Meet Ste&Sara: Lidia Strusi Comic Art!

Ladies & Gentlemen,
grosse e ricche novità per noi di TDM!
Lo avevamo già anticipato qualche giorno fa sulla nostra pagina fan di Facebook, ed ora sveliamo il mistero.
Che i livornesi siano persone squisite e piene di talento già lo sapevamo (basta vedere la nostra meravigliosa Sara): oggi vi vogliamo parlare di un'altra bravissima livornese, Lidia Strusi, la quale ci ha deliziate con queste fantastiche opere a noi dedicate.


Lidia dice di sé:
Livornese, ho ventidue anni e devo laurearmi in Disegno Industriale al Politecnico di Milano. Da bambina disegnavo storie inventate, e se sono qui è perchè non ho più smesso di farlo. Durante il liceo ho deciso di studiare parallelamente la tecnica fumettistica nipponica in maniera più impegnativa, e ho avuto la fortuna di avere i migliori del panorama italiano come insegnanti. Nel settembre del 2010 ho trascorso alcune settimane a Tokyo, dove ho approfondito la materia manga presso la Yoyogi Animation Gakuin. Dal 2011 pubblico una mia serie a fumetti sulla rivista autoprodotta [Spoiler], di cui sono co-fondatrice. Da allora io e colleghi presentiamo i nuovi numeri usciti al padiglione Self Area, durante la manifestazione Lucca Comics&Games. Così comincia la mia storia. Il resto è ancora carta bianca da riempire.




Le opere di Lidia ci hanno letteralmente fatte innamorare, figuriamoci poi l'emozione quando abbiamo visto le nostre meravigliose caricature!
Ciò che più stupisce è che Lidia non ha avuto bisogno di grandi dettagli e di indicazioni per compiere i nostri disegni: molto lo ha fatto l'ispirazione e il talento.
Con molto orgoglio, quindi, andiamo a presentarle, e già che ci siamo vi diciamo anche qualcosina in più su di noi...


Stefania


Al liceo mi dilettavo a disegnare random (soprattutto manga giapponesi, di cui ero patita), ma sapevo di non esserne portata: ecco perché guardo sempre con grande ammirazione chi sa disegnare bene. 
Quando ho visto il disegno realizzato da Lidia ho provveduto ad inoltrarlo su Whatsapp alla qualunque, senza aggiungere alcun commento. Tutti quelli che l'hanno ricevuto hanno risposto la stessa cosa: "Madonna, sembri tu!".
Ovvio, perché SONO io. Credo che Lidia abbia fatto un lavoro eccellente perché sono così anche nella realtà (certo, nel disegno sono molto più faiga - soprattutto perché non si vedono le occhiaie semi-permanenti che mi accompagnano fin da quando avevo quindici anni!).
Fedele Louis Vuitton sempre al mio fianco (qui bauletto Speedy, nella realtà una Tivoli GM), librone rigorosamente sottobraccio (il 90% delle volte trattasi di un codice civile commentato), dose quotidiana di caffeina (la mattina moka da tre solo per me) e completo. Ecco, mi mancano solo le stringate eleganti ma tranquilli che per Natale mi metto in pari.
Cosa c'è nella Vuitton? Oltre a cellulare, agenda, fazzoletti, chiavi e rossetto Chanel n. 125 (sempre la stessa tonalità da anni - non per niente si chiama Indécise), chi mi conosce bene potrebbe rispondere "almeno un pezzo degli scacchi". Niente da fare, io amo gli scacchi, adoro giocarci e vedere la gente giocare - ed anzi, è appena finito il Mondiale a Sochi, quindi capirete la mia esaltazione. Ecco perché ogni tanto trovo pezzi un po' ovunque, anche nella borsa a volte.
Il mio pezzo portafortuna? Ovviamente la Regina Nera!


Sara

Da subito mi sono innamorata dello "schizzo" a matita e ho provveduto a mettere il disegno del chibi come immagine profilo di whatsapp.
Trenta secondi dopo averlo visto, già me ne ero impossessata! Questo per dirvi quanto mi sia piaciuto dal principio!
Il mio fidanzato, che non ne sapeva niente, si è scompisciato dalle risate e non ha avuto bisogno di capire chi fosse, già lo sapeva!
Ci sono tutti i dettagli che mi rappresentano, sono bastate poche indicazioni e il resto l'ha fatto Lidia.
Pur chiedendoci se volessimo cambiare qualcosa, devo dire che non ce n'è stato bisogno. Nessuna modifica da fare, semplicemente perfetto!
Il cappello l'avete già visto... è quello della duchessa Kate Middleton che, come ben sapete, adoro!
In mano/bocca non poteva mancare l'immancabile cupcake, per rimarcare la mia golosità e l'amore per il cioccolato. Il passo per diventare "tutta ciccia e brufoli" non è mai stato così vicino! 
C'è da dire che oltre a mangiarli, i dolci mi piace anche farli! Lilli e Faby mi sono testimoni! :P
La borsa Chanel (il mio sogno proibito) con dentro la rivista fashion per eccellenza: Vogue
Oltre ad essere carta stampata, per me Vogue rappresenta anche un sogno, la massima aspirazione. 
Cosa dite? Il mio chibi mi somiglia? :D

Insomma, avrete capito che siamo letteralmente entusiaste.
Le nostre "chibi" (così viene chiamato lo stile del disegno) saranno le nuove mascotte del blog, quindi non sarà la prima volta che le vedrete!

Vi invitiamo a visitare le opere della bravissima Lidia e a seguirla sui seguenti socials:


E soprattutto: tenete bene a mente Lidia, perché non sarà l'unica volta di cui ne sentirete parlare...
Presto avrete ulteriori anticipazioni quindi... keep calm and wait!
Come sempre fateci sapere che cosa ne pensate con un commento qui sotto!
Baci,
Ste&Sara

12 commenti:

  1. Sono davvero belle! Mi erano già piaciute moltissimo su Fb, bravissima Lidia!

    My Vogue.it approved photos
    lb-lc fashion blog

    RispondiElimina
  2. che belli sono *_*
    buon sabato
    un abbraccio
    http://tr3ndygirl.com

    RispondiElimina
  3. Ma sono stupendi questi disegni, sono contenta che ne riparlerai!! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazze! Ahahah, semplicemente fantastiche! *.* Premetto che non conoscendovi di persona è proprio così che vi immagino, Lidia è bravissima, ho sbirciato anche altri suoi lavori nella fb page e mi sono piaciuti molto. Dovete sapere che io adoro i fumetti, mi piace leggerli ma non sono affatto portata per il disegno. Stefania, non sapevo della tua passione per gli scacchi, mi devi insegnare allora! E Sara, confermo, prepari dei dolcetti buonissimi, spero un giorno di riuscire ad assaggiarne qualcuno, noi siamo uguali anche se io sono più pigra nel farli :P I vostri chibi mi hanno fatto ridere tanto, sono contenta siano parte del blog da oggi, buona serata e weekend, un abbraccio <3

    RispondiElimina
  5. ma che carini!!!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  6. Ma che belli!!! Ho una gran voglia di vedermi attraverso i suoi occhi e le sue bravissime mani ..... INfatti la contatterò se non vi dispiace ^_^

    XoXo
    Mary
    New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2014/11/manca-poco-allo-smac-2014.html

    RispondiElimina
  7. Wow *__*

    Federica
    http://www.thecutielicious.com
    The Cutielicious

    RispondiElimina
  8. Ma sono stupendi!!! Complimenti all'artista e grazie a voi per avercela fatta conoscere!
    Un bacione
    TruccatiConEva
    TruccatiConEva su FB

    RispondiElimina
  9. Complimenti a Lidia, i suoi disegni sono bellissimi.
    Quest'anno, la prima volta al Lucca Comics mi sono letteralmente persa tra gli stands e ho ammirato vari illustratori all'opera e acquistato alcune graphic novel, quelle che mi avevano più colpito ma probabilmente non ho beccato Lidia...
    Le vostre chibi sono deliziose, la voglio anch'io ;)!!!

    Erika
    lens & anything else

    RispondiElimina

Grazie per la visita e il commento!