Dior&Beauty: Backstage Pros e Miss Dior Blooming Bouquet

Buongiorno e ben ritrovati, carissimi fans!
Oggi andiamo a recuperare un argomento che, a seguito dei ventordicimila post sulle varie Fashion Week, è stato un po' messo da parte. Stiamo parlando della nostra fittissima rubrica Beauty, che oggi si incentrerà sulle novità firmate Christian Dior per la cosmesi e le fragranze.
Come già saprete, Dior ha sempre avuto una grande cura per quanto riguarda il make up, tanto da dedicare un vero spazio internet alle novità Make-Up Dior ("Make-Up Mag") e addirittura all'insegnamento di alcune tecniche e di piccoli "segreti" per truccarsi al meglio ("Make-Up School").


Andiamo quindi a cominciare!
La prima grande novità è l'annuncio, in tempi recenti, della nomina di Peter Philips (make-up artist di origine belga) come Image Director della linea Dior Make-Up. Avete già sentito il nome? Lo credo bene. Fino all'anno scorso era Image Director della linea cosmetica di Chanel.
E già si parte molto bene.

La seconda notizia è che il 14 di marzo (quindi si sta parlando qualche ore fa) Dior ha presentato ufficialmente la propria linea "Backstage Pros", ovvero una linea di cosmetici professionali di altissimo livello e qualità, basati sulla grande esperienza maturata sulle passerelle e nei fashion show (tant'è vero che per creare questa linea ci si è ispirati direttamente dai Make-Up artists delle sfilate Dior).
Lo scopo di questa linea è di ricreare il trucco usato nelle sfilate di Dior, trucco che tuttavia non deve essere eccessivo ma, al contrario, esaltare la bellezza naturale di ogni donna.
I prodotti vengono definiti come "parte della routine giornaliera", ed infatti i prodotti presentano colori tenui, rosati, non eccentrici: ideali per mantenere un trucco elegante senza cadere nella sciatteria o nella volgarità.

The savoir-faire of these beauty professionals inspired Dior to create Backstage Pros , expert products conceived to recreate the make-up used in the shows. Used on their own, they serve to enhance natural beauty. Used as part of a make-up routine, they open upon whole new horizons. From the Pore Minimizer  and Glow Maximizer  bases which buff away any imperfections and revive the complexion's natural glow, to the gloss Dior Addict Lip Maximizer  and the balm Dior Addict Lip Glow  which plump up lips and intensify their natural color.

Troviamo quindi cinque grandi categorie: Instant Eye Solutions, Instant Lip Solutions, Instant Nail Solutions, Instant Complexion Solutions. Di seguito, alcuni dei prodotti che risultano maggiormente rappresentativi.


1) Lash Maximizer: trattasi di un mascara allungante con effetto rinforzante, incurvante. Ideale per avere occhi magnetici senza cadere nell'eccessivo (penso, ad esempio, a quei mascara stile "palta" che rendono le ciglia tutte impiastricciate e rischiano persino di rovinarle).



2) Lip Maximizer: un gloss con collagene attivo, ideale per far risaltare le labbra. Come tutti i gloss presenta il classico "effetto bagnato", ideale per dare luminosità e volume alle labbra.


3) Lip Glow: trattasi di un balsamo che può essere usato sia da solo che come base per stendere, in seguito, un rossetto. Questo balsamo ha la particolarità di reagire con il pH delle labbra, in modo da far risaltare il colore naturale delle proprie labbra. Sostanzialmente, ognuna di noi potrebbe avere lo stesso balsamo ma le nostre labbra risulterebbero tutte di colori differenti!


4) Nail Glow: smalto semitrasparente, ha il merito di rendere più rosea la parte rosa dell'unghia e di far risaltare la parte superiore, bianca. Sostanzialmente lo smalto, con il proprio effetto gel, crea una french manicure in modo del tutto naturale e senza sforzo alcuno, nel contempo proteggendo le unghie.


5) Rosy Glow: come suggerisce il nome, trattasi di un glow rosato che permette di regalare alla pelle un colorito roseo. Il prodotto può essere applicato sia in modo molto leggero (per dare solo l'effetto a mò di "guancia rosata") oppure in modo più marcato, magari accompagnato da un rossetto della stessa tinta.



6) Pore Minimizer: trattasi di un primer che ha lo scopo di restringere i pori, ridefinendo così la propria pelle (eliminando quindi imperfezioni, macchie e antiestetiche chiazze). Ideale per tutte quelle pelli costrette a subire lo smog quotidiano o il fumo di sigaretta.

Per finire, un'ultima novità firmata Dior: la bellissima Natalie Portman è stata scelta come testimonial del profumo "Miss Dior - Blooming Boquet".
Il nome stesso ve lo dice: il profumo ha una fragranza molto floreale, ciò in totale conformità dei gusti di Christian Dior (che, come sapete, era un grande amante dei fiori).
In questa pubblicità troviamo Natalie Portman che indossa un abito floreale Dior Haute Couture disegnato da Raf Simons: a mio parere, penso che nessun altro abito sarebbe riuscito a cogliere così egregiamente il concept dietro alla nuova fragranza di Dior.



E voi, che cosa ne pensate delle novità Dior in fatto di beauty?
Fatecelo sapere con un commentino qui sotto!
Baci,
- Ste

53 commenti:

  1. Impressive post very informative awesome pictures.
    http://tifi11.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Semplicemente favoloso, sono sempre stata una grande fan dei prodotti beauty di Dior!!!
    Un bacione e buona domenica!!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  3. ok, mi sono innamorata di tutti questi prodotti! Dallo smalto effetto french al rossetto che mette in risalto il colore delle labbra, uso sempre rossetti molto colorati proprio perchè ho un colorito veramente smorto al naturale :D
    Buona domenica,
    Diana
    http://www.thespirald.com/

    RispondiElimina
  4. che bel backstage;)!!!!un bacione

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono molto sia il blush che il primer!

    Daily Outfits and Spring's trends on lowbudget-lowcost Fashion Blog

    RispondiElimina
  6. Non sapevo di tutte queste no itá nel mondo beauty Dior!!!
    Io utilizzo moltissimo i mascara ed i gloss di questo brand e devo dire che mi trovo benissimo.
    Staremo a vedere queste nuove linee allora!
    Un bacio

    NEW OUTFIT

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  7. Quante novità ... Ma se ti dico che voglio tutto? Spenderei un capitale ... Ma comprerei tutto o quasi di sicuro: lucido, mascara, smalto, pore minim.

    XoXo
    Mary
    New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2014/03/modi-di-moda-bikini-bridge.html

    RispondiElimina
  8. A me il make up dior piace tantissimo, mi sono sempre trovata bene e poi i colori sono vincenti!

    RispondiElimina
  9. Dior, un nome, una certezza....adoro i suoi abiti e i sui prodotti make-up; questo post è favoloso!
    baci Gi.
    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Dior, un nome, una certezza....adoro i suoi abiti e i sui prodotti make-up; questo post è favoloso!
    baci Gi.
    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Hello dear great blog,do you want to follow each other ?

    http://shopaholicbyilda.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. Io sono innamorata dei prodotti Dior!
    Buona giornata! :)
    Www.thewalkingfashion.com

    RispondiElimina
  13. Stupendo!! davvero!
    ♥♥♥♥ buon inizio settimana!
    Do you want to follow each other on instagram? I'm @chicstreetchoc! Thank uuu
    FOLLOW ME ON FACEBOOK
    CHIC STREET CHOC

    RispondiElimina
  14. Ciao Stefania! L'ho vista proprio qualche giorno fa sul sito e ne sono stata colpita subito! Vorrei tutto, in particolare sarei curiosa di provare il Lip Glow ed il Nail Glow, per vedere l'effetto su di me. Ma in assoluto il mio pezzo preferito è il Rosy Glow, ha un colore stupendo, immagino anche il finish!:) Bellissima Natalie Portman, quell'abito è un sogno, la fragranza sarà sicuramente perfetta per la prossima stagione. Un bacione e buona giornata!:*

    RispondiElimina
  15. Adoro il make up Dior, tra i migliori in commercio e trovo geniale l'idea di lanciare questa nuova linea super professionale:)
    www.thefashionshadow.com

    RispondiElimina
  16. Il Lip Glow mi ispira tantissimo, dovrei proprio provarlo!!

    The Cutielicious
    http://www.thecutielicious.com
    Federica

    RispondiElimina
  17. a me piace tantissimo..poi questo colori bon bon mi fanni impazzire!:D
    http://duecuoriinpadella.blogspot.it/

    RispondiElimina
  18. Li voglio provare tutti questi prodotti!!!!!!!!
    Buon inizio settimana cara!!!!

    RispondiElimina
  19. I prodotti beauty di Dior sono eccezionali!
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://twitter.com/maridressblog

    RispondiElimina
  20. Quante novità da Dior! Io amo tutte le sue linee make up!

    Viky --- MySecretFashionPoison

    RispondiElimina
  21. Ciao Stefania! Non sapevo di queste new entries nel makeup di Dior. Sono curiosa di provare questa nuova linea perché trovo che i prodotti Dior siano davvero ottimi. Questi, poi, essendo professionali dovrebbero superare ogni aspettativa. Mi piace molto anche il fatto che la scelta delle tonalità miri a un risultato naturale.
    Buon lunedì
    Oriana

    www.stylexis.com

    RispondiElimina
  22. Love this kit from Dior, the lip maximizer and that perfume are my favourites !
    Do visit my blog & if you like, follow me on GFC, Bloglovin & Twitter, leave a comment & I'll surely follow back! Have a lovely day!

    Feisty Fox Diaries

    RispondiElimina
  23. fantastico, li uso spessissimo, adoro Dior!|

    http://www.mrsnoone.it/2014/03/1602/

    RispondiElimina
  24. io ho già provato la nuova linea dior...ed è fantasticaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :)
    un bacione
    METAMORPHOSE CONCEPT

    RispondiElimina
  25. Oddio, io li vorrei tutti quei prodotti!!!!
    I prodotti Dior sono i miei preferiti per quanto riguarda il make up, oltre ad essere ottimi, hanno sempre dei colori favolosi! :D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  26. Proverei immediatamente il nuovo mascara, dev'essere qualcosa di stratosferico! Bellissima Natalie Portman, è perfetta come testimonial!

    RispondiElimina
  27. Proverei tutto!! sicuramente saranno ottimi..

    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/made-italy-shop-line/
    grazie
    Mari

    RispondiElimina
  28. Bellissimo lo adoro =3
    Un bacio
    Gi.
    New post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  29. Ecco, quella cosa dello smalto effetto french manicure mi stuzzica non poco. Se funzionasse davvero potrei buttare via tutti i colori che ho e andare avanti con quello tutta la vita :D

    Arianna, Nymphashion ♡

    RispondiElimina
  30. giuro che se mi fanno diventare come una modella di Dior, compro tutta la linea! #miipotecolacasa
    Un abbraccio,
    Eva e Valentina the anarCHIC

    RispondiElimina
  31. Proprio oggi ho visto qualcosa su youtube, ma ero così presa che non ho capito nulla. Per fortuna Ste, ci hai pensato tu! Sai che il mascara lo adoro... non so se lo acquisterò....ma il lip maximizer ci puoi scommettere!!!!! mi serve jajajjaja
    Un bacione
    The Indian Savage Diary

    RispondiElimina
  32. hai scovato delle belle novità! adoro il makeup Dior
    nuovo post, ti va di darmi il tuo parere? ---> tr3ndygirl by Pamela Soluri
    Buon martedì

    RispondiElimina
  33. beh qui siamo proprio nell'Olimpo dei prodotti beauty. sono semplicemente meravigliosi. e sai che questa pubblicità di Miss Dior mi piace davvero tanto. Trovo Natalie Portman una delle donne più belle al mondo, ha un viso bellissimo!
    baci baci e buona giornata
    cri
    http://sofiscloset.blogspot.it

    RispondiElimina
  34. Mamma quante belle cose!!
    bacio Giulia

    www.thefashionmamas.com

    RispondiElimina
  35. WOWOWOW non vedo l'ora di provare i nuovi gloss!! Bellissimi!! <3
    Un nuovo outfit ti aspetta sul mio blog!
    Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi! :)
    Un bacione,
    Eleonora
    www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

    RispondiElimina
  36. collezione fantastica!!!!!
    http://befashion31.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/Befashion31

    RispondiElimina
  37. Solitamente le recensioni sul make up non mi attirano molto ma la vostra è stata fatta benissimo, interessante l'introduzione su quello che rappresenta la collezione...fosse così facile riprodurre sul mio viso il trucco visto alle sfilate....ah ah ah!!

    RispondiElimina
  38. Che bella collezione!! :)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  39. buona serata

    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/praticita-non/
    grazie
    Mari

    RispondiElimina
  40. Dior è il mio marchio preferito!! Adoro soprattutto i suoi rossetti e le creme viso! Per me non sbaglia mai ;))

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  41. Lash maximizer, rosy glow e lip glow mi attirano tantissimo ! <3

    Fashion and Cookies
    Facebook / G+ / Bloglovin

    RispondiElimina
  42. insomma un makeup da bambolina!!! :) credo andrò in profumeria a curiosare ! un bacione e buonanotte!
    Carola

    PursesintheKitchen.com

    RispondiElimina
  43. I prodotti Dior sono una garanzia!
    Alessandra style

    RispondiElimina
  44. adoro i prodotti Dior sono fantastici passa da noi se ti va nuovo post http://www.theglossymood.com/2014/03/lifestyle-tendenza-nippo-brasiliana.html

    RispondiElimina
  45. ripasso per un saluto
    mi farebbe piacere la tua opinione----> tr3ndygirl fashion blog
    Buona giornata

    RispondiElimina
  46. What a Stylish post dear :) I hope you had a great week so far.

    Check out my post...cute easter inspiration :)

    Have a great day

    LOVE Maria at inredningsvis - inredning it's, Swedish for decor :)

    RispondiElimina

Grazie per la visita e il commento!