Candy Couture

Come ben sapete, tra poco prenderà il via l'edizione italiana di Project Runway ed avendo io seguito ben dieci e passa edizioni della versione americana, non posso far altro che seguire anche questa.
Permettetemi però una nota polemica: pur amando il programma televisivo, non amo molto quando importiamo format altrui perché tendono sempre a perderci un po'.
Ad esempio, penso a Italia's Next Top Model (sì, ho guardato anche quello) che rispetto ad America's Next Top Model è almeno dieci categorie sotto.
Sarà stato per quello che dopo appena tre edizioni è stato cancellato?
Non limitandomi alla tv potrei spingermi oltre e citare l'inimitabile Victoria's Secret Fashion Show e i recenti Yamamay Fashion Show e la sfilata Intimissimi, chiaramente ispirati all'evento americano.
Chiaramente di livello inferiore.
Ma non è questo il tema di oggi, infatti voglio parlarvi della sfida non convenzionale di Project Runway USA.
In principio fu Katy Perry e le sue tette spruzzapanna a finire nel dolce mondo dei gummy bears e degli omini di pan di zenzero, ve la ricordate?
I suoi outfit di coni gelato e cupcakes devono aver fatto talmente colpo che i produttori di Project Runway USA hanno pensato di usare solo caramelle per  la sfida di materiale non convenzionale
Considerando anche che tra poco è San Valentino direi che un  po' di dolcezza non guasta, soprattutto se siete golosi/e come me e al posto delle tette della Perry guardavate sbavanti lo zucchero filato e le liquirizie!
I concorrenti avevano a disposizione un intero negozio di dolciumi per reperire il materiale, il Dylan's Candy Bar, fondato dalla figlia di Ralph Lauren, Dylan Lauren. E questo non lo sapevate, scommetto! :D
Ecco i concorrenti durante l'ardua scelta del materiale:
Una sfida davvero difficile e piena di problemucci, ad esempio una stilista che usava la pistola a caldo per incollare le caramelle è finita per bruciarsi una gamba.
Vediamo gli stilisti intenti a realizzare gli abiti:

ALICIA
CHRISTOPHER
DMITRY
KOAN
NATHAN
SONJIA
I giudici sono Heidi Klum, Nina Garcia, Michael Kors e in aggiunta per questa sfida speciale c'è Dylan Lauren. 
Il primo a sfilare è il look creato da Alicia, una sorta di salopette in stile giungla/ Wilma dei Flinstones. Anche l'hairstyle credo sia orribile. 
Sul costume sono incollati chewing gum a sfera e caramelle gommose
Questo è quello che ha creato Andrea, che si è ispirata a un grembiule. Ma a me pare abbia piuttosto voluto riprodurre il twister sul corpo della modella.
Andrea ha usato le caramelle colorate a bottone per il davanti.
Pensate che dietro riesce a essere pure peggio ed è costruito con la stoffa di un ombrello. Consigliata da Tim Gunn di rivedere il tutto, ha però preferito non ascoltarlo e i giudici l'hanno premiata facendola passare.
 Il terzo è il look di Buffi, che si è invece ispirata a Carrie Bradshaw. Anche il cappello è stato creato da lei con lo zucchero filato. Mi piace l'idea della parte superiore realizzata intrecciando le strisce di caramelle frizzanti, però l'effetto è un po' cadente. Non mi piace invece la gonna realizzata in carta.
Il cocktail dress di Christopher vede protagoniste le rotelle di liquirizia e i bastoncini di zucchero di color viola. Dispiace per il pessimo trucco e parrucco, che non valorizzano per niente l'abito dello stilista. L'idea di base è comunque buona e la combo dei colori molto gradevole.
 Mi è piaciuto moltissimo l'abito di Dmitry, adoro il movimento delle caramelle a sfera. Sembravano perle vere! Anche i colori mi piacciono molto. La parte superiore del vestito è di stoffa ma credo sia davvero un ottimo look. Si meritava la top three. 
Il sesto look è quello realizzato da Elena, Per me davvero brutto, cioè vai in un negozio di caramelle di migliaia di colori e mi tiri fuori questo mortorio? Agghiacciande anche la proporzione delle spalle, sembra davvero rigidissimo. Un robot.
Anche la qualità del vestito era scadente, visto che si staccavano di continuo le liquirizie Pina Colada. Sorry Elena, salvo giusto le scarpe! E non le hai fatte tu.

 Senza infamia e senza lode è l'abito celeste di Fabio, realizzato con le strisce frizzanti e i bastoncini di caramelle. Niente di innovativo o originale. Non mi piacciono neanche molto le scarpe abbinate.
Al contrario devo dire che Gunnar ha fatto un ottimo lavoro. Bella l'idea del peplum dress in bianco e nero, ottima la realizzazione.
Liquirizia bianca e nera e carte di caramelle i materiali usati.

L'eccentrico Koaan ha creato quest'abito colorato, che richiama un po' la pop art. Verrebbe da dire che il materiale usato è tutto quello che gli passava per mano. C'è di tutto! Liquirizia, zucchero filato, gelatine, confetti e anche marshmallows applicati dietro.
Mi piace l'idea rock di Melissa realizzata con rotelle di liquirizia. Certo che la modella poteva pure farlo un sorriso. :D
 Ho adorato invece l'originalità e la realizzazione dell'abito di Nathan, anche se i colori messi insieme non mi fanno impazzire. Probabilmente con altre tonalità sarebbe salito nel podio dei primi tre. Ho apprezzato anche l'uso non della solita liquirizia ma dei cioccolatini, sia scartati che incartati. Davvero ben fatto. 
 Stupendo il vestito creato da Sonjia, che però è arrivato secondo. Diversi anche i materiali usati: chewing gum a forma sferica, gelatine e gli squaletti gommosi (le caramelle preferite del mio amato!).
L'unico difetto che posso trovare è il cappellino, che fa un po' stile cameriera. Per il resto è creativo e meraviglioso. Molto belle anche le sfumature turchesi.
Indossabilissima è secondo me questa creazione di Raul, realizzata con caramelle frizzanti e bastoncini di caramelle spaccati.
Veniamo ora al peggior abito (e quindi stilista eliminata) e al miglior abito secondo i giudici.
Il peggiore è stato decretato questo di Lantie perché si è limitata a usare la stoffa dell'ombrello e ad applicarci sopra delle caramelle. Seppur sia piaciuto a Dylan, il verdetto è stato: eliminata.
Anche i boots credo siano un po' troppo.
 Il vincitore della sfida non covenzionale è dunque l'abito di Ven
Successo decisamente meritato per lo stilista di questo bellissimo abito dai colori pastello realizzato con bastoncini di caramelle frantumati. Bellissimo anche il disegno della rosa e la struttura. Primo posto meritato. 

Qual è il vostro preferito? Siete d'accordo con quello che ha vinto?
Certi abiti sono davvero belli ma quanto ci durerebbero addosso?
Io sono sicura che finirei per correre il rischio di tornare a casa senza vestito ma di sicuro con una bella indigestione di dolciumi in più!
baci, baci




*Sara




43 commenti:

  1. Alcuni sono veri capolavori, adoro l'ultimo e quello di Dmitry :)
    The Fashion Shadow

    RispondiElimina
  2. Un abito così me lo mangerei tutto anche io da quanto sono golosa!!! ....anche io ho guardato tutte le edizioni di Italian next top model e penso che effettivamente certi programmi è meglio lasciarli agli americanii!!!
    Un bacione !!!!!!!!!!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  3. Awesome post love the candy store will love to visit it.
    http://tifi11.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Ho adorato quelli di Nathan e Ven..che meraviglia!

    The Cutielicious
    http://www.thecutielicious.com
    Federica

    RispondiElimina
  5. Il vincitore in effetti si è proprio superato ma adoro anche gli abiti di Christopher e Sonija! E' qualche edizione che non lo seguo questo programma ma i primi anni ero una fan accanita (come di America's next top model, pure io), poi mi sono un po' persa!

    RispondiElimina
  6. quello coi i cioccolatini e quello con le caramelle sono splendidi!!!

    RispondiElimina
  7. Che bella, dolce e appetitosa questa iniziativa. Quello di liquirizia, bianca e nera molto bello!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  8. Ciao Sara, non sai che voglio di dolci mi hai fatto venire.... jajajajaj
    non sapevo quasi nulla (non solo l'esistenza di questo "candy bar") neppure che iniziava la versione italiana... ora sono curiosa. ;) Quel vestitino con i cioccolatini e caramelle, mi piace molto ;)
    Un bacione
    The Indian Savage Diary

    RispondiElimina
  9. molto originale come diea, però non credo che indosserei mai un vestito così!!

    un bacione!!

    L'ARMADIO DI VENERE

    L'ARMADIO DI VENERE FACEBOOK PAGE

    RispondiElimina
  10. Wow, ma sono davvero fantastici!!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook , Bloglovin’ and What I Wear

    RispondiElimina
  11. Ammetto la mia beata ignoranza, non ho mai visto il programma ma lo farò!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  12. Belli ed originali senza dubbio, ma c'era bisogno dell'ennesimo programma "inutile"?!


    Burgundy coat and checked skirt on lowbudget-lowcost Fashion Blog

    RispondiElimina
  13. Mi sono "gustata" queste creazioni una per una. Un'idea geniale! E che belle!!
    Baci
    Oriana

    NEW POST ON:

    www.stylexis.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. Ciao Sara! Ahah, quel video è fantastico! Anche io guardo quegli shows, credo che siamo tra le poche che abbiano visto Italia's Next Top Model, hai ragione non c'è proprio paragone con la versione americana che infatti preferivo. Invece non ho mai guardato Project Runway USA sai, male perchè so che è molto carino. Certo che la sfida è stata davvero difficilissima,poveretti, pure io avrei finito per mangiare tutti quei dolcetti e caramelle! Però tutti quanti han messo davvero molta creatività, sono d'accordo sul peggiore e sul vincitore, l'abito di quest'ultimo è infatti favoloso, lo indosserei :) Un bacio grande e buonanotte!!:*** <3

    RispondiElimina
  15. quello che ha vinto è meraviglioso, mi piace molto anche quello con le liquirizie! Mi è capitato una volta di guardarlo ma in generale non mi piace questo format con i giudici per ogni categoria sia essa fashion o di cibo o di musica etc etc, devono fare tutto velocemente, costantemente sotto stress, farsi strada NO NO NO :D


    ♥ Alixia

    Mio blog

    facebook


    RispondiElimina
  16. mamma mia!alcuni sono proprio bellissimi
    tr3ndygirl.com
    un abbraccio

    RispondiElimina
  17. fantastico il nome del tuo blog e anche i titoli dei post!!!!
    seguo su gfc!!!!
    xx
    http://sofiscloset.blogspot.it

    RispondiElimina
  18. Anche io ho seguito tutte le dieci edizioni di Projet Runway e sono molto curiosa di vedere quello italiano (anche se non mi piace molto Eva Erzigova!!)
    Tra questi abiti il mio preferito è quello di Nathan: davvero originalissimo e super colorato!!!!!!!!!;)

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  19. Mi piace quello con le rotelle di liquirizia MMMMM :P
    Un nuovo outfit ti aspetta sul mio blog!
    Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi! :)
    Un bacione,
    Eleonora
    www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

    RispondiElimina
  20. Ma dai è bellissimo! mi chiedo perché io non ne abbia mai sentito parlare, zero assoluto. Devo effettivamente stare più attenta, o leggere di più il tuo blog.
    baciii
    xxx
    mari
    www.ilovegreeninspiration.com

    RispondiElimina
  21. ehm...non lo conoscevo!!! rimedierò subito!
    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/scuola-con-fatine-e-folletti/
    grazie
    Mari

    RispondiElimina
  22. No ma sono fantastiche queste creazioni..io però sono onesta..mi sarei mangiata gran oarte degli abiti mentre li realizzavo.
    Un bacio

    NEW OUTFIT

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  23. Ma sono favolosi questi vestiti! Non sapevo neanche dell'esistenza del programma! Io direi che il primo premio è assolutamente meritato!;) Però mi piaceva tanto anche quello con i cioccolatini. Un bacione!

    Nuovo post su: http://unagiraffaperbene.blogspot.it/

    RispondiElimina
  24. Oddio che fantasia bellissimi, i miei preferiti sono l'ultimo e quello nero con le caramelle a sfere!

    RispondiElimina
  25. Non sapevo dell'edizione italiana...speriamo bene!!! ;)
    P.S.: C'è solo un Capitano e Forza Inter!!!! :D

    RispondiElimina
  26. Interesting!
    I love candies and I love fashion...

    http://roomsofinspiration.blogspot.com

    RispondiElimina
  27. Primo posto meritatissimo direi!
    Ma mi sono piaciuti moltissimo anche gli abiti di Cristopher e Dimitri!
    Come abbiano fatto poi anon far sciogliere le caramelle con la colla a caldo rimane un mistero... ;)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  28. Non conoscevo questo programma, che bello!! Gli abiti sono deliziosi!!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  29. Molto bello l'abito di dmitry, tutto il resto un po' bruttini...
    Ilenia's wardrobe
    http://ileniaswardrobe.blogspot.it/

    RispondiElimina
  30. creazioni fantastiche!!!! nuova followers n.464!!!! se ti va ricambia!!!!
    http://befashion31.blogspot.it/

    RispondiElimina
  31. ripasso...buon San Valentino

    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/rose-un-paio-di-ballerine-e-cioccolato/
    grazie
    Mari

    RispondiElimina
  32. Ti rendi conto che non ho mai visto questo programma? Io non guardo molta tv, anche xchè non ho sky. Il vestito che ha vinto è meraviglioso, mi piace molto anche quello a peplo!
    Un bacio enorme
    Love,
    Coco
    Coco et La vie en rose
    Coco et La vie en rose on Bloglovin
    Coco et La vie en rose on Facebook

    RispondiElimina
  33. alcuni sono davvero bellissimi!

    http://thefashionprincessblog.blogspot.it

    RispondiElimina
  34. Quello di Ven è assolutamente il più bello...ma poi adoro Dmitry e Fabio...davvero molto belli...un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeee
    METAMORPHOSE CONCEPT

    RispondiElimina
  35. l'abito che ha vinto è favoloso!
    baci Gi.
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  36. NUooooo ti prego O_O ma sono stati bravissimi! l'ultimo vestito mi piace davvero un casino... certo che che creativita'... mamma mia... non vedo l'ora di guardare la versione italiana! Ma dove la faranno??? su quale canale dico.. :)

    RispondiElimina
  37. Non conoscevo questo programma, ma che spettacolo!!!!! Sono tipo dei fenomeni delle caramelle!!!!
    Buona domenica cara,
    Diana
    New post on http://www.thespirald.com/

    RispondiElimina

Grazie per la visita e il commento!