New Year's Eve Selection + My Haul & vaneggiamenti random

Buon pomeriggio fedelissimi lettori!
Questo è il penultimo post di TDM scritto nel 2014 (l'ultimo spetterà ufficialmente a Sara e uscirà mercoledì 31 dicembre), anno che per certi versi è sembrato lentissimo e che, per altri, è andato fin troppo veloce.
Non vi sto a tediare oltre e vi spiego subito come sarà strutturato questo mio ultimo articolo del 2014.
In prima battuta valuteremo insieme le proposte di abbigliamento e accessori per Capodanno (avanguardia pura, me ne rendo conto), tutte idee relativamente economiche perché lo so che avete speso un patrimonio con i regali di Natale - e, credetemi, vi capisco assaje.
La seconda parte è più personale e aneddotica, quindi tranquillamente saltabile a piè pari in quanto vaneggiamenti random, e considerazioni soggettivissime su quanto è capitato quest'anno.
Senza dilungarmi oltre, andiamo subito a cominciare!


New Year's Eve selection

Se avete voglia di spiccare tra la folla, ASOS è la risposta che state cercando (ulteriori proposte potete consultarle qui). Abiti super scintillanti e super glitterati, in grado di farvi brillare come un diamante!






Le prossime proposte, ritrovabili anch'esse sul sito di ASOS, sono firmate Aldo e meritano uno spazio particolare (mi hanno davvero colpito molto!).



Se invece preferite qualcosa di più sobrio ma elegante, adatto per un cenone con gli amici o un brindisi raffinato, H&M potrebbe fare al caso vostro:




Se invece la vostra destinazione sarà la discoteca, buttiamoci direttamente sul brand principe dei party: Tally Weijl.
Con questa selezione di abiti e accessori luccicosi e stravaganti, sicuramente non passerete inosservate.





Se il vostro problema sono le scarpe, sicuramente Zalando potrà venirvi in aiuto (altre proposte qui):




Per completezza sarebbe bello concludere parlando anche di intimo rosso portafortuna, ma non essendo scaramantica ritengo che l'argomento si possa tranquillamente bypassare.
Ed ora, per concludere...


My personal Haul + Tanti Auguri!

Tra i vari regali di Natale ricevuti, due sono stati quelli particolarmente apprezzati.
Il primo, regalatomi dalla mamma (niente da fare, le mamme sono sempre le migliori) sono un paio di stringate eleganti (di cui avevo già parlato in questo post). Come avevo accennato nel post precedente, in quest'ultimo periodo mi sono fissata non poco con le stringate eleganti: la scelta è ricaduta su un marchio italiano molto apprezzato e di ottima qualità, Elena Shoes
Comodissime e molto raffinate, le ho scelte in vera pelle nella versione in vernice: niente da dire, le amo alla follia.

Stringate eleganti  in vernice - Elena shoes Italia
Il secondo regalo è stato frutto di un (graditissimo) malinteso: trattasi della Selma limited edition di Michael Kors, regalatami dal mio fidanzato.
Di questo modello ce ne sono solo quattro disponibili in Trentino (giusto per farvi capire l'avanguardia di questa regione in fatto di fashion...), di cui uno è mio.   
Il malinteso di cui vi accennavo prima si riferisce a un post scritto da Sara qualche tempo fa: il mio fidanzato, in cerca di spunti per il regalo di Natale, si era imbattuto in quell'articolo convinto che lo avessi scritto io. Nel post Sara parlava in modo molto positivo ed entusiasta delle borse MK (e con ragione: sono splendide!), ed è bastato fare 2+2.
Meno male che io e Sara abbiamo gusti simili, altrimenti sarebbe stato IL disastro. 
Nonostante il lapsus dato dalla disattenzione nel leggere i post, la fortuna (e il suo buongusto) ha portato a questo risultato eccellente.
Che dite, lo perdoniamo?

White&Black Selma - Michael Kors (acquistabile da Clan Boutique)

Ed ora, per finire, qualche considerazione conclusiva.
Non so come sia andato il vostro 2014: io avevo varie aspettative che, purtroppo, solamente in parte si sono realizzate.
A parte alcuni scazzi nell'ambito lavorativo che spero di risolvere presto, un tema che mi ha fatta rosikare è stato in punto amicizia (e non mi sto affatto riferendo a Sara, la quale mi sta sempre a sentire e mi sopporta con grande pazienza!).
Senza entrare troppo nel dettaglio (anche perché credo che non interessi a nessuno) ho scoperto, mio malgrado, che le amicizie vanno selezionate sì con cura, ma senza farsi aspettative faraoniche. Non so se è perché sono io che ho un carattere particolarmente insopportabile oppure ho una grande sfiga, eppure mi sono resa conto che arrivando a una certa età (sì, ho 27 anni e parlo come mia nonna) è praticamente impossibile ritrovare delle amicizie come quelle "tutto cuore e devozione" come accadeva al liceo.
Può sembrare un'ovvietà, però per chi è abituato ad una ferrea lealtà questo fatto può bruciare non poco (sì, il mio segno zodiacale è il Cancro e si vede lontano 3 km).
Tempo fa mi è stato detto di vivere "nel mondo dello zucchero filato", e per certi argomenti è vero (mentre in tanti altri - tipo nel lavoro - sono più scafata di uno sciacallo). L'amicizia è uno di questi e non mi auguravo davvero di arrivare a un tale grado di disillusione.
Il 2014 è stato un anno che sicuramente poteva andare molto meglio, ma sono fiduciosa per il 2015: non sono mai stata pessimista e non mi piace pensare male. Per chi, quindi, si trova in una situazione di difficoltà, vorrei solamente dire che la soluzione per uscire dai casini esiste sempre, anche se spesso è volentieri è quella più complicata o quella che meno abbiamo voglia di intraprendere.
Sono fermamente convinta che distribuendo coraggio e forza si inneschi un "meccanismo virtuoso" in grado di creare beneficio non solo a noi stessi, ma anche agli altri che ci stanno vicini. Quindi quando sarete indecisi tra il crogiolarvi nella malinconia e cercare di trovare delle soluzioni valide, scegliete la seconda opzione. Scegliete la vita, per dirla alla Trainspotting.
Sperando di infondervi un po' di ottimismo, vi auguro che il vostro 2015 sia pieno di soddisfazione e felicità come aspetto che sia il mio.
Tantissimi auguri!
Baci,
-Ste


31 commenti:

  1. Come mi riconosco nelle tue considerazioni conclusive! Anche io sono del segno del Cancro e dal "mondo dello zucchero filato" si può dire che sia uscita giusto qualche annetto fa...ma non importa la vita è una sola e bisogna viverla intensamente senza crogiolarsi nell infelicità ma guardando avanti con speranza..anche se soprattutto in questi tempi è difficile...Auguri anche a te cara e che questo nuovo anno possa avverare tutti i tuoi sogni! :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. ciao cara! grazie per l'entusiasmo condiviso :) Personalmente ho comprovato che se hai fiducia nella vita che vada bene, lei te la ridà, invece se ti convinci di essere sfigata certo ti arriva solo la sfiga. Conosci "come ottenere il meglio da se e dagli altri" di Anthony Robbins? mitico libro! oki ora basta con gli sproloqui, buone feste a tte e 2!
    ecchi

    RispondiElimina
  3. che bello il vestito dorato;)un bacione

    RispondiElimina
  4. Che bei regali!... Comunque anche io che non sono del cancro ed ho un'età superiore alla tua, vivo ancora nel mondo dello zucchero filato... Carina questa definizione, io dicevo fino ad ora nel mondo delle bambole! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
  5. La Selma è veramente splendida, mi piacciono moltissimo anche le proposte per Capodanno!!! The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  6. Haha the bag "That's so 2014" is so cute! I also love the black longsleeveed dress the best, but these are all wonderful picks! Hope you have a wonderful 2015!

    <(') Hoda | JooJoo Azad

    RispondiElimina
  7. Bel malinteso il tuo regalo!!! Anche io ho avuto qualche "rivelazione" in fatto di amicizie, ma è passato più di un anno e io continuo a sentirmi più leggera senza certe persone (io sono del Leone, l'orgoglio, che spesso viene visto negativamente, mi ha permesso di andare avanti da sola e a testa alta!).

    Home decor: really original accessories on
    lb-lc fashion blog

    RispondiElimina
  8. MILLE AUGURI DI BUONE FESTE!!!

    WWW.ANGELICHIC.COM

    RispondiElimina
  9. Mille complimenti per il blog, splendide foto e molto vero lo scritto.

    WWW.ANGELICHIC.COM

    RispondiElimina
  10. Bellissime proposte per capodanno!! Mi piacciono tanto i regali sopratutto la borsa MK! Un bacione

    www.mammaaltop.com

    RispondiElimina
  11. Adoro come scrivi Ste e sono assolutamente d'accordo, questo 2014 per me è un anno da dimenticare, ma non voglio crogiolarmi nella malinconia... voglio decisamente vivere e sono sicura che il 2015 sarà tutta un'altra musica!!!!
    Bellissima la tua M.K.!!!!
    Happy Holidays!
    JOY, LOVE & HAPPINESS!!!!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  12. aadoro la tua selezione e meno male che le Michael Kors piacciono a tutte!
    un bacione Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Starei ore a leggerti e la storia del tuo fidanzato mi ha fatto morire!!! Da apprezzare, comunque, l’impegno. Adesso provo anch’io…corro a fare un be post sulla Birkin, credi possa funzionare???… ;-) La vita, Ste, è fatta di scoperte, di delusioni, di improvvisi cambiamenti e di gioie senza limiti. E tutto, proprio tutto, è necessario per segnare i tuoi confini. Ti mando un bacio enorme e ti auguro dei giorni di gioia.

    http://www.fiammisday.com/

    RispondiElimina
  14. love that sequins dress, skirt and heels :) great post!!

    http://sonya-thaniya.blogspot.com/

    RispondiElimina
  15. bella selezione!!!
    http://befashion31.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. ciao... bel post ^_^ bella selezione ^_^
    www.ollyup.com

    RispondiElimina
  17. i love this dress i like it!
    http://zyciowa-salatka.blogspot.com/

    RispondiElimina
  18. preferisco un outfit sobior e pratico per l'ultimo niente lustrini e belletti. quest'anno ho voglia si anonimato e sobrietà.
    per i tuoi regali mi fanno impazzire le stringate
    buone feste
    www.imperfecti.com

    RispondiElimina
  19. Mi sa che questo 2014 è stato un mezzo casino un pò pre tutti... Per quanto mi riguarda è stato come stare sulle montagne russe: picchi fantastici e momenti terribili, che tutto sommato si compensano pure, ma alla fine ne esci abbastanza frastornata.
    E, come te, ho avuto anche io i miei bei ripensamenti su amicizie che credevo molto più solide e sincere, ma, pur bruciandomi, sono una che guarda avanti e ci sono passata sopra senza tanti rimpianti: peggio per loro! ;)
    Stupenda la MK, il fraintedimento del tuo ragazzo è stato un vero colpo di fortuna!
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  20. direi che il fidanzato è super perdonato ;)

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  21. Mi sono piaciute molto le tue proposte per il capodanno specialmente la borsetta beige che è un amore. Devo dire che il tuo fidanzato ha scelto benissimo... ahaha questi uomini... :D Vi auguro un felice anno nuovo!

    Bella Pummarola

    RispondiElimina
  22. l'abito nero sparkling vince :)
    Ti auguro un felice Anno Nuovo
    un abbraccio
    http://tr3ndygirl.com

    RispondiElimina
  23. Belle proposte, il secondo abito è molto carino :-)

    RispondiElimina
  24. Mi piacciono i vestiti con le paillettes che hai scelto tu! <3

    Un bacione e buon Anno
    Eleonora
    www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

    RispondiElimina
  25. Sono imperdonabile: ma quanti post mi sono persa?? Ora rimedio... in ogni caso, anche se il Capodanno è ormai passato, posso dire che quella clutch a nuvoletta dei fumetti mi piace troppo e la vedrei bene anche durante tutto il resto dell'anno?? :D Bellissima la selezione di abiti e la borsa è meravigliosa, viva le incomprensioni di questo tipo!!! Sul versante amicizia, per certi versi ti capisco proprio: in passato ho avuto molte delusioni che mi hanno fatto capire l'importanza degli amici veri, di quelli che non ti stanno vicino solo per opportunismo e non sparlano appena girato l'angolo! Pochi ma buoni, questo è quello che penso! ;) Un bacione e buon 2015!

    RispondiElimina

Grazie per la visita e il commento!