I would like to invite you to please participate in my International Giveaway from Sammy Dress !

    International Giveaway from Sammy Dress
    Feisty Fox Diaries

    RispondiElimina
  35. Brava Sara! Un altro nell'articolo per cominciare bene la giornata :-) La mia copertina preferita è quella di Eva Longoria, che a me piace molto. Kate Hudson mi sta simpatica ma la trovo un po' tamarra... Kate Moss è micidiale, sempre perfetta, ha un fascino magnetico ed è una grande professionista. George è diventato una macchietta, non trovi? Sono curiosa di vedere il film su Grace Kelly, che penso sia stato interpretato divinamente da Nicole Kidman. Mi dispiace molto per quelle povere modelle che hanno dovuto sudare e congelare per comprarsi l'attico a Manhattan. Sono stata troppo acida oggi? Spero di no! Dimenticavo! Mi fanno impazzire i due set color bianco e ghiaccio: è un trend che amo molto di quest'inverno. Ti abbraccio carissima
    Love
    Coco et La vie en rose
    Coco et La vie en rose on Bloglovin
    Coco et La vie en rose on Facebook

    RispondiElimina
  36. bellissima questa rubrica, la copertina piu' bella è quella di george clooney
    comunque la vita della modella avra' i suoi pro e contro ma tanto schifezza non mi sembra, con quello che guadagnano ci puo' anche rimanere per un po' in una piscina gelata e che cavolo
    I LOVE SHOPPING

    RispondiElimina
  37. Io adoro questa rubrica!
    bellissime tutte le copertine!!!! Ma clooney tutto a poisssssssss fantastico :)))))

    The Fashion Heels
    Facebook
    Bloglovin
    Twitter

    RispondiElimina

Grazie per la visita e il commento!