Psicosi&Eros: TDM meets La Fidanzata Psicopatica!

"L'amore è quanto c'è di più prossimo alla psicosi"
(Carl Gustav Jung, "Prendimi l'Anima")

Dall'inizio volutamente radical chic con questa citazione da film capite che è Stefania a scrivere questo articolo.
(Tirateladimeno, Stefania, che a forza di fare la snob cinematografica hai litigato con tutti quelli che sostenevano che "La Grande Bellezza" fosse uno schifo - ovvero l'80% delle tue amicizie).
La citazione iniziale, però, era assolutamente necessaria per introdurvi all'argomento di oggi: un'intervista ad un personaggio che ha conquistato i cuori di tutte le fidanzate (e non), dando voce a ciò che la maggioranza dell'universo femminile non ha il coraggio di esprimere: parlo de "La Fidanzata Psicopatica", personaggio creato dalla bravissima Selene Maggistro con cui ho avuto modo di parlare e scambiare qualche idea.


Vediamo di chiarire un concetto: in ognuna di noi c'è un minimo di Fidanzata Psicopatica (in senso buono). Può essere una parte latente oppure espressa con fierezza.
Le relazioni sentimentali sono quanto c'è di più drammatico e noi tutte, che siamo donne di mondo con una certa esperienza (?) sappiamo che a volte stare insieme a una persona comporta una serie di problemi e di scazzi che delle volte ti fanno rimpiangere i bei tempi da single. 
E quindi si passa da Psiche&Eros a Psicosi&Eros, e non c'è proprio nulla da fare. Come si dice a Roma: stacce. This is love.

Già da qualche tempo seguivo La Fidanzata Psicopatica su Twitter: dopo aver preso una buona dose di coraggio, ho deciso di contattarla per un'intervista (ritenendola infatti sulla stessa lunghezza d'onda che da sempre caratterizza noi di TDM). Sono rimasta assolutamente colpita dalla disponibilità e dalla simpatia di Selene, per la quale nutro una grande stima.
Come leggerete nell'intervista, la creazione del personaggio della Fidanzata Psicopatica è stata del tutto improvvisa e accompagnata da un fulminante successo.
Moltissimi sono già i followers su Twitter e sulla pagina fan di Facebook, così tanti che addirittura è stato indetto un contest su chi rappresentasse meglio l'immagine della Fidanzata Psicopatica, cioè Miss Fidanzata Psicopatica 2014 (qui l'album con tutte le foto).
Le vincitrici del contest si aggiudicheranno i seguenti premi creati dalla stessa Selene. Perché sì, Selene ha anche una propria collezione di abbigliamento e di accessori di cui non esiterò a parlarvi.
Andiamo dunque a cominciare!



Selene Maggistro risponde:

1. Una piccola introduzione: tutti conosciamo la Fidanzata Psicopatica, ma Selene Maggistro chi è?
Io sono quella volpe che se non arriva all'uva, va a prendere una scala, un sasso, un bastone e in un modo o nell'altro, quell'uva la prendo.

---

2. Sappiamo che la Fidanzata Psicopatica, in realtà, è scaturita dall'esatto contrario: un ex fidanzato esasperante. Quando hai cominciato a maturare questa idea?
Non è stata un'idea maturata, ma impulsiva. È andata più o meno così "lui vuole che mi cancelli da Facebook? Bene, e io non solo ci resto, ma faccio pure un profilo nuovo, come lo chiamo? Uhm fidanzata psicopatica, proviamo".
Quel ragazzo che m'ispirò a farla, a oggi, è rimasto un mio caro amico. Anzi spesso ridendo, mi dice che vuole i diritti d'autore.
---
3. Avresti mai pensato ad un tale successo?
No, perlomeno non tale. Anche se ancora non riesco a sentirlo "vero". Io lo so che i fan sono tanti e crescono rapidamente, ma nella mia vita non è cambiato nulla. Un'amica una volta mi disse "il successo non ti ha cambiata, te la tiravi anche prima".




4. Qualcuno ha detto che molta popolarità del personaggio della Fidanzata Psicopatica deriva dal fatto che le tue followers sono, a loro modo, anch'esse psicopatiche. Che dici?

Ammetto che in pochi si godono la mia pagina solo per ridere, molte ci credono davvero. Ma forse è proprio per questo che funziona. Perché la gelosia è un sentimento comune e molte non trovano le parole per spiegare quanto possa innervosire un semplice 'mi piace' su Facebook. Io trovo quelle parole.

5. Parliamo di espansioni "in grande stile": Fidanzata Psicopatica ora ha una propria collezione di vestiario e persino di accessori, nati con la collaborazione di JdoubleC. Puoi darci qualche dettaglio?
A) La linea di moda di Fidanzata psicopatica è nata per caso, volevo solo fare qualcosa per i fan della pagina è visto che sono stilista ho fatto capi d'abbigliamento, fossi stata una cuoca, avrei inventato il risotto ai funghi allucinogeni per i fidanzati che non stanno buoni.
B) In verità, Fidanzata Psicopatica e JdoubleC sono due marchi distinti. Ci siamo uniti in più occasioni perché vendiamo prodotti differenti, ma che si assemblano bene tra loro.
Anche quella è stata un'idea impulsiva, nata per caso. Ho conosciuto le ragazze che hanno creato questo marchio e mi sono letteralmente innamorata delle loro creazioni. 

6. A proposito di moda: dato che ora hai creato una prima collezione, c'è la possibilità di continuare ad evolverti nel campo nella moda?
Assolutamente si, già lavoro nella moda, ed è il mio sogno fin da quando ero bambina. Quando andavo all'asilo gli altri bambini disegnavano casette, io vestiti. Ho avuto l'enorme fortuna di crescere dentro l'azienda di moda di mia madre e ho cominciato a imparare, sempre di più, ancora adesso, imparo qualcosa ogni giorno.


7. Abbiamo visto che il colore preponderante, nella tua prima collezione, è il nero. Se facessi ulteriori collezioni spazieresti con altri colori e stili?
Ho optato per il nero seguendo una regola universale che unisce le donne di ogni generazione e cultura, le donne di ogni religione o stato sociale.
Il nero snellisce. Ma in una futura collezione, sicuramente cambierei.
---

8. Qual è il tuo accessorio o capo d'abbigliamento preferito? E cosa invece elimineresti totalmente dal mondo fashion?
Preferito parecchi, perché diciamocelo, i vestiti non sono mai abbastanza. Quello che invece proprio non sopporto sono le scarpe con il buco davanti, dove esce solo l'alluce. Proprio non riesco a farmele piacere. Ancora ricordo con orrore il 2010 dove in giro vendevano solo quelle e io non ho comprato scarpe per più di un anno.


9. Domanda imprescindibile: borsa o scarpe?
Ho dei seri problemi con entrambe. Non posso farne a meno!! Il bello delle borse e delle scarpe è che non importa come sei fatta, magra, grassa, bassa o alta, loro ti staranno sempre bene!
Per questo adoro le borse JdoubleC, in realtà è una sola borsa, a cui si cambia la cover, proprio come facciamo al cellulare.
In pratica se sei molto sobria per lavoro e t'invitano per un aperitivo improvviso, tiri giù una zip e la tua borsa di pelle ne
ra diventa una pochette di jeans e strass.
Un. Sogno.

---
10. Puoi anticiparci i tuoi progetti futuri?
Guarda, io dovrei andare dall'estetista domani e non so nemmeno se riuscirò ad andarci o mi toccherà rimandare. Odio progettare. Non ce la faccio proprio. Sono un'accanita fan di Rossella O'Hara e quindi "domani è un altro giorno"

---

11. Il nostro motto è "Tiratela di meno", che è un modo terra-terra per dire "non darti arie" (e ciò davanti a gente eccessivamente snob che meriterebbe di essere riposizionata). Qual è la tua posizione?
Solitamente ignoro gli snob di proposito, aspetto segretamente che si mettano a piangere perché non se il fila nessuno.


"La Fidanzata Psicopatica" risponde: 
La seconda parte dell'intervista è diversa dalla prima: ho raccolto, in modo del tutto anonimo, situazioni di vita vissuta sia da me che da alcune amiche e conoscenti (anche se credo che almeno una di queste esperienze siano capitate a chiunque delle nostre lettrici), chiedendo alla Fidanzata Psicopatica come lei avrebbe reagito al nostro posto.
E quindi...


Come reagirebbe la Fidanzata Psicopatica se:

- il fidanzato preferisce gli amici?

Il fidanzato non preferisce gli amici per una questione logistica:

Il fidanzato non può avere amici impegnati, perché poi le loro fidanzate potrebbero diventare potenziali altre donne e noi non le vogliamo attorno.
Il fidanzato non può avere amici single perché lo portano sulla cattiva strada.
Il fidanzato acconsente a tutto questo di sua spontanea volontà e senza nessuno che lo minacci di morte.

- il fidanzato ti trascura per il lavoro?

Essere fidanzati con una psicopatica è già un lavoro che richiede un discreto impegno.

- il fidanzato ha una migliore amica troppo presente?

Lui la chiama "migliore amica" o la chiamo "donna che presto farà una brutta fine"

- il fidanzato parla della sua ex?

Le ex fanno parte del passato, sono storie finite e se sono finite un motivo ci sarà e non c'è da preoccuparsi.

Stocazzo!! Se nomina la sua ex una settimana in cantina a pane e acqua.
- il fidanzato va tutte le sere a giocare a (inserire sport a caso)?

Ma tu guarda! È anche io mio sport preferito, andiamo insieme.

- il fidanzato si vergogna di te perché professionalmente hai una posizione più bassa della sua?

Ha ragione, meglio cambiare lavoro, potrei diventare estetista e cominciare a fargli la ceretta alla barba.

- il fidanzato non vuole iscriversi su Facebook?

Perché no? E allora dove ti vuoi iscrivere su badoo?! Vedi che farò controlli a sorpresa alla tua cronologia e se trovo un mezzo sito dove sei iscritto ti butto nel falò di ferragosto facendolo passare per un incidente!

- il fidanzato ha un rapporto (eccessivamente) unito con sua madre?

È giusto che anche un fidanzato possa avere un'amica, sua madre è perfetta.

- il fidanzato nasconde l'orario di Whatsapp?

Ahahahahahah quelli che vogliono fare i furboni togliendo l'orario dell'ultima connessione! Vedi che resto connessa finché non ti vedo online e se poi ti vedo son cazzi.




Ringraziando tantissimo Selene per la sua disponibilità, vi invitiamo a dare un'occhiata alla pagina fan di facebook della Fidanzata psicopatica... la risata sarà assicurata!
Baci,
- Ste



41 commenti:

  1. grazie vado a vedere la pagina;)un Bacione e buona domenica;)

    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Great interview.
    http://tifi11.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. non la conoscevo!! è un vero genio!! anche una linea di abbigliamento, voglio il costume ma con scritto la moglie psicopatica!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  4. Io la seguo gia su Facebook, è fortissima...Ironica in un modo unico.
    Non sapevo pero della sua linea di abbigliamento..complimenti!
    Bacio

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  5. Davvero divertente questa intervista... non sapevo della linea di abbigliamento... forte!!!!

    Ciao bellissima!!!
    Kisses
    http://expressyourselfbypaolalauretano.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Ciao Stefania! Conosco la sua pagina ma non sapevo chi fosse la ragazza creatrice del personaggio, è fortissima! Non sapevo ci fosse ed avesse lei una sua linea di abbigliamento in collaborazione con JdoubleC, è proprio brava! Mi è piaciuta molto la sua intervista, specie la seconda parte mi ha fatto morire, situazioni assai comuni! Un bacione e buona serata!:**

    RispondiElimina
  7. Troppo divertente l'intervista, non la conoscevo!!! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
  8. LA fidanzata psicopatica proprio non la conoscevo ahahahahahahahah! Geniale, curioserò! Ha fatto bene a diventare brand di sè stessa.
    baci

    ELi
    www.theladycracy.it

    RispondiElimina
  9. like your blog! follow you now) follow me back , please?

    Welcome to my blog

    RispondiElimina
  10. Una intervista molto divertente .... davvero!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  11. Carinissima ^^ XoxPk
    http://pickylachesis.wordpress.com/

    RispondiElimina
  12. Non la conoscevo prima, troppo carina questa intervista!
    Bacione e buona serata!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  13. vado a dare un'occhiata!
    baci Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. wow, lovely post <3


    www.theeche.com

    RispondiElimina
  15. Un genio, davvero! <3 ahahahahah
    Vieni a vedere il mio nuovo OUTFIT? Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi! :)
    Un bacione,
    Eleonora
    www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

    RispondiElimina
  16. non la conoscevo!!!

    http://thefashionprincessblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. Ahaha che simpatica! :D Sai che non conoscevo questo fenomeno? Vado subito a informarmi!

    http://bellapummarola.blogspot.it/

    RispondiElimina
  18. seguo la sua pagina :) ottima intervista
    buon lunedì
    http://tr3ndygirl.com
    un bacione

    RispondiElimina
  19. grande!! che personaggio! la adoro!

    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/come-in-quadro/
    grazie
    Mari

    RispondiElimina
  20. Muoioooooooooo!!! Ma solo io non la conoscevo??? Fortissima Selene, e complimenti per l'intervista Ste!
    Baci,
    Coco
    Coco et La vie en rose / Bloglovin / Facebook

    RispondiElimina
  21. Great post dear! Love your blog!

    XOXO!

    RispondiElimina
  22. Che carino questo post! ;)
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/

    RispondiElimina
  23. sono morta dalle risate :D conoscevo già la sua pagina fb ed è un idea geniale questa di creare la fidanzata psicopatica. Che poi realmente su viaa lo siamo un pò tutte :D
    un bacione
    http://mywonderrfulworld.blogspot.it/2014/07/saldi-su-zalando.html

    RispondiElimina
  24. Quante belle foto!
    baci
    http://www.milanotime.net

    RispondiElimina
  25. Io la seguo da molto su Twitter ed inutile dire che l'adoro inoltre è bellissima un abbraccio

    RispondiElimina
  26. Neanche io la conoscevo! Mi piacciono le tee!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  27. devo assolutamente seguirla non se sapevo nulla ad ora!mito!
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
  28. che intervista divertente!! baci

    www.mammaaltop.com

    RispondiElimina
  29. Great post! Love it.
    http://blogthebutterfly.wordpress.com/

    RispondiElimina
  30. Hi dear! Beautiful post,your blog it’s gorgeous! <3
    There is new post on my blog:
    http://peaceloveandvintagesite.blogspot.it/2014/07/pink-paradise.html

    What do you think about supporting each other by funning? 
    If you are interested,so please let me know or just me and I will fan you back! ;)
    xoxo <3

    RispondiElimina
  31. ripasso,buon martedì
    http://tr3ndygirl.com
    kiss

    RispondiElimina
  32. bellissima l'intervista!!!! e bellissimi e molto divertenti i costumi...
    bacione Katia
    New post!!!
    passa a trovarmi

    RispondiElimina

Grazie per la visita e il commento!