Ho pensato che fosse bello vedere dove vivono le star che bazzicano nel mondo della moda, a cominciare dagli stilisti e continuando con le modelle.
Passato il sentimento di rosicata iniziale, possiamo concentrare la nostra attenzione sulle stranezze di queste case e magari prendere spunto.
Certo, è anche della serie "Uno schiaffo alla miseria" e non propriamente bello, considerato il periodo storico-economico che stiamo vivendo, con famiglie che fanno fatica ad arrivare a fine mese e pagarsi l'affitto.
Credo comunque di non mancare di rispetto a nessuno, altrimenti dovrei smettere di parlare di qualsiasi cosa e "the show must go on".
Iniziamo con il botto e vediamo subito la "casetta" di Valentino, uno chateaux vicino Parigi. La casa è costruita a tema cinese, ricca di simboli e porcellane. Una cultura, quella orientale, che lo stilista ama profondamente. "Quando andai per la prima volta a Bejing, nel 1993, vidi una collezione di antichi costumi cinesi e fu un momento molto ricco di emozioni". Questo chateaux fu fatto costruire dal ministro delle finanze di re Luigi XIII e comprato da Valentino nel 1995. A colpirmi è stato anche il giardino d'inverno, le cui porte francesi si spalancano verso una terrazza posteriore. Questo spazio è anche quello preferito dallo stilista, che ha progettato ogni singola stanza dello chateaux.
Di seguito vi mostro la casa di Adriana Lima a Manhattan: 2.200 metri quadrati, due camere da letto e due bagni. L'appartamento ha anche una sala multimediale e una sala da pranzo formale. La sua suite è dotata di una cabina armadio su misura e una sorta di SPA.
Sempre parlando di angeli di Victoria's Secret, questa è la casa di Karlie Kloss, situata a Manhattan. Due bagni, due camere, un soggiorno, una sala studio e una lavanderia. C'è anche un balcone privato.
Torniamo a parlare degli stilisti.
Questa è sicuramente una casa che mi piace molto. Adoro gli spazi chiari, pieni di luce. Non potrei mai vivere in una casa dalle pareti nere.
Vi mostro alcune stanze dell'appartamento, situato a Manhattan, di Ralph Lauren.
La libreria:
Nel soggiorno c'è una scultura di Rembrandt Bugatti, poi un tavolo da cocktail e sedie in fibra di carbonio rivestite in pelle. Tutto ancora Ralph Lauren Home, tranne il tavolino di Juan e Paloma Garrido.
Il bagno e la cucina:
La camera da letto di Ralph Lauren, completa di mobili in rattan e letto a baldacchino. Sia la lampada da terra che le tende in cotone del letto sono firmate Ralph Lauren Home. Le piace mixare arredi d'epoca e arte contemporanea, e i divani devono essere comodissimi perché gli ospiti devono sentirsi bene quando vanno a trovarla. La stanza che vive di più è quella arredata con grandi divani Versace, un tavolo a specchio, una grande tv e un mega impianto stereo. Non le piace il beige ed ama i colori.
Della stilista Carolina Herrera al momento vi mostro solo una stanza: la sala da pranzo.
La stilista dice: "Sia costruire un outfit che una stanza della casa è sempre una questione di buon occhio, disciplina, conoscenza e gusto".
Una casa un po' più particolare e originale è quella di Reem Acra. Sembra l'abitazione di un'altra epoca!
L'appartamento è quello di New York e questo è un angolo del soggiorno. Le porte sono state recuperate da una casa ottomana a Beirut. Il motivo dello sfondo è stato ripreso da una decorazione di una giacca creata da Acra.
Acra ha progettato i piatti e quelli a forma di mezzaluna, su cui serve i cioccolatini dopo cena. Il tavolo è una vetrina in plexiglass, contenente un tessuto di velluto che proviene dalla Turchia.
E, per concludere in bellezza, vi presento la casa eco-friendly di Gisele Bundchen e Tom Brady.Molti dei componenti usati sono riciclati, i materiali da costruzione sono ecocompatibili e inoltre sono stati installati pannelli solari fotovoltaici (uno accanto al giardino, l'altro sul tetto della casa).
E' una casa che hanno pensato per la comodità, per l'essenza della famiglia, considerando che in totale Gisele e Tom hanno otto tra fratelli e sorelle (più i vari pargoli).
L'angolo preferito di Gisele è il giardino, dove ci sono l'orto e il pollaio. La top model dice: "E' importante far capire ai bambini da dove proviene il cibo".
Sarà pure "comfortable" ma a me questa casa pare pure bellissima!
Non sono riuscita a parlarvi di tutte le case che volevo, quindi aspettatevi un seguito!
Le mie abitazioni preferite sono quelle di Gisele e Tom e quella di Ralph Lauren. E le vostre?
Aspetto i vostri bei commenti, sono molto curiosa!
PS appena possibile spero di poter pubblicare un'intervista che ho realizzato...
*Sara
Fino all'ultimo pensavo che quella di Valentino fosse la mia preferita ma poi è spuntata la casa di Tom e Gisele e allora è stata la fine: io mi voglio trasferire immediatamente in quella casa!!! Che meraviglia!
RispondiEliminache dire....invidia pura!!!!
RispondiEliminaquella di Gisele e Tom è la casa dei miei sogni *-*
RispondiEliminabellissima anche quella di Ralph Lauren!
http://thefashionprincessblog.blogspot.it/
Aspetta che mi riprendo un attimo..
RispondiEliminaquella di Ralph Lauren è la mia preferita, seguita da quella di Gisele. Però onestamente faccio fatica a credere che il semplice fatto di avere un orto e un pollaio in giardino (perchè lo chiamiamo giardino quello??!) permetta ai bambini di tenere i piedi per terra!! :P
www.bonjourchiara.com
Bonjourchiara Facebook Page
Heavenly home amazing.
RispondiEliminahttp://tifi11.blogspot.com
these houses look really lovely! Great job on this post dear.
RispondiEliminaI AM ALSO ON: Instagram @kennydaily, Bloglovin and Facebook (i follow back, just let me know your links)
xoxo;
What Kenny Hearts a Lifestyle Blog
Io sarei garata a ralph lauren se mi prestasse casa sua per una settimana, non chiedo tanto!
RispondiEliminaDon't Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin'
Sono veramente belle, originali, meravigliose... Bella questa idea di curiosare le case altrui... Brava! Caterina www.imieioutfit.blogspot.com
RispondiEliminaCavolo che splendore. Favolosa quella di Ralph Lauren!
RispondiEliminaAlessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss
Però..... piccole direi jajajajajaj
RispondiEliminaCredo che quella di Gisele sia anche la mia preferita mia dolce Ste.
Cmq non disdegno nessuna ;)
Un bacione
Maggie D.
The Indian Savage Diary
A me andrebbe bene anche quella di Adriana Lima!!! Sono tutte favolose!!!
RispondiEliminaUn bacione!!!
Passa a trovarmi VeryFP
Maaaaaaaaamma mia... Queste persone vedono tutto piccolo per forza di cose, vivendo con queste proporzioni! Io qui a Milano vivo in 50 mq ci credi?
RispondiEliminabaci
www.welovefashion.it
post interessantissimo :)
RispondiEliminache stile:)
VALENTINACLOTHEDANEW
tua nuova follower GFC :)
RispondiEliminaVALENTINACLOTHEDANEW
anche le mie sono quelle di Gisele e Ralph lauren, le altre sono un pò esagerate
RispondiEliminaI LOVE SHOPPING
La casa di Gisele è spettacolare.... la sognerò stanotte!!!!!
RispondiEliminaBellissimo questo post!!!!
Baci
Bè che dire ... queste case sono un sogno!! Magari avercene una!!
RispondiEliminawww.alessandrastyle.com
Ciao Sara! Oltre che per Mango, abbiamo la passione per l'interior! Io sto ancora "sbavando" e fantasticando su tutte le case, devi sapere che, oltre alla moda, trascorro ore ed ore ad ammirare immagini del genere. Come te, adoro gli spazi chiari e pieni di luce, sono assolutamente contraria al buio in casa, mette ansia e negatività! Per cui le case che maggiormente mi hanno colpito sono quelle di Ralph Lauren (che cucina!!), Gisele e Tom (un mix rustico e moderno che adoro). Mi andrebbe bene anche l'umile appartemento di Karlie!:) Invece non mi piace per nulla la casa di Donatella Versace, troppo ricca! Un bacio ed un abbraccio grandi! <3
RispondiEliminatante esagerazioni! la casa di Ralph Lauren però mi piace un sacco!
RispondiEliminabaci Gi.
new post
http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it
Io adoro i divani di casa Valentino! <3
RispondiEliminaEleonora
www.it-girl.it
It-Girl Facebook page
ma sono bellissime, hai capito la Versace !!!!!!
RispondiEliminawww.mrsnoone.it
kiss
Ma che bello questo post!!!!! E che sogno vedere queste case..
RispondiEliminaLa mia preferita quella di Adriana Lims, io amo il moderno e 360 gradi.
Zero proprio quella Valentino e Versace..pacchiane da morire ..
Bacio bacio
www.angelswearheels.com
Sono tutte molto particolari e maestose. Se potessi farmene una io (magari) mi ispirerei a quella della Lima
RispondiEliminahttp://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/dolce-delicato-come-carezza/
grazie
Mari
OMG!! Everything is soo heavenly!!!! SO SO Beautiful!!! I am sooooo inspired by the designs now!!! Gotta revamp my crib!! <3
RispondiEliminahttp://anshul90.com
Che case da sogno... a me incuriosisce molto quella di Valentino, ma anche quella di Gisele!
RispondiEliminaTruccatiConEva
quella di Giselle è la mia preferita in assoluto..sia come spazi che come arredamento!:D
RispondiEliminahttp://duecuoriinpadella.blogspot.it/
mamma mia che case da sogno! io voglio quella di Adriana Lima!
RispondiEliminaNameless Fashion Blog
A parte che hai avuto un'idea stupenda per 1uesto post E che case ragazzi, certo poter arredare senza limiti è davvero stimolante :)
RispondiEliminaWow, che meraviglia, grazie per questa sbirciata nelle case dei ricconi, non avevo idea che fossero così particolari. Trovo orripilanti quelle di Valentino e Versace, mentre trovo molto bella quelle di Adriana Lima e di Gisele, che è davvero splendida (senza pollaio).
RispondiEliminaArianna, Nymphashion ♡
mi devo un attimo riprendere, passatemi i sali :)!! un abbraccio
RispondiEliminabuona giornata tesoro
RispondiEliminaunconventionalsecrets.blogspot.it
Vabbè il castello di Valentino sta proprio su un'altro livello rispetto alle altre case, è un capolavoro!!!
RispondiEliminaQuella della Versace è bella ma mi sa tanto di Hotel di lusso: quella di Gisele è quella che in cui mi piacerebbe di più vivere(castello di Valentino a parte), è incedibilmente luminosa ed accogliente! :D
Baci!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it
Meravigliose tutte! La mia preferita in assoluto è quella di Gisele e Tom, ma non è male neanche il chateau di Valentino :) Ma com'è possibile che a Donatella Versace non piace il beige, quando ha la casa TUTTA beige? *_*
RispondiEliminahttp://bellapummarola.blogspot.it/
wooooowww sono fantastiche queste case!! L'arredamento è favoloso!
RispondiEliminaun bacione ragazze
http://mywonderrfulworld.blogspot.it/2014/05/un-giorno-perfetto.html
io amo quella del grandioso Valentino, è uno stile molto più simile al mio, molto tipico con molta storia da raccontare, cercare di non far perdere il "vecchio" e di tenerlo sempre molto vivo, poi adoro i colori e i colori sono molto presenti nelle sue "quattro mura"! :D
RispondiEliminacomunque complimenti per il post! brava!
vieni e dare un tup parere anche da me se ne hai piacere!
http://www.chiglotwins.com/
baci Gloria
piccole quueste case eh..tipo il mio micro monolocale...
RispondiEliminaio sono per gli ampi spazi e poco arredamento
baciiii
Sono davvero tutte bellissime, da sogno! ... ma... Adriana Lima poteva comunque far fare qualche bagno e camera da letto in più in 2200 m2 di appartamento! :)
RispondiEliminaUn bacio
Oriana
www.stylexis.com
Alcune non sono il mio genere, altre sono pazzesche!
RispondiEliminaFabrizia – Cosa Mi Metto???
Sono tutte meravigliose!!!!!!! Non saprei davvero quale scegliere, ma mi "accontenterei" di una qualsiasi di queste case ;))
RispondiEliminaMiss Piggy
Mi dispiace dirlo, perché adoro Valentino, ma casa sua è un po' kitsch! Quella di Gisele è la mia preferita, calda ed accogliente!
RispondiEliminaThe best t-shirts ever are made in Florence, more on lowbudget-lowcost Fashion Blog
Alcune incontrano i miei gusti,. altre no ma sicuramente sono delle case fuori dal normale e molto lussuose!!
RispondiEliminaXoXo
Mary
New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2014/05/ravello-wedding-gala.html
molto sobrie le case di Valentino e D.Versace!!!! io un appartamentino a Manhattan lo apprezzerei, va bene anche molto più piccolo di quelli postati da te.
RispondiEliminaun bacio
http://sofiscloset.blogspot.it/
La casa di Ralph Lauren la preferisco, che ci sarebbe posto per luglio??
RispondiEliminaBuona giornata :-)
http://missclodipassioniecontorni.blogspot.it/
wow che bello!!
RispondiEliminawww.borsadimarypoppins.com
anche a me capita spesso di guardare le case dei "vip", ma devo ammettere che non tuttte mi colpiscono. Recentemente ho adorato quella della stilista vanessa bruno a parigi. Tutta sui toni pastello, stupenda se ti capita cercala.
RispondiEliminaI'm really obsessed about mini bag too. I'm always looking for a new one. The first pic is amazing, I really want a colored one.
xxx
mari
www.ilovegreeninspiration.com
Che case da sogno..personalmente mi accontenterei anche solo di una stanza !!!!
RispondiEliminaBe Happy with Fashion
che meraviglia!!!!
RispondiEliminahttp://befashion31.blogspot.it/
https://www.facebook.com/Befashion31
Senz'ombra di dubbio la "casettina" di Gisele è quella che preferisco, vicinissima ai miei gusti, ci ho lasciato gli occhi!
RispondiEliminaUn abbraccio
Eva e Valentina the anarCHIC
che piccole queste case, e poi come sono pulite, sembra che non vive nessuno dentro :) la mia preferita è quella di Tom e Gisele, e vorrei bagno di Ralph..baci
RispondiEliminawww.mammaaltop.com
bellissime tutte, mi piace moltissimo quella di Reem Acra!
RispondiEliminaCavoliiiiii!!
RispondiEliminaFashionsisland.blogspot.it
ripasso cara...
RispondiEliminahttp://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/home-party/
buon week end
grazie
Mari
ma come fai a fare dei post sempre così belli??
RispondiEliminaFOLLOW ME ON FACEBOOK
CHIC STREET CHOC