L'edicola di TDM - #7 May

Nuovo mese, nuovo appuntamento con la nostra rubrica "L'edicola di TDM- L'edicola sempre sul pezzo".
Tra le quindici copertine del mese ce ne sono ben due che vedono protagonista la bella Adriana Lima, fresca di divorzio.
Si sono fatte notare in questo mese anche Arizona Muse, forse la più bella al MET, e Lupita Nyong'o (per rinfrescarvi la memoria sul suo stile QUI). 
La copertina con Kate Moss è stata scattata da Terry Richardson che,come ben sapete, non è proprio un mio amico!

VOGUE ITALIA - LEXI BOLING
MARIE CLAIRE ITALIA - BARBARA PALVIN
VOGUE MEXICO - ARIZONA MUSE
VOGUE TURKEY - ADRIANA LIMA
VOGUE THAILAND - KENDRA SPEARS
VOGUE TAIWAN - MIRANDA KERR
VOGUE ESPANA - ADRIANA LIMA
US HARPER'S BAZAAR - KATE MOSS
US MARIE CLAIRE - LUPITA NYONG'O
VOGUE KOREA - KARLIE KLOSS
TATLER RUSSIA - KAROLINA KOURKOVA
ALLURE RUSSIA - ALYSSA MILLER
HARPER'S BAZAAR POLAND - NICOLE KIDMAN
VOGUE NETHERLANDS - DOUTZEN KROES
HARPER'S BAZAAR AUSTRALIA - NAOMI WATTS

Veniamo ora alle notizie più curiose e interessanti del mese, estrapolate direttamente dai giornali:

MARIE CLAIRE SOUTH AFRICA  
Lupita Nyong'o  nasce in Messico ma cresce in Kenya con i
genitori e cinque tra fratelli e sorelle.
Dice che la sua infanzia è stata caotica ma che questo l' ha aiutata a trovare la tranquillità nella confusione e quindi nel prepararsi all'atmosfera red carpet.
Dice: "L'età è solo un numero. E' pericoloso etichettare le persone in base all'età. Quello che conta è lo spirito, che è senza età". Devo farci un post it da stamparmi in faccia per quando mi sento vecchia. Go, Lupita, go!
Lupita dice di non essersi sempre sentita bella, un sentimento che collega al fatto che al mondo è la pelle più chiara ad essere apprezzata per raggiungere il successo.
Racconta di una lettera che ha ricevuto da una ragazza. Le scrisse "Stavo per comprare la crema Whitenicious di Dencia per schiarire la mia pelle ma quando sei apparsa al mondo, tu mi hai salvata".

MARIE CLAIRE USA Nel 2010 Diane von Furstenberg decide di istituire un premio, il DVF Award,
alle donne che si sono distinte e che per lei sono fonte di ispirazione, veri modelli da cui prendere da esempio.
La stilista dice: " Qualunque successo tu abbia nella vita, uno dei grandi vantaggi che hai è di poterlo utilizzare per dare visibilità e aiuto alle persone che ne hanno bisogno. Questa è la più bella cosa dell'avere successo! Ci sono molti modi per aiutare le persone ma io sono sempre stata una persona a sostegno delle donne, così ho creato qualcosa per loro.
E' importante investire nelle donne, se si vuole salvare il mondo. Non è solo importante, è indispensabile".
Tra le molte donne che ha premiato, quella che ricorda con più piacere è Jaycee Dugard. Questa donna fu rapita quando aveva solo undici anni e rimase ostaggio di un pazzo per diciotto anni. Segregata e violentata.
Da queste violenze nacquero due bambine.
Adesso Jaycee ha creato una fondazione che aiuta le famiglie nel recupero da eventi simili, o comunque eventi traumatici.
"Vuole essere ricordata per quello che fa e non per quello che le è successo. Questo è straordinario!"

VOGUE UK tratta della rivincita delle modelle inglesi che dominano la mappa globale della moda, da Cara Delevingne a Jourdan Dunn, da Georgia May Jagger a Rosie Tapner. Poi ci sono anche le Burberry girls, con la diciassettenne Jean Campbell, la ventenne Malaika Firth (prima modella di colore, dopo Naomi, ad apparire in una campagna Prada) e la diciottenne Matilda Lowther.
Sono le modelle britanniche che dominano le campagne pubblicitarie di Topshop, Valentino, Helmut Lang, Balenciaga, Rimmel, Saint Laurent, Dior, Victoria's Secret.
Dice Erin O' Connor: "Quando mai ti annoi guardando una modella inglese sfilare? Ho sempre pensato a noi come una squadra di netball. In tutte le forme e dimensioni":
Accanto a questi volti nuovi, ci sono i predecessori: Kate Moss, Stella Tennant, Karen Elson.
Negli anni sessanta c'erano Twiggy, Penelope Tree e Shrimpton.
Dice il fotografo Walker: " Nello studio ridevano di Karen Elson perchè sembrava un alieno. Kate Moss era magra come una trovatella, nessuno aveva visto modelle simili prima. Stella Tennant aveva un anello al naso e la testa rasata. Sophie Dahl una plus size. Questo è ciò che il Regno Unito ha sempre fatto così bene. Perché siamo un'isola, una nazione punk, sfidiamo costantemente le nozioni standard della bellezza. La bellezza non ha nazionalità. Una top model deve avere qualcosa in più". Le modelle inglesi hanno un certo spirito, una certa irriverenza che le distingue da tutte le altre.
Era così già nel 1946, quando Barbara Goalen, madre single, intraprese la carriera di modella quando il marito morì in un incidente aereo. Fu la prima top model della Gran Bretagna e la favorita di Balenciaga e Dior.
Venti anni dopo Celia Hammond dice di preferire gli animali alla moda e tenta di strangolare Norman Parkinson quando colpì con la macchina un passerotto.
Nel giro di un anno Stella Tannent fu annunciata volto di Chanel e Karl Lagerfeld la reputa la più grande modella britannica. Dice: "Nessuno ha più classe di lei. Rappresenta la classe superiore degli inglesi in modo unico ma senza essere troppo elitaria". Adesso ha quarantatre anni e continua ad apparire per Chanel, Celine e nella campagna primavera/estate '14 di Dior.
E su Kate Moss: "Kate non indossa solo i vestiti, li abita"

Tra i trend non è un caso se ho selezionato i prodotti beauty con l'orchidea. Infatti dopo tanto tempo che bramavo questo fiore (il mio preferito), ho deciso di autoregalarmelo.
Ebbene sì, mi corteggio da sola! LOL

TREND
Al prossimo mese e grazie per seguirci con così tanto affetto!
E' sempre bello leggere i vostri commenti, ed è proprio grazie a voi se mettiamo in questo blog tutte noi stesse e cerchiamo di migliorarci ancora.
PS Speriamo di potervi regalare due esclusive! Presto ne saprete di più!

*Sara

52 commenti:

  1. adoro anche kate Moss ma la copertina preferita è Vogue Turchia .... wow wow
    un bacio cara , ti aspetto da me
    unconventionalsecrets.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. bella la copertina di Vogue Korea ;)! Molto interessante questo tipo di post per una come me che spesso passa in edicola un tempo immane per sbirciare tra le varie copertine e uscire con una quantità troppo grande di riviste!!

    lens & anything else

    RispondiElimina
  3. Io agli scorsi saldi ho comprato un maglioncino camo in blu, perfetto!! Bellissima la Lima!

    SHOPPING is a thing to WOMEN, not FASHION BLOGGERS..discover more on lowbudget-lowcost Fashion Blog

    RispondiElimina
  4. La mia copertina preferita è quella con Adriana Lima di Vogue Espana! Veramente stupenda! Lupita è veramente molto bella e anche intelligente, cosa non comunissima... Per le tendenze io non sono molto da camouflage ma da radiant orchid decisamente sì! :)

    RispondiElimina
  5. Ma quella con Nicole Kidman…quanto può essere photoshoppata?!
    www.bonjourchiara.com
    Bonjourchiara Facebook Page

    RispondiElimina
  6. Questa rubrica, come ti ho già detto, mi piace moltissimo!
    Molto molto originale!!
    Bellissime Kate Moss e Adriana Lima

    Un bacione grande, Elisa
    My Fantabulous World

    RispondiElimina
  7. Io adoro le foto delle copertine, anche se effettivamente Nicole Kidman sembra fatta di cera! :-)
    E poi amo il radiant orchid!
    Bacioni!!!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  8. Sara... ma quante cose tutte insieme....
    Aspetta che mi ripiglio e vado per parte alla mia età.. sai com'è...
    Parlando di età, saremo in due a seguire il consiglio di Lupita, anche se ti voglio dire mia bella signorina che tu sei giovanissima.... sono io che appartengo al periodo dei dinosauri (o poco dopo...). Ricordo la storia di MR Terry R. dopo aver letto il vostro post.... mi è molto antipatico..
    Poi tra tutte le copertine, ho amato quella di Vogue Turchia... molto bella Adriana Lima e la notizia che mi ha colpito di più... il premio DVF award a Dugard, ricordo la storia triste...
    Infine sono in trepida attesa per sapere le novità....
    Un bacione
    Maggie D.
    The Indian Savage Diary

    RispondiElimina
  9. Gorgeous cover awesome post.
    http://tifi11.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Sara che io l adoro e la trovo stupenda ma la copertina con Miranda Kerr è bellissima..starei ore a guardare il suo viso, veramente un raro esempio di perfezione.
    Un bacio

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  11. bella storia quella di Lupita e poi, beh, Kate Moss è unica e intramontabile, Miranda Kerr è una bellezza da urlo.
    Un abbraccio,

    thecurlycloud.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Ciao Sara! Allora, per quanto riguarda le covers le mie scelte sono tutte da Vogue: Mexico, Korea e Netherlands (quanto è bella Doutzen!XD) Non sapevo Adriana Lima si fosse separata! E francamente non comprendo il perchè facciano ancora lavorare Terry Richardson, ormai solo a leggerne il nome mi disgusta :S Mi è piaciuto molto quello che ha dichiarato Lupita, io mi sento già vecchia!:P Penso anche io poi che le modelle inglesi abbiano qualcosa in più, sono più "ribelli", spigliate ed hanno anche un loro stile personale. Ahah, hai fatto bene a regalarti l'orchidea, io punto a quel fard!:)
    Sara, siete sempre bravissime e simpatiche, è sempre bello passare di qui, anche io vi stimo tant Non vedo l'ora allora, di saperne di più allora! Un bacione!!:** <3

    RispondiElimina
  13. I liked the Nederlands cover magazine :D

    Thank you for your lovely comment! Please, vote for me here? It would mean so much to me!

    Thank you!


    - Hannah's Heels

    RispondiElimina
  14. Adriana Lima e Miranda Kerr... splendide!!!!
    Mi piace questa tua rubrica!!!!!

    RispondiElimina
  15. Ma quanta carne sul fuoco! Quindi... Tra le copertine mi piace quella di Vogue Thailand e quella in cui figura Kate Moss, nonostante non stia simpatico neanche a me Terry Richardson dopo le notizie venute fuori sul suo conto. Lupita Nyong'o è eccezionale e le farà senz'altro piacere scoprire che grazie a lei quella ragazza si sia resa conto che essere di colore e essere bella non siano due concetti in antitesi.
    Sulle peculiarità delle modelle inglesi non ci avevo riflettuto e devo dire concordo con ciò che è scritto sull'articolo di Vogue UK. Ancora un'altra conferma del fatto che la bellezza ha poco a che vedere con la perfezione e il carisma.
    La vicenda della Dugard mi fa venire la pelle d'oca ed è ammirevole il modo in cui sta reagendo.
    Un bacio
    Oriana

    www.stylexis.com

    RispondiElimina
  16. La copertina con Naomi Watts è la mia preferita! Riguardo alla storia di Jaycee Dugard sono rimasta sconvolta, come ogni volta che leggo storie simili!

    http://glamcicci.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. la migliore edicola del web!
    baci baci Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  18. che donne!!! bell'articolo
    Claudia
    www.claudiasartorelli.it
    Instagram: @claudiasartorelliblog
    facebook: www.facebook.com/claudiasartorelliblog

    RispondiElimina
  19. Bella questa tua rubrica...tutte copertine favolose!!!
    Be Happy with Fashion

    RispondiElimina
  20. Bellissima la cover di Miranda Kerr! Adriana Lima invece non sembra neanche se stessa, che peccato...

    http://bellapummarola.blogspot.it

    RispondiElimina
  21. Che bel reportage di immagini e notizie interessanti! caterina www.imieioutfit.blogspot.com

    RispondiElimina
  22. Nice post. Lets be in touch!
    Floral mood – http://starlingdays.blogspot.com/2014/05/blog-post_15.html

    RispondiElimina
  23. Anche io adoro l'orchidea!!! quante belle copertine e notzie...adoro Lupita e brava Diane!
    http://duecuoriinpadella.blogspot.it/

    RispondiElimina
  24. troppo bella l'orchidea, piace tantissimo anche a me!
    Nuovo post sul mio Blog ti aspetto ;)
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
  25. Bellissima la copertina di Vogue Turchia! :)
    Vieni a vedere il mio nuovo outfit? Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi! :)
    Un bacione,
    Eleonora
    www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

    RispondiElimina
  26. Bellissimo questa servizio!!!
    La copertina di Vogue Italia mi piace molto, ma anche la foto della stupenda Naomi Watts!
    Un abbraccio
    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  27. mi piace molto la copertina di Vogue Turchia, un abbraccio

    RispondiElimina
  28. sono stupende!! bellissima quella di Marie Claire!

    http://thefashionprincessblog.blogspot.it

    RispondiElimina
  29. vabbè Adriana Lima è uno splendore due copertine se le stramerita! Anche se la mia preferita è quella con Nicole Kidman!^^
    Quanto alle modelle inglesi, io credo che siano più che altro il frutto del contesto sociale in cui vivono, infatti per la maggior parte sono meteore: una Cara Delevigne probabilmente tra qualche anno non se la ricorderà più nessuno, ma una claudia Schiffer, una Naomi Campbell o una Elle MC Pherson restano miti! ;)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  30. adoro questo appuntamento con l'edicola!

    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina
  31. Mi piace la copertina con Adriana Lima e anche l'ultima con Naomi Watts!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  32. Mamma mia che bel articolo, complimenti <3
    Tanta passione e devozione.

    I'm not fat as Karl

    RispondiElimina
  33. Che bello Bazar Aussi! Un ottimo post, come sempre!
    Viky

    MySecretPoison || GIVEAWAY!

    RispondiElimina
  34. Adoro vogue ma nelle cover italiane vorrei qualcuno di più famoso

    FASHIONSEDUCER.COM

    RispondiElimina
  35. Adoro la cover magazine di Nederlands!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  36. bellissime le cover! quella con la Moss è la mia preferita

    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/paio-ali-rock/
    grazie
    Mari

    RispondiElimina
  37. I am so loving this! Enjoy the day! :)



    I AM ALSO ON: Instagram @kennydaily, Bloglovin and Facebook (i follow back, just let me know your links)


    xoxo;
    What Kenny Hearts a Fashion Blog

    RispondiElimina
  38. buona serata tesoro
    unconventionalsecrets.blogspot.it

    RispondiElimina
  39. Buonasera :D devo dirti che mi piace il che hai scritto, brava :D
    se ti va passa sul mio blog http://www.ollyup.com/2014/05/outfit-street-style-with-crop-top.html

    RispondiElimina
  40. Adoro questa rubrica, vedere tutte queste copertine mi fa sempre venire voglia di comprarli tutti, leggerli e spargerli per casa haha sono sempre belli per me!

    Fashion Dupes

    RispondiElimina
  41. questa rubrica la adoro!! :D
    un bacione
    http://mywonderrfulworld.blogspot.it/2014/05/newtopia.html

    RispondiElimina
  42. La copertina di Vogue Turchia è splendida!
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

    RispondiElimina
  43. belle tutte!!!!
    http://befashion31.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/Befashion31

    RispondiElimina
  44. fra i miei post preferiti! La copertina che mi ha colpito di più è quella di vogue taiwan



    Baci
    Alessia Sica
    The New Art of Fashion

    RispondiElimina
  45. La copertina di Harper's Bazaar ha la miglior copertina tra tutte queste fantastiche riviste!
    P.S.Nuovo post da me,se ti va passa,ti aspetto!
    Baci baci C.
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/

    RispondiElimina
  46. stupenda la copertina con Nicole
    ottimo post come sempre tesoro
    buon venerdì
    un bacione

    RispondiElimina
  47. Ciao Saretta! Mi piace moltissimo la copertina di Vogue Thailand, un po' fuori dai miei canoni estetici ma cosí intensa! DVF è un mito in tutti i sensi: sinceramente non conoscevo questo premio. Le parole di Lupita mi fanno pensare che in realtà ogni donna dovrebbe imparare ad amarsi di più, perchè se il nostro metro di paragone è la moda avremmo tutte un motivo per sentirci "non conformi" indipendentemente dal colore. Quanto alle modelle inglesi, perchè dominano la scena? Perchè hanno carattere e non si sentono inadeguate, per l'appunto. Dopo questo panegirico ci auguro un felice weekend. Mi piacciono tantissimo gli articoli di entrambe, ormai riconosco il vostro stile e ne ho conferma alla fine del post (sono demenziale?)
    Baci,
    Coco
    Coco et La vie en rose / Bloglovin / Facebook

    RispondiElimina
  48. buona giornata
    unconventionalsecrets.blogspot.it

    RispondiElimina

Grazie per la visita e il commento!