Permettetemi però una nota polemica: pur amando il programma televisivo, non amo molto quando importiamo format altrui perché tendono sempre a perderci un po'.
Ad esempio, penso a Italia's Next Top Model (sì, ho guardato anche quello) che rispetto ad America's Next Top Model è almeno dieci categorie sotto.
Sarà stato per quello che dopo appena tre edizioni è stato cancellato?
Non limitandomi alla tv potrei spingermi oltre e citare l'inimitabile Victoria's Secret Fashion Show e i recenti Yamamay Fashion Show e la sfilata Intimissimi, chiaramente ispirati all'evento americano.
Chiaramente di livello inferiore.
Ma non è questo il tema di oggi, infatti voglio parlarvi della sfida non convenzionale di Project Runway USA.
In principio fu Katy Perry e le sue tette spruzzapanna a finire nel dolce mondo dei gummy bears e degli omini di pan di zenzero, ve la ricordate?
I suoi outfit di coni gelato e cupcakes devono aver fatto talmente colpo che i produttori di Project Runway USA hanno pensato di usare solo caramelle per la sfida di materiale non convenzionale
Considerando anche che tra poco è San Valentino direi che un po' di dolcezza non guasta, soprattutto se siete golosi/e come me e al posto delle tette della Perry guardavate sbavanti lo zucchero filato e le liquirizie!
I concorrenti avevano a disposizione un intero negozio di dolciumi per reperire il materiale, il Dylan's Candy Bar, fondato dalla figlia di Ralph Lauren, Dylan Lauren. E questo non lo sapevate, scommetto! :D
Ecco i concorrenti durante l'ardua scelta del materiale:
Una sfida davvero difficile e piena di problemucci, ad esempio una stilista che usava la pistola a caldo per incollare le caramelle è finita per bruciarsi una gamba.
Vediamo gli stilisti intenti a realizzare gli abiti:
ALICIA
CHRISTOPHER
DMITRY
KOAN
NATHAN
SONJIA
I giudici sono Heidi Klum, Nina Garcia, Michael Kors e in aggiunta per questa sfida speciale c'è Dylan Lauren.
Il primo a sfilare è il look creato da Alicia, una sorta di salopette in stile giungla/ Wilma dei Flinstones. Anche l'hairstyle credo sia orribile.
Questo è quello che ha creato Andrea, che si è ispirata a un grembiule. Ma a me pare abbia piuttosto voluto riprodurre il twister sul corpo della modella.
Andrea ha usato le caramelle colorate a bottone per il davanti.
Pensate che dietro riesce a essere pure peggio ed è costruito con la stoffa di un ombrello. Consigliata da Tim Gunn di rivedere il tutto, ha però preferito non ascoltarlo e i giudici l'hanno premiata facendola passare.Andrea ha usato le caramelle colorate a bottone per il davanti.
Il terzo è il look di Buffi, che si è invece ispirata a Carrie Bradshaw. Anche il cappello è stato creato da lei con lo zucchero filato. Mi piace l'idea della parte superiore realizzata intrecciando le strisce di caramelle frizzanti, però l'effetto è un po' cadente. Non mi piace invece la gonna realizzata in carta.
Mi è piaciuto moltissimo l'abito di Dmitry, adoro il movimento delle caramelle a sfera. Sembravano perle vere! Anche i colori mi piacciono molto. La parte superiore del vestito è di stoffa ma credo sia davvero un ottimo look. Si meritava la top three.
Il sesto look è quello realizzato da Elena, Per me davvero brutto, cioè vai in un negozio di caramelle di migliaia di colori e mi tiri fuori questo mortorio? Agghiacciande anche la proporzione delle spalle, sembra davvero rigidissimo. Un robot.
Anche la qualità del vestito era scadente, visto che si staccavano di continuo le liquirizie Pina Colada. Sorry Elena, salvo giusto le scarpe! E non le hai fatte tu.
Senza infamia e senza lode è l'abito celeste di Fabio, realizzato con le strisce frizzanti e i bastoncini di caramelle. Niente di innovativo o originale. Non mi piacciono neanche molto le scarpe abbinate.
Al contrario devo dire che Gunnar ha fatto un ottimo lavoro. Bella l'idea del peplum dress in bianco e nero, ottima la realizzazione.
Liquirizia bianca e nera e carte di caramelle i materiali usati.
L'eccentrico Koaan ha creato quest'abito colorato, che richiama un po' la pop art. Verrebbe da dire che il materiale usato è tutto quello che gli passava per mano. C'è di tutto! Liquirizia, zucchero filato, gelatine, confetti e anche marshmallows applicati dietro.
Mi piace l'idea rock di Melissa realizzata con rotelle di liquirizia. Certo che la modella poteva pure farlo un sorriso. :D
Ho adorato invece l'originalità e la realizzazione dell'abito di Nathan, anche se i colori messi insieme non mi fanno impazzire. Probabilmente con altre tonalità sarebbe salito nel podio dei primi tre. Ho apprezzato anche l'uso non della solita liquirizia ma dei cioccolatini, sia scartati che incartati. Davvero ben fatto.
Stupendo il vestito creato da Sonjia, che però è arrivato secondo. Diversi anche i materiali usati: chewing gum a forma sferica, gelatine e gli squaletti gommosi (le caramelle preferite del mio amato!).
L'unico difetto che posso trovare è il cappellino, che fa un po' stile cameriera. Per il resto è creativo e meraviglioso. Molto belle anche le sfumature turchesi.
Indossabilissima è secondo me questa creazione di Raul, realizzata con caramelle frizzanti e bastoncini di caramelle spaccati.
Veniamo ora al peggior abito (e quindi stilista eliminata) e al miglior abito secondo i giudici.
Il peggiore è stato decretato questo di Lantie perché si è limitata a usare la stoffa dell'ombrello e ad applicarci sopra delle caramelle. Seppur sia piaciuto a Dylan, il verdetto è stato: eliminata.
Anche i boots credo siano un po' troppo.
Il vincitore della sfida non covenzionale è dunque l'abito di Ven.
Successo decisamente meritato per lo stilista di questo bellissimo abito dai colori pastello realizzato con bastoncini di caramelle frantumati. Bellissimo anche il disegno della rosa e la struttura. Primo posto meritato.
Certi abiti sono davvero belli ma quanto ci durerebbero addosso?
Io sono sicura che finirei per correre il rischio di tornare a casa senza vestito ma di sicuro con una bella indigestione di dolciumi in più!
baci, baci
*Sara
Alcuni sono veri capolavori, adoro l'ultimo e quello di Dmitry :)
RispondiEliminaThe Fashion Shadow
Un abito così me lo mangerei tutto anche io da quanto sono golosa!!! ....anche io ho guardato tutte le edizioni di Italian next top model e penso che effettivamente certi programmi è meglio lasciarli agli americanii!!!
RispondiEliminaUn bacione !!!!!!!!!!
Passa a trovarmi VeryFP
Awesome post love the candy store will love to visit it.
RispondiEliminahttp://tifi11.blogspot.com
no vabbèèèè li vorrei tuttiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
RispondiElimina❤ Habanero Handmade Blog
❤ Facebook Fanpage
❤ Instagram.
Ho adorato quelli di Nathan e Ven..che meraviglia!
RispondiEliminaThe Cutielicious
http://www.thecutielicious.com
Federica
Il vincitore in effetti si è proprio superato ma adoro anche gli abiti di Christopher e Sonija! E' qualche edizione che non lo seguo questo programma ma i primi anni ero una fan accanita (come di America's next top model, pure io), poi mi sono un po' persa!
RispondiEliminaquello coi i cioccolatini e quello con le caramelle sono splendidi!!!
RispondiEliminaChe bella, dolce e appetitosa questa iniziativa. Quello di liquirizia, bianca e nera molto bello!
RispondiEliminaAlessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss
Ciao Sara, non sai che voglio di dolci mi hai fatto venire.... jajajajaj
RispondiEliminanon sapevo quasi nulla (non solo l'esistenza di questo "candy bar") neppure che iniziava la versione italiana... ora sono curiosa. ;) Quel vestitino con i cioccolatini e caramelle, mi piace molto ;)
Un bacione
The Indian Savage Diary
molto originale come diea, però non credo che indosserei mai un vestito così!!
RispondiEliminaun bacione!!
L'ARMADIO DI VENERE
L'ARMADIO DI VENERE FACEBOOK PAGE
Wow, ma sono davvero fantastici!!!!
RispondiEliminaKisses
Francy&Stef
Chic With The Least
Also on Facebook , Bloglovin’ and What I Wear
Ammetto la mia beata ignoranza, non ho mai visto il programma ma lo farò!
RispondiEliminaDon't Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin'
Belli ed originali senza dubbio, ma c'era bisogno dell'ennesimo programma "inutile"?!
RispondiEliminaBurgundy coat and checked skirt on lowbudget-lowcost Fashion Blog
Mi sono "gustata" queste creazioni una per una. Un'idea geniale! E che belle!!
RispondiEliminaBaci
Oriana
NEW POST ON:
www.stylexis.blogspot.com
Ciao Sara! Ahah, quel video è fantastico! Anche io guardo quegli shows, credo che siamo tra le poche che abbiano visto Italia's Next Top Model, hai ragione non c'è proprio paragone con la versione americana che infatti preferivo. Invece non ho mai guardato Project Runway USA sai, male perchè so che è molto carino. Certo che la sfida è stata davvero difficilissima,poveretti, pure io avrei finito per mangiare tutti quei dolcetti e caramelle! Però tutti quanti han messo davvero molta creatività, sono d'accordo sul peggiore e sul vincitore, l'abito di quest'ultimo è infatti favoloso, lo indosserei :) Un bacio grande e buonanotte!!:*** <3
RispondiEliminaquello che ha vinto è meraviglioso, mi piace molto anche quello con le liquirizie! Mi è capitato una volta di guardarlo ma in generale non mi piace questo format con i giudici per ogni categoria sia essa fashion o di cibo o di musica etc etc, devono fare tutto velocemente, costantemente sotto stress, farsi strada NO NO NO :D
RispondiElimina♥ Alixia
Mio blog
facebook
mamma mia!alcuni sono proprio bellissimi
RispondiEliminatr3ndygirl.com
un abbraccio
fantastico il nome del tuo blog e anche i titoli dei post!!!!
RispondiEliminaseguo su gfc!!!!
xx
http://sofiscloset.blogspot.it
Anche io ho seguito tutte le dieci edizioni di Projet Runway e sono molto curiosa di vedere quello italiano (anche se non mi piace molto Eva Erzigova!!)
RispondiEliminaTra questi abiti il mio preferito è quello di Nathan: davvero originalissimo e super colorato!!!!!!!!!;)
Miss Piggy
Mi piace quello con le rotelle di liquirizia MMMMM :P
RispondiEliminaUn nuovo outfit ti aspetta sul mio blog!
Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi! :)
Un bacione,
Eleonora
www.it-girl.it
It-Girl Facebook page
Ma dai è bellissimo! mi chiedo perché io non ne abbia mai sentito parlare, zero assoluto. Devo effettivamente stare più attenta, o leggere di più il tuo blog.
RispondiEliminabaciii
xxx
mari
www.ilovegreeninspiration.com
ehm...non lo conoscevo!!! rimedierò subito!
RispondiEliminahttp://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/scuola-con-fatine-e-folletti/
grazie
Mari
No ma sono fantastiche queste creazioni..io però sono onesta..mi sarei mangiata gran oarte degli abiti mentre li realizzavo.
RispondiEliminaUn bacio
NEW OUTFIT
www.angelswearheels.com
Ma sono favolosi questi vestiti! Non sapevo neanche dell'esistenza del programma! Io direi che il primo premio è assolutamente meritato!;) Però mi piaceva tanto anche quello con i cioccolatini. Un bacione!
RispondiEliminaNuovo post su: http://unagiraffaperbene.blogspot.it/
Oddio che fantasia bellissimi, i miei preferiti sono l'ultimo e quello nero con le caramelle a sfere!
RispondiEliminalo voglio seguire anche io questo programma!
RispondiEliminaNameless Fashion Blog
Nameless Fashion Blog Facebook page
che belli!!
RispondiEliminaNon sapevo dell'edizione italiana...speriamo bene!!! ;)
RispondiEliminaP.S.: C'è solo un Capitano e Forza Inter!!!! :D
Interesting!
RispondiEliminaI love candies and I love fashion...
http://roomsofinspiration.blogspot.com
io rimango a bocca aperta^_^
RispondiEliminaPrimo posto meritatissimo direi!
RispondiEliminaMa mi sono piaciuti moltissimo anche gli abiti di Cristopher e Dimitri!
Come abbiano fatto poi anon far sciogliere le caramelle con la colla a caldo rimane un mistero... ;)
Baci!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it
Non conoscevo questo programma, che bello!! Gli abiti sono deliziosi!!
RispondiEliminaAlessandra
www.alessandrastyle.com
Molto bello l'abito di dmitry, tutto il resto un po' bruttini...
RispondiEliminaIlenia's wardrobe
http://ileniaswardrobe.blogspot.it/
Buon san valentino
RispondiEliminaFASHIONSEDUCER.COM
creazioni fantastiche!!!! nuova followers n.464!!!! se ti va ricambia!!!!
RispondiEliminahttp://befashion31.blogspot.it/
ripasso...buon San Valentino
RispondiEliminahttp://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/rose-un-paio-di-ballerine-e-cioccolato/
grazie
Mari
Ti rendi conto che non ho mai visto questo programma? Io non guardo molta tv, anche xchè non ho sky. Il vestito che ha vinto è meraviglioso, mi piace molto anche quello a peplo!
RispondiEliminaUn bacio enorme
Love,
Coco
Coco et La vie en rose
Coco et La vie en rose on Bloglovin
Coco et La vie en rose on Facebook
Sono fantastici ed unici..ma io preferirei mangiarli che indossarli :)
RispondiEliminaBe Happy With Fashion
Be Happy With Fashion Facebook Page
alcuni sono davvero bellissimi!
RispondiEliminahttp://thefashionprincessblog.blogspot.it
Quello di Ven è assolutamente il più bello...ma poi adoro Dmitry e Fabio...davvero molto belli...un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeee
RispondiEliminaMETAMORPHOSE CONCEPT
l'abito che ha vinto è favoloso!
RispondiEliminabaci Gi.
http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it/
NUooooo ti prego O_O ma sono stati bravissimi! l'ultimo vestito mi piace davvero un casino... certo che che creativita'... mamma mia... non vedo l'ora di guardare la versione italiana! Ma dove la faranno??? su quale canale dico.. :)
RispondiEliminaNon conoscevo questo programma, ma che spettacolo!!!!! Sono tipo dei fenomeni delle caramelle!!!!
RispondiEliminaBuona domenica cara,
Diana
New post on http://www.thespirald.com/