L'edicola di TDM - #13 November

Buon pomeriggio!
Novembre è sicuramente uno dei miei mesi preferiti, ma non perché è il mese del mio compleanno, quanto piuttosto perché sono i giorni di preparazione al Natale e quindi delle prime pubblicità, dei primi addobbi e tutto il resto.
Credo di non averne mai fatto mistero, d'altronde è come se fossi sempre proiettata a questa magica atmosfera. Di sicuro non posso essere considerata uno Scrooge o un Grinch, ecco!
Ma veniamo a noi e parliamo della nostra edicola...Inizio subito con il presentarvi le copertine più belle di questo mese:

W MAGAZINE - KATE MOSS, LARA STONE, DARIA WERBOWY, KARMEN PEDARU, AMANDA MURPHY, ANNA EWERS, MARIACARLA BOSCONO, RAQUEL ZIMMERMANN, SAKSIA DE BRAUW, SUVI KOPONEN,  RILEY MONTANA, DAAN VAN DER DEEN,  STEVE MILATOS. 

ELLE BRAZIL - GISELE BUNDCHEN

VOGUE PARIS - ADRIANA LIMA

VANITY FAIR - JENNIFER LAWRENCE

VOGUE JAPAN - MIRANDA KERR

NUMERO RUSSIA - JESSICA STAM

VOGUE ITALIA - CAROLYN MURPHY

ELLE AUSTRALIA - MIRANDA KERR

VOGUE TURKEY - EVA HERZIGOVA, NAOMI CAMPBELL, CLAUDIA SHIFFER
 
US HARPER'S BAZAAR - ANNE HATHAWAY

VOGUE KOREA - CAROLINE TRENTINI

UK HARPER'S BAZAAR - JESSICA CHASTAIN

VOGUE SPAIN - EDITA VILKEVICIUTE

HARPER'S BAZAAR MEXICO - ESTHER HEESCH

VOGUE MEXICO - ROSIE HUNTINGTON WHITELEY

US VOGUE - NATALIA VODIANOVA


La notizia del mese per me è sicuramente quella che riguarda il fashion show di Victoria's Secret.
Come ogni anno c'è il toto-scommesse su chi avrà la fortuna di indossare il fantasy bra (QUI potete vedere tutti quelli degli passati anni), e io (che non sono per niente di parte) tifavo spudoratamente per Candice.
Purtroppo mi è andata male, visto che la notizia è che ci saranno ben due fantasy bras e verranno indossati dalle immortali Adriana Lima e Alessandra Ambrosio.
Ma ritirarsi nella loro pensione dorata, no eh? :P
Entrambi i reggiseni sono stati creati da Mouawad ed hanno il valore di 2 milioni di dollari.
Quello di Adriana è formato da 10.672 pietre preziose: 455 ametiste, 2855 topazi blu, 338 topazi blu di Londra, 943 diamanti, 3103 zaffiri blu e 2948 pietre agata.
Quello di Alessandra è formato da 5.833 pietre preziose: 882 granati rossi, 2756 zaffiri blu, 299 diamanti, 1187 topazi blu, 37 quarzi gialli e 672 agate.
Eccoli qui:

Burberry ha svelato la campagna di Natale, che vede protagonista Romeo Beckham.
Nello spot si vede il giovane ragazzo consegnare un dono d'amore ad una coppia, conducendolo in un viaggio di meraviglie, romanticismo e magia delle feste per le strade innevate di Londra.
Burberry si è detta felice di collaborare ancora con Romeo, che considerano un ragazzo pieno di energia, affascinante e con stile.


Un nuovo caso legale sta nascendo, e questa volta vede protagonisti Chanel e What about Yves, un brand streetwear di T-shirt che utilizza i loghi fashion.
Questa collezione inizialmente era stata etichettata come: "Official Chanel X Ghostbusters Sweatshirt and T-shirt".
Chanel sostanzialmente ha attaccato la Heller (fondatrice del brand) accusandola di usare volutamente il logo CC per vendere le sue creazioni e trarne maggiori benefici. 
Chanel chiede quindi alla corte che tutte le T-shirt e felpe non siano messe sul mercato. Come finirà questa vicenda?


Colin Farrell è il nuovo testimonial di Intenso, il nuovo profumo da uomo firmato Dolce & Gabbana
"Quando abbiamo creato questa fragranza abbiamo immediatamente pensato a Colin. Lui è la perfetta incarnazione di forza e sensualità", hanno affermato Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

John Galliano ha perso la causa che aveva intentato contro la maison Christian Dior e John Galliano, rea per lui di averlo licenziato senza giusta causa. 
Ricordate? Nel 2011 lo stilista era stato accusato e condannato per insulti antisemiti pronunciati in un club parigino.
"In Francia è vietato licenziare un dipendente per ragioni che riguardano la sua salute", disse l'avvocato, facendo notare che all’epoca dei fatti Galliano aveva ammesso di soffrire di una forte dipendenza, in particolare dall’alcol e dai farmaci.
Al processo Galliano si è giustificato affermando che "le due compagnie erano a conoscenze delle sue condizioni e che prendeva il Valium anche durante i fitting. Non posso lasciare che 17 anni trascorsi da Dior siano oscurati in questo modo. Durante questi anni non mi sono reso conto che tutto questo avesse un prezzo: la mia salute mentale e fisica".
Galliano è stato condannato a pagare la cifra simbolica di un euro sia alla maison Christian Dior, sia a quella John Galliano. 
Niente risarcimento multimilionario per lui! Cosa ne pensate? 
Infine parliamo un po' di libri! Vi segnalo l'uscita dell'autobiografia di Vivienne Westwood "Vivienne Westwood", quella di Diane von Furstenberg "La donna che volevo essere" e quello di Valentino "Valentino: At the Emperor's Table".
Mi soffermo su quello di Valentino perché lo stilista dice che è il libro che avrebbe sempre voluto scrivere!
All'interno troverete ricette come il sufflé di gelato di castagne, la pasta di Kamut con salsa di pomodoro, le barbabietole multicolor con schiuma, la parmigiana, il cacciucco e i bignè con crema al lime e basilico con lamponi.
Cioè, come posso io non amarlo? Ama la cucina livornese e io ho sempre pensato che avessimo un sottile filo invisbile a legarci! Dopo aver scoperto questa cosa, ne ho la conferma!
Non solo ricette...perché se noi, comuni mortali, contiamo le pecore per addormentarci, lui si mette a contare le porcellane che ha in casa, cercando di ricordare anche i posti dove le ha acquistate.
Troverete così anche tante foto delle sue incredibili porcellane (ve le avevo già mostrate un po' quando parlammo della sua casa!).
All'interno del libro ci sono anche le sue tavole apparecchiate, come centrotavola preferisce le zuppiere ai fiori e dice che " tutte quelle tavole apparecchiate che si vedono nel libro non sono tavole che allestisco solo per impressionare le persone. Lo faccio per me stesso. Quando sono da solo, apparecchio esattamente così."
Guardate che meraviglia!

TREND

Cosa ne pensate dell'edicola di Novembre?
Fatemi sapere tutti i vostri pensieri con un commento qui sotto!

*Sara

43 commenti:

  1. Pazzesca Gisele, bello il trend dei pois!


    45 OUTFITS for every STYLES on lb-lc fashion blog

    RispondiElimina
  2. Entrambe nate a Novembre <3 E lo amo anche io per le stesse ragioni!:P Le covers sono tutte molto belle, le mie preferite in assoluto sono Elle Brazil (che fisico Gisele!), US HB e US Vogue. Anche io tifavo Candice e francamente non mi aspettavo fossero in due quest'anno ad indossarlo! Lo spot Burberry è stupendo mentre mi ha fatto sorridere la condanna di Galliano senza alcun risarcimento, forse si saranno accordati per via extragiudiziarie :P Per quanto riguarda i trends i rouge allure gloss mi hanno ipnotizzato, mi sta piacendo molto quel finish sulle labbra. Un abbraccio grande Sara, buona serata!:**

    RispondiElimina
  3. Amazing editorial they all look stunning.

    RispondiElimina
  4. Jennifer Lawrence e Anne Hathaway le mie preferite di questo mese per quanto riguarda le copertine, sono splendide! Poi che carino il giovane Beckham, ha davanti a sé una carriera da modello, di sicuro! Il libro di Valentino poi lo voglio anche io!!! Bacioni Sara!

    RispondiElimina
  5. che belle cover!
    http://befashion31.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Questo post è sempre interessante, io voglio il libro della Furstenberg. Per quanto riguarda John poverino, è stato umiliato...
    bacioni
    www.theladycracy.it

    RispondiElimina
  7. Saretta ti scrivo due commenti perchè è un post ricco di contenuti e poi mi dimentico cosa devo dirti. Infatti anch'io compio gli anni a Novembre, ma penso una decina in più di te ahahaha. Le mie copertine preferite sono Vogue Japan e Vogue US perchè adoro la Vodianova. Invece mi ha un po' stancato Anne H. semore in versione cappuccetto rosso. Cioè abbiamo capito che questo colore ti sta bene :-) Ora passo a leggere la sezione notizie :-)

    RispondiElimina
  8. Awesome post dear. Great covers!
    Have a lovely day
    xo

    www.kelpasdiary.com

    RispondiElimina
  9. ogni volta che c'è un vostro post scrivo poemi..ma ho troppo da commentare..Da dove inizio? Da romeo che mi sembra carinissimo!!
    Il bra non mi aspettavo fossero loro ad indossarlo, mi aspettavo un volto nuovo o quantomeno diverso
    mi piace la cover di vogue realizzata da testino..che dire dei trend io adoro il pitone...
    un bacione

    RispondiElimina
  10. Mi piace la copertina di Vogue Paris. Ma quanto bello è il Video di Burberry??? E quel Romeo (che è uguale a sua madre) ha già il suo perché... ;-)
    Un bacione

    http://www.fiammisday.com/

    RispondiElimina
  11. Bellissimo il video di Burberry! Belle la cover Vogue Turchia e Parigi! Baci

    RispondiElimina
  12. La cover di Vogue Messico è divina!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  13. su tutte vince la cover di ELLE con Gisele!
    nuovo post
    The Fashion FAD

    RispondiElimina
  14. Ma quanto è bella Gisele? La mia cover preferita è senza dubbio quella di Vogue Turchia con le mie top model preferite di sempre! Anch'io faccio parte del #teamCandice...
    Un bacio.

    www.myurbanmarket.net

    RispondiElimina
  15. Mi piace Gisele e le copertine di Vogue! La collana nella copertina di Vanity fair è stupenda!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  16. ANNE HATHAWAY mi piace tantissimo! Caterina www.imieioutfit.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. anche io sono nata a novembre :D il 3!! ^_^
    cmq mi piace un sacco la copertina di W magazine :)

    http://fashi0n-m0de.blogspot.it/

    RispondiElimina
  18. Adoro sempre curiosare tra le copertine <3
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  19. Vabbè ma Valentino che si apparecchia le tavole da solo che disturbo ha esattamente? :D Lo trovo adorabile! Però mi attira di più la biografia di VW, mi sa che faccio un bell'ordine su Amazon e poi la recensisco...amo quella Donna <3
    Buona giornata!

    Arianna, Nymphashion ♡

    RispondiElimina
  20. Sono curiosa di sapere come andrà a finire il caso Chanel|
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/

    RispondiElimina
  21. Anne Hathaway sempre al top
    buon giovedì
    un abbraccio
    http://tr3ndygirl.com

    RispondiElimina
  22. con certe copertine ci sarebbe da fare dei quadri!

    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina
  23. mi piace tanto la copertina di Vogue Turchia! voglio l'autobiografia di Valentino!! un bacione

    www.mammaaltop.com

    RispondiElimina
  24. Le cover di questo mese sono splendide!!! Ti dirò quella che mi piace meno, che è Harper's Bazar US, ma solo perchè non sopporto la Hathaway!
    I nuovi modelli VS sono favolosi e la Ambrosio è veramente bella!
    Un bacio
    TruccatiConEva
    TruccatiConEva su FB

    RispondiElimina
  25. Beautiful pics
    http://oneusefashion.wordpress.com/

    RispondiElimina
  26. Mi fiondo a comprare i libri e... quelle tavole apparecchiate sono bellissime, le tavole apparecchiate (ma un po' tutto l'arredamento) sono una mia grande passione come la moda.
    grazie per queste chicche

    Congratulazioni per il post, ti aspetto da me su http://thegoldenglam.blogspot.it/

    RispondiElimina
  27. No vabbè il libro di Valentino me lo comprerò di certo, è il mio mito in fatto di moda!!! :D
    Bellissime le cover, Adriana Lima e Miranda Kerr sono le mie preferite, ma la copertina più bella secondo me è quella di harper's Bazaar US!
    Quanto alla disputa Dior/ Galliano, senza dubbio lui sta fuori come un blacone, ma quanto a talento credo che siano in pochi a fargli concorrenza, e ci sono troppi interessi in ballo perchè la sua carriera finisca per una questione di principio... ;)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  28. Che bellezza la copertina di Vogue Paris!!! E Romeo Beckham è un amoooore....peccato che è un pò troppo giovane per me :D

    Bella Pummarola

    RispondiElimina
  29. This post is so fab! Hope you have a fun-filled Friday. :D

    I am following you on GFC, BLOGLOVIN and FACEBOOK. I hope you can follow me back if you haven't yet. Thank you!


    Kenny,
    WHATKENNYHEARTS.com
    FOLLOW ME ON BLOGLOVIN
    LIKE WKH ON FACEBOOK

    RispondiElimina
  30. tesoro Galliano ha avuto la sua lezione e Valentino...beh è sempre Valentino! mi hai incuriosito, mi farò regalare il suo libro a Natale!
    un bacio grande Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  31. Davvero favolose tutte le copertine e le riviste!
    jesminiss.blogspot.it

    RispondiElimina
  32. Ciao ;) mi sono rifatta gli occhi con questi trend!!!

    www.elisabettabertolini.com

    RispondiElimina
  33. I love your post such like this one, they're so inspirational for me :) I love dress of Jessica Chastain, it's beautiful <3

    http://crafty-zone.blogspot.com/

    RispondiElimina
  34. Quanto mi piace questo appuntamento sul tuo blog! <3 Per me vince Anne Hathaway su Vogue <3

    Eleonora
    www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

    RispondiElimina
  35. I tuoi appuntamenti mensili con l'edicola mi piaaaacciono! Beh tra le copertine la scelta è ardua...adoro Vogue Japan (quasi sempre tra le mie preferite!), Harper's Bazaar Uk e anche Vogue Italia, ma forse perché ci sono affezionata dato che il mese prossimo scriverò ancora per questa favolosa rivista <3 Per quanto riguarda le notizie sai mi spiace molto per Galliano...ai tempi dello scandalo non ero interessata al mondo della moda come adesso, ma ora riscoprendo tutta la faccenda mi rendo conto di come un mondo dorato e luccicante possa in realtà essere deleterio e stressante e chi ne fa parte, come tutti gli esseri umani, ha debolezze e fragilità che non vanno giudicate!
    Un abbraccio cara
    Giovanna

    www.sbirilla.blogspot.it

    RispondiElimina
  36. che meraviglia queste copertine, non potrei mai sceglierne una sono tutte stupende!!
    http://laviecestchic.blogspot.it

    RispondiElimina
  37. un saluto!!!
    http://befashion31.blogspot.it/

    RispondiElimina
  38. Quante notizie! Allora io adoro la cover di Vogue Italia, è molto festiva e trasmette quella magia della holiday season che apprezzo moltissimo. Miranda Kerr è fantastica sia su Vogue Japan in versione orientale sia vestita di Valentino. W Magazine è la perfezione! Anche la Chastain e la Hathaway sono stupende.
    Per la vicenda Galliano direi oltre il danno anche la beffa!
    Il libro di Mr. Valentino è molto interessante così come quello di DVF, assolutamente da leggere.
    Romeo Beckham è carinissimo e il video di Burberry è delizioso.
    Belli anche i trend selezionati, i pois più degli altri.
    X s

    https://piccolipensieridistile.wordpress.com

    RispondiElimina

Grazie per la visita e il commento!