Dress Like A Model #2 Cannes

Buon pomeriggio e ben ritrovate! State trascorrendo bene la vostra settimana?
Oggi vi presento un'edizione speciale della rubrica "Dress like a model", vi porto direttamente in Francia a curiosare gli abiti indossati sul red carpet di Cannes.
Naturalmente so che è quasi impossibile partecipare ad un evento del genere e quindi indossare questi abiti meravigliosi, ma io mi sono immaginata come potrebbe essere.
E io che abito indosserei? Probabilmente punterei su Elie Saab, garanzia di femminilità e glamour ma anche tanto sbrilluccichio che, si sa, da buona gazza ladra non posso che approvare.
E quali gioielli abbinerei? Penso che sceglierei degli orecchini chandelier e un girocollo Chopard. Voglio essere ricoperta di carati, sì sì. Tanto sognare si può e io almeno lo faccio in grande!
E se il mio amico Roberto Cavalli mi telefonasse e mi invitasse al suo esclusivissimo party sullo yacht?
Panico! Come ci si veste per una festa del genere? E le scarpe? Aiuto!
Ma tanto Cavalli non è un mio amico, io non sono alta 180 cm, gli unici carati che mi posso permettere sono quelli Swarovski e il mio fidanzato non è un Pallone D'oro. :D
Le protagoniste di oggi sono Izabel Goulart, Natasha Poly, Adriana Lima.
Izabel Goulart per il primo look ha scelto un abito Roberto Cavalli. Adoro la silhouette e la lucentezza di questo vestito, inoltre mi piacciono molto i gioielli abbinati. Il risultato sarebbe stato sicuramente diverso su di me ma è una scelta che avrei preso volentieri in considerazione. Forse avrei optato per un altro rossetto.
Per quest'altra serata glam Izabel ha indossato un abito rosa Emilio Pucci con gioielli Grisogono Ontem. Questo vestito non mi ha fatta innamorare, forse c'è un po' troppa carne a cuocere. Glitter sul corpetto, il risvolto, le piume e la parte finale è un po' caotica. Troppo di tutto. Bellissimo il girocollo ma nel complesso questo look lo avrei scartato.
Quando un abito è Elie Saab si riconosce subito. Un vestito sicuramente bello sia per colore che per struttura. Bello il pizzo, belle le trasparenze. Approvo anche la scelta delle scarpe color nude e i capelli mossi. Non so però se l'avrei indossato a Cannes. A farmi innamorare questa volta sono stati gli orecchini,semplicemente stupendi!
Infine per il party esclusivo organizzato da Roberto Cavalli sul suo yacht, Izabel ha scelto questo abito nero lungo con un profondo scollo a V e abbellito con una decorazione in oro, naturalmente dello stilista toscano. Mi piace molto questa scelta!
Spesso è facile eccedere sui gioielli ma quelli di Izabel li ho trovati assolutamente pertinenti. Non stroppiano, non sono pacchiani ma adeguati ai vari look. Eccoli nel dettaglio:
Nel complesso: Il primo look è il mio preferito e le scelte su accessori e scarpe sono approvate. In qualche look si poteva fare qualcosa di più probabilmente e in qualcuno si poteva optare per qualcosa in meno. Per quanto riguarda trucco e parrucco nel totale Izabel ottiene comunque la sufficienza. Promossa per lo yacht party.

Natasha Poly ha appena conquistato la promozione come nuova testimonial Gucci, chapeau!
Il suo stile mi piace molto e la ricordo ancora nell'abito verde Gucci dell'anno scorso, vederla sui red carpet mi fa sempre molto piacere. 
Pur non essendo una grandissima fan dei classici abiti neri in eventi simili, devo dire che questo Oscar de la Renta è semplicemente meraviglioso.
E' un abito in pizzo e tulle, che Natasha indossa divinamente. Mi piacciono molto anche il make up e gli orecchini.
Lo avrei indossato con orgoglio!
Per il secondo look Natasha ha scelto un abito Roberto Cavalli con stampa bianca e nera. I capelli sono raccolti completamente all'indietro. Non sono una fan di questo abito, in particolare non mi piace l'effetto sulla parte superiore.
Per il terzo look la modella ha scelto ancora una casa di moda italiana, questa volta si tratta di Marni. Bè, che dire? Non so ma con quest'abito è stato colpo di fulmine. E anche questa volta si tratta di un abito verde. Mi piace davvero molto, così come la scelta di puntare su una clutch argento e su un girocollo luminoso.
Per la festa sullo yacht Natasha ha scelto un azzardato completo nero con lustrini. Perché dico azzardato? Perché il 90% delle invitate aveva scelto vestiti e gonne, quasi nessuna ha indossato i pantaloni. La premio per questa scelta, oltre che trovo stia benissimo così, sexy senza essere volgare. Pollice su per il completo Roberto Cavalli. La clutch è una Louboutin, su cui avevo messo gli occhi un po' di tempo fa. Natasha, beata lei, ci può mettere sopra anche le mani invece!
Nel complesso: è solo uno il look che non mi convince totalmente mentre trovo stupendi due look da red carpet. Mi piacciono molto anche i make up e le acconciature, forse avrei osato qualcosa di più per il look con il Marni. Molto belli i gioielli. Premiato l'outfit per il party sullo yacht.Natasha se la cava e si aggiudica una mia più che sufficienza, le darei un 8.

Infine vi presento Adriana Lima, che purtroppo ha partecipato a pochi eventi ma che sicuramente si è fatta notare. E non solo per aver rifilato un bel due di picche a Justin Bieber!
Per questo primo look la modella brasiliana ha scelto un abito bustier firmato Alexandre Vauthier di colore rosa.
Credo che sia divina, ma non per il vestito. Credo che quest'effetto di perfezione sia dovuto al viso e al trucco, semplicemente perfetto e senza eccessi. L'abito non mi piace, a differenza dei bei sandali.

Elie Saab è la seconda scelta di Adriana. L'abito fa parte della collezione couture 2014. Mi piace molto questo vestito, sia nella parte del corpetto, sia la lavorazione intorno alla vita, sia come cade. Favolosa anche la parure dei gioielli e il make up.
Un look che penso non avrei adottato volentieri solo io!
Nel complesso: Adriana riesce ad uscirne alla grande in entrambi i look, anche se per motivi diversi. E' sicuramente il suo secondo look che preferisco e che la porta in alto. Peccato aver poco materiale su cui valutarla, mi sarebbe piaciuta vederla anche in versione yacht party.
Le assegno come voto un bel 7.
La vincitrice di questa sfida speciale è per me Natasha Poly. Per voi?
Mentre ci pensate lasciatemi aggiungere due cose che sicuramente eviterei sul red carpet.
1)Non indosserei mai delle scarpe del genere, le vedo più adatte ad una passeggiata sulla Croisette
2) Non sceglierei mai un abito simile. Irina, siamo a Cannes, non stiamo girando un film a Bollywood!
E a voi quale stile è piaciuto di più? E quali sono le cose che evitereste sul red carpet?
Fatemelo sapere con un commento qui sotto!
* Sara

57 commenti:

  1. io indosserei tutti questi abiti... :) ma non so per andare dove!! a parte tutto, mi piace molto il secondo della Lima perchè adoro Saab!

    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/placid-blue-dress-jacket/
    grazie
    Mari

    RispondiElimina
  2. Gli abiti di Roberto Cavalli in queste occasioni sono davvero una salvezza anche se dal vivo sono così lunghi che sembra impossibile indossarli se non sei alt 1,85 m. Mi è piaciuto anche tantissimo quello rosa chiarissimo di Pucci. Che sogno!
    xxx
    mari
    www.ilovegreeninspiration.com

    RispondiElimina
  3. beautiful they all look great post.
    http://tifi11.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Che bello quell'abito in verde! In generale concordo con te!

    Getting ready for Summer on lowbudget-lowcost Fashion Blog

    RispondiElimina
  5. Noi sì che ci capiamo: anche io non avrei avuto dubbi e avrei scelto Elie Saab per il red carpet! Non riesco a immaginarmi abiti più belli! Concordo poi con i tuoi giudizi, mi piace un sacco la scelta del tailleur per la festa sullo yacht, anticonvenzionale e molto chic!!

    RispondiElimina
  6. La mia preferita Izabel Goulart senza dubbio , anche la Lima non è male in Elie Saab!
    Un bacione!!!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  7. Il primo Elie Saab è favoloso!
    Un bacione cara
    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  8. Lovely :)
    http://heysotam.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. è difficile dire quale è l'abito più bello , ma io ho un debole per Adriana Lima!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  10. A parte la scelta dell ultimo, per il resto approvo appieno le mise indossate da Adriana...ma io di lei sono metaforicamente "innamorata"..l adoro.
    Un bacio

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  11. Molto belli, adoro l'abito di Roberto Cavalli!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  12. meravigliose
    http://stefy81fashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Adoro Adriana Lima, la trovo magnetica e sensuale come pochissime. Però in questa sfida di look, mi è piaciuta la versione yatch di Natasha e l'Elie Saab di Izabel. (Y) :D

    RispondiElimina
  14. troppo belli tutti questi abiti!

    RispondiElimina
  15. This post is so cool and effortlessly beautiful! great job!

    New post on the blog sweetie!
    http://michaelmacalos.com

    RispondiElimina
  16. So many pretty dresses/pretty people. Great blog.
    Bright and Shiny

    RispondiElimina
  17. Io adoro il primo che tu hai scartato :) Caterina www.imieioutfit.blogspot.com

    RispondiElimina
  18. Ok splendida Sara... non svegliarmi va... sto ancora sognando questi vestiti fantastici...
    Un bacione
    Maggie D.
    The Indian Savage Diary

    RispondiElimina
  19. Io diciamo che con quello di elie saab potrei anche concedermi al red carpet ah a ah !
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  20. Bè impossibile no da, bisogna sognare in grande! Il mio preferito Elie Saab
    bacioni
    www.welovefashion.it

    RispondiElimina
  21. Elie Saab è uno stile che non delude mai!
    un bacio grande Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  22. The winner is: Natasha in Oscar de la Renta!!! Strepitosa!!!!!
    Grazie x averci fatto sognare!!!
    xoxo

    RispondiElimina
  23. All this dresses se like a dream
    Gorgeous pictures.
    Amazing post
    xoxo
    http://stunningchic.com/

    RispondiElimina
  24. Adoro quell'abito verde Marni e i look di Adriana Lima, che preferisco tra le altre modelle di questo post...è lei a portare l'abito e non l'abito a sopraffare lei, mi piace molto !

    Fashion and Cookies
    Facebook / G+ / Bloglovin

    RispondiElimina
  25. sono tutti bellissimi!!

    http://thefashionprincessblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  26. Credo che anche io opterei per Elie Saab..i suoi abiti mi fanno sempre sognare!!

    Kiss
    Ale

    New post!
    www.thelifeseenfromabove.com

    RispondiElimina
  27. La mia preferita è izabel!
    http://duecuoriinpadella.blogspot.it/

    RispondiElimina
  28. Ciao!!
    Grazie della visita!
    Bellissimi abiti, il secondo lo adoro!!!
    Anche a me piace Elie Saab!
    Un bacio,torna presto a trovarmi!
    Paolo

    RispondiElimina
  29. come rifarsi gli occhi in 5 minuti di orologio!!! un abbraccio

    RispondiElimina
  30. Mi piace l'Elie Saab di Iza! <3
    Vieni a vedere il mio nuovo OUTFIT? Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi! :)
    Un bacione,
    Eleonora
    www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

    RispondiElimina
  31. queste donne sono così belle e eleganti... che invidia...

    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina
  32. Gran gusto, hai scelto 3 donne che nn sbagliano un colpo, nonostante sia difficile che possano apparire di cattivo gusto ;)

    RispondiElimina
  33. Il mio preferito è il Marni di Natasha, semplice ma super elegente, ma quella che secondo me esce vincente dalla gara è Adriana: come hai detto anche tu, è talmente bella che rende meravigliosa qualsiasi cosa indossi! :)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  34. bellissime tutte, ma la mia preferita è Adriana in Elie Saab è perfetta..kiss

    www.mammaaltop.com

    RispondiElimina
  35. Ma veramente la Lima a dato un due di picche a Bieber? ahaha devo informarmi! L'ho trovata molto sottotono quanto a look, mentre la Goulart devo dire è stata impeccabile. Quell'Elie Saab color confetto mi ha quasi strappato una lacrima!

    Arianna, Nymphashion ♡

    RispondiElimina
  36. Una selezione di abiti stupendi, cerco con questi fisici...
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  37. Hi dear! They all look very gorgeous! Have a great day. :)



    I AM ALSO ON: Instagram @kennydaily, Bloglovin and Facebook


    xoxo;
    What Kenny Hearts a Fashion and Decor Blog

    RispondiElimina
  38. Splendore!

    Hey da me c’è un nuovo post, che ne pensi?
    BABYWHATSUP.COM

    RispondiElimina
  39. Devo ammettere che non ho alcun tipo di remora ad eleggere Izabel Goulart come la mia preferita tra quelle che hai selezionato. Ottime anche le scelte di Natasha Poly (il vestito verde, hai ragione, è eccezionale) mentre meno mi sono piaciute quelle di Adriana Lima. Cosa non sceglierei? Di sicuro cose estreme e troppo elaborate e qualche abito esagerato su qualche servizio l'ho visto....ciao, complimenti per il post,
    Eni

    http://eniwherefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  40. Che meraviglia, uno più bello dell'altro! Adriana Lima è semplicemente superba. Mi piace molto anche lo stile di Isabel Goulart. Stupendo quell'abito Gucci!
    Un bacio
    Oriana

    www.stylexis.com

    RispondiElimina
  41. Isabel Goulart è la migliore!!!! i suoi abiti sono tra i più belli....

    una meraviglia!

    baci Gloria

    www.chiglotwins.com

    RispondiElimina
  42. Bellissimi a me piace molto il completo Cavalli, di classe!
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
  43. Natasha in Oscar de La Renta : Vince
    cmq gli abiti della goulart li avrei indossati tutti e avrei scelto come Natasha di andari allo yacht party in pantaloni ,appunto per distinguermi.
    In tutto questo aggiungo che La Lima è la mia preferita in quanto per me è bellissima !!!!
    bel post !!!
    unconventionalsecrets.blogspot.it

    RispondiElimina
  44. adoro quello di bianca balti ma non so se è lei a fare la differenza!!!!
    xx
    xx
    http://sofiscloset.blogspot.it/

    RispondiElimina
  45. Sono bellissime tutte! Gli abiti Elie Saab sono i migliori in assoluto, mentre quello di Irina è una scelta abbastanza discutibile :)

    http://bellapummarola.blogspot.it/

    RispondiElimina
  46. abiti pazzeschi
    http://befashion31.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/Befashion31

    RispondiElimina
  47. Che dire, da restare incantate. La bellezza e l'eleganza di queste donne è indescrivibile. I vestitti? Tutti super, ma se avessi mai la possibilità, mi affiderei senza remore ad Elie Saab!
    Un abbraccio
    Eva e Valentina the anarCHIC

    RispondiElimina
  48. Ciao Sara, purtroppo devo dissentire :-) mi è piaciuta molto Izabel in Pucci, e ho trovato eccezionale Natasha con il suo smoking nero. Adriana Lima bocciata.
    Baci,
    Coco
    Coco et La vie en rose / Bloglovin / Facebook
    International giveaway: win a sparkle made in Italy

    RispondiElimina
  49. Adriana Lima è davvero meravigliosa!
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/

    RispondiElimina
  50. Sono tutti bellissimi, non riesco a bocciarne nemmeno uno!
    Nuovo post su: http://www.giusyslife.com/?p=2930

    RispondiElimina
  51. Fantastica!
    Buona domenica dolcezza!

    Hey da me c’è un nuovo post, che ne pensi?
    BABYWHATSUP.COM

    RispondiElimina
  52. wow anche io avrei scelto elie saab, i suoi abiti sembrano nuvole di leggerezza, di candore e di femminilità con la F maiuscola! Anche se non siamo alte 180 cm credo che un abito del genere ci farebbe apparire magiche come loro! sognare non costa nulla su! :D

    Lo stile di Artemide

    RispondiElimina

Grazie per la visita e il commento!