L'edicola di TDM - #16 February

Ciao a tutte! Come sta procedendo la vostra settimana?
La mia si divide tra tesi e letture, ma ogni tanto mi concedo delle pause e mi rilasso cucinando dolci, guardando i miei telefilm preferiti o facendo un po'di shopping.
Ma sapete che siamo già arrivate al trecentesimo post? E' un bel record e all'inizio, conoscendo la mia incostanza, non ci avrei mai creduto neanche io! Eppure questo blog è diventato fondamentale per me e la passione è rimasta accesa anche dopo quasi quattro anni.
Festeggiamo quindi questo traguardo con la rubrica mensile "L'edicola di TDM - L'edicola sempre sul pezzo!" e andiamo subito a vedere le quindici migliori copertine di questo Febbraio:
VOGUE BRAZIL - NATASHA POLY
VOGUE KOREA - ANDREEA DIACONU
US HARPER'S BAZAAR -MIRANDA KERR
MARIE CLAIRE ITALIA - HOLLIE MAY SAKER
VOGUE GERMANY - VANESSA MOODY
VOGUE ESPANA -BLANCA PADILLA
UK ELLE - ROSIE HUNTINGTON WHITELEY
HARPER'S BAZAAR SINGAPORE - HEATHER MARKS
ELLE BRAZIL - ISABELI FONTANA




UK VOGUE - JOURDAN DUNN
ELLE FRANCE - NATALIE PORTMAN
VOGUE PORTUGAL - SANDRA MARTINS, MARIANNE BITTENCOURT, CATARINA SANTOS
ELLE SPAIN - PAULA ECHEVARRIA
VOGUE THAILAND - ZUZANNA BIJOCH
Romanticismo e rosso sembrano dominare le copertine di Febbraio, sarà mica perché è il mese dell'amore?
Ve ne avevo già parlato dell'uscita del film su Cenerentola, ebbene molti stilisti hanno colto l'occasione per proporci la loro versione della nota scarpetta di cristallo. Ci hanno pensato Nicholas Kirkwood, Jimmy Choo, Charlotte Olympia, Salvatore Ferragamo, Jerome Rousseau, Stuart Weitzman, Paul Andrew, Alexandre Birman e Rene Caovilla. Verranno svelate il giorno prima di San Valentino e in Italia saranno disponibili all'Excelsior. Ecco qualche bozzetto che ho selezionato (Alexandre Birman, Ferragamo, Choo, Kirkwood):
Robyn Lawley, la prima modella curvy ad essere apparsa nel calendario di Sports Illustrated, ha detto: "Gli stilisti non devono aver paura di mostrare in passerella modelle che hanno taglie diverse. Sono esclusa da tantissimi eventi e questo fa schifo! Perché siamo così tanto concentrati ad avere la ragazza adatta ai vestiti e non ad avere abiti che si adattino alla ragazza?".
La modella taglia 46 aggiunge: 
"Sono già stata la prima ragazza curvy nella campagna Pantene: spero che tutto ciò serva a spingere il mondo della moda nella direzione giusta".
La Levi's ha rinnovato l'iconico modello 501 CT, dove la sigla sta per Customized&Tapered (customizzato e carotato).  “Questa linea rappresenta una celebrazione del passato, del presente e del futuro di Levi’s® con nomi come Precita (ispirato a un capo vintage trattato con la tecnica di stone washing, lavato con gli enzimi, tinto e usurato), Old Favorite (il migliore in quanto all’aspetto consumato, con spruzzi di decolorante e strappi sulle ginocchia), Cali Cool (un autentico lavaggio medio, trattato con pietra pomice e con il lavaggio a enzimi) e Rolling Fog (stone washed e scolorito), ispirato dalla leggendaria foschia e dai leggendari giochi di luce della città”.
Sempre restando in tema jeans, vi segnalo il debutto di Candice Swanepoel come stilista. La bella modella sudafricana si è lanciata in un progetto benefico in collaborazione con Mothers2Mothers (organizzazione no profit che si occupa di prevenire la trasmissione dell'HIV dalle madri ai bambini). Candice ha così creato una collezione in denim: "Mi hanno dato completa libertà nel creare il denim che amo. Ho scelto tutto io: dai lavaggi alla vestibilità,  e dagli stili alle riprese della campagna. Ho dato un'occhiata ai jeans che avevo nell'armadio, quali erano i miei preferiti in assoluto e quello che che avrei cambiato per renderli perfetti. La maggior parte era fortamata da vecchi Levi's. Sono stata ispirata dalle top model icone degli anni '90 e dal loro stile denim chic, così come mi hanno ispirata le ragazze della porta accanto che appaiono semplici ed eleganti con una semplice tee bianca e i jeans. Sono stata molto rigorosa nella parte dei lavaggi perché volevo farli apparire vintage e un po' usati. Anche la vestibilità è stata molto importante, così abbiamo perfezionato i miei jeans preferiti, che sono quasi tutti a vita alta. Spero che tutti ameranno la mia collezione!".
Il ricavato di questa collezione creata da Candice andrà quindi devoluta alla Mothers2Mothers. Io penso che proverò a comprare qualcosa!
Almeno una volta al mese, come ben sapete, devo occuparmi di plagi. Questa volta si tratta delle accuse rivolte ad Isabel Marant. E' vero, spesso sono state sue le scarpe che sono state copiate (in particolare il modello Bekket) ma adesso Adidas ha accusato il brand francese.
Le Bart sono state paragonate alle Stan Smith, in particolare per i dettagli rossi sul lato tallone (stessa posizione). Una differenza comunque c'è: il prezzo! La versione Isabel Marant costa la bellezza di 270 sterline, molto più economica la versione Adidas (circa 80/90 euro).
[A sinistra le Isabel Marant, a destra le Adidas]
Trend e cose varie che mi hanno colpita:

Cosa ne pensate dell'edicola di questo mese? Cosa vi ha più colpite? Fatemelo sapere con un commento qui sotto!
*Sara


40 commenti:

  1. Ciao Saretta! Complimenti a te ed a Stefania per il 300esimo post <3 Eh, questo mese l'edicola è proprio bella! Le mie covers sono Vogue Brazil, US HB, HB Singapore (voglio quel biondo!*-*) ed Elle Brazil. Sono contenta parli della modella curvy di Sports Illustrated, concordo con lei ma ad essere sincera quando ho visto la foto ho pensato non avesse niente di curvy ma che anzi sia perfettamente in linea, a me sembra un pò una presa in giro! Ho visto la collezione di denim di Candice e ne vorrei anche io un paio, poi supporta un bellissimo progetto. Io appoggio Adidas, anche per me Isabel Marant si è un "tantino" ispirata alle Stan Smith!XD
    Un abbraccio grande Sara, buona serata!

    RispondiElimina
  2. Gorgeous editorial this post is amazing great job.

    RispondiElimina
  3. Bellissimo questo post! E tanti complimenti ragazze!!

    Un bacione,
    www.MyFantabulousWorld.com

    RispondiElimina
  4. stupenda la copertina del primo Vogue
    Complimentissimi a voi
    buon mercoledì
    http://tr3ndygirl.com

    RispondiElimina
  5. Le prime due sono le mie preferite, Robyn Lawley non sembra una 46, comunque è bellissima! Nooo, ma la Marant non ha copiato nessuno...

    Outfit chic e romantico su
    lb-lc fashion blog

    RispondiElimina
  6. Ovviamente vi avevo lasciato un commento lunghissimo che il mio pc ha pensato bene di non inviare! :( In ogni caso, riassumendo: le mie copertine preferite sono quelle di Vogue Germania e Brasile, Isabel ha stracopiato mi sa e voglio un paio di Levi's!!

    RispondiElimina
  7. Awesome post! Love Vogue magazine :)

    http://whalespa.net

    RispondiElimina
  8. La vostra edicola è sempre favolosa ragazze! Complimenti per la vostra costanza e per i vostri post soprattutto che sono sempre ben fatti!!
    bacioni!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  9. Splendide copertine! Quelle di Vogue sono sempre stupende!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  10. Che bella l'edicola di questo mese!!!
    Brava Candice x l'importante progetto!!!
    Isabel ha davvero scopiazziato le mitiche Stan Smith....
    E, complimenti a voi ragazze x il 300esimo post!!!!

    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  11. Come al solito avete raggruppato il meglio del nitiziabile, bravissima! Io aspetto Cenerentola e mi compro un paio di jeans!
    Bacioni
    ️www.theladycracy.it

    RispondiElimina
  12. Bello e interessante.

    WWW.ANGELICHIC.COM

    RispondiElimina
  13. Wow! 300 post che bel traguardo :)
    La copertina di Marie Claire Italia é fenomenale.

    Bacini

    Nina
    www.lipstickglow.com

    RispondiElimina
  14. Wow...love the Bazaar cover of Singapore!! It's gorrgeous!! <3 And goshh, those Prada wedges are literally to die for!!! NEEED THEM!!! <3

    http://anshul90.com

    RispondiElimina
  15. Complimenti!!! Bellissima questa edicola!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  16. In bocca a l lupo per la tesi e complimenti per il bel post! Io sono curiosa di vedere sta scarpetta di cenerentola! Io voto quella du Jimmy Choo!

    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  17. Molto bello questo post!
    Ti auguro una bella giornata!
    Un bacio,
    Maggie D.
    Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary

    RispondiElimina
  18. Congratulazioni per il post n. 300!!!!!!!!
    Questo mese non ho una copertina preferita, mi piacciono tutte!
    Un bacione
    TruccatiConEva
    TruccatiConEva su FB

    RispondiElimina
  19. ripasso per un saluto
    buon giovedì
    http://tr3ndygirl.com

    RispondiElimina
  20. Mi piace la copertina di Marie Claire e di baazar con il cane!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  21. bello come sempre questo post, adoro Vogue Portogallo e adoro la selezione dell'ultima foto!
    un bacione Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  22. E allora festeggiamo e continua così. Un bacione cara

    http://www.fiammisday.com/

    RispondiElimina
  23. Bellissima Natalie Portman su Elle France! <3

    Un bacione,
    Eleonora
    www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

    RispondiElimina
  24. Io ho un debole per Natalie Portman e la trovo splendida sulla copertina di Elle France!
    Le scarpette di Cenerentola rivisitate dagli stilisti sono deliziose, io adoro la versione proposta da Ferragamo. Quanto alla polemica Isabel Marant- Adidas...io la vedo una certa somiglianza tra le due scarpe (per non dire che sono proprio uguali)!!

    Baci

    www.myurbanmarket.net

    RispondiElimina
  25. Mi piacciono tutte le scarpette di Cenerentola rivisitate!
    Baci,
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/

    RispondiElimina
  26. Ciao! Grazie di essere passata, ovviamente ti seguo anche io con molto piacere!
    Buon we,
    kisses,
    Diana
    www.chaneldea.blogspot.it

    RispondiElimina
  27. Io sto in piena fase "non ne posso più dell'inverno, voglio la primavera!", quindi tutto quello che è pizzo, colori pastello e fiori mi attira come le api al miele!
    Bellissime le copertine di Vogue Beazil e HB Singapore (inutile dire che mi hai dato il colpo di grazia con l'ultima immagine del post)!
    Certo che Isabel Marant se lo poteva pure risparmiare un plagio così evidente, che poi mi chiedo chi si comprerebbe mai le sue scarpe scopiazzata quendo puòavere le originali a 1/3 delprezzo...
    Belli anche i jeans di Candice, la voglia di provarli ce l'ho anche io, bisognerà vedere a che prezzo li metteranno in vendita! ;)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  28. una più bella dell'altra!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  29. Vogue Brazil e Vogue Espana sono i miei preferiti! Non ci credo però che quella ragazza è una 46, non è più grossa di me e io porto la 42... O forse è stata fotoshoppata....

    Bella Pummarola

    RispondiElimina
  30. Absolutely Love Vogue! Awesome Post, love it :)

    http://ovationspas.com

    RispondiElimina
  31. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  32. wow, this is superb collection :-)

    RispondiElimina

Grazie per la visita e il commento!