Oscars very scars: quando il dramma è nei look

Ciao ragazze! Cosa dite? Che un mio articolo sugli Oscar non era neanche quotato? Ebbene, non vi deluderò! Niente effetto sorpresa per voi, non cercherò di spiazzarvi inutilmente, tanto ormai sapete meglio di me che cedo sempre alle tentazioni!
Soprattutto se riguardano le star, e soprattutto perché non posso essere stata sveglia fino a tardissimo, gustandomi le mie caramelle gommose e con un'emicrania da svenimento al mattino seguente, e poi non posso neanche parlarne. No, questo non lo accetto!
E quindi mettetevi comodissime, e a me gli occhi!
Quando ho visto le prime star sfilare sul red carpet, ve lo devo ammettere, non mi è presa benissimo. Non mi piaceva nessun vestito, tutti alquanto scontati e banali, poi la risata è passata da isterica a fragorosa.
Perché, come vi dico sempre, "Internet è un posto meraviglioso" e ci lascia la libertà di esprimerci e dare sfogo all'immaginazione. E, vi dirò, mi sono divertita tantissimo a commentare, dare voti e confrontatmi.
Perché non credo di essere una "leccaculo democristiana cerchiobottista del web" [cit.], e mi sento libera di dire quello che pare e piace, per di più in un ambito simile.
Io almeno non sparo cattiverie, spesso gratuite, tutti i giorni e soprattutto non vengo pagata per farlo!
Eccovi quindi le mie considerazioni sulla serata:
Anna Kendrick è stata tra le prime a uscire sul red carpet e a me non è piaciuta per niente, nel senso che ho trovato banale l'abito corallo di Thakoon. In una parola: boring!
Juliane Moore, la vincitrice dell'Oscar come migliore attrice, ha indossato un abito Chanel ricamato con 80.000  paillettes in resina dipinte a mano e fiori di organza. Quando ho saputo che si trattava di un vestito Chanel fatto su misura, ho tremato. Bè, sbagliavo!

Di Margot Robbie mi sono piaciuti moltissimo il trucco, il parrucco e la collana. Il vestito, un Saint Laurent,  non mi entusiasma!
Sempre un Saint Laurent è quello scelto da Dakota Johnson, secondo me uno dei look più riusciti. Seppur non impazzisca per gli abiti rossi sul red carpet (salvo Jennifer Lawrence e poche eccezioni), ho trovato ben appropriata la protagonista di "Cinquanta sfumature di grigio". Sono giusti anche gli accessori e i gioielli. Venendo al make-up, ho apprezzato che il rossetto fosse uguale al colore del vestito.
Sempre per la serie "Rosso relativo", non male è il Givenchy di Rosamund Pike. E' facile scivolare indossando il pizzo rosso, ma lei ha superato la prova.
Tra le coppie più glamour della serata, spiccavano i neosposini Behati Prinsloo e Adam Levine. Entrambi hanno scelto il nostro Armani.

Marion Cotillard ha indossato un abito Dior Haute Couture, un look molto anni '50. Se il make up era da lode, non posso dire lo stesso per quanto riguarda il vestito. Mettiamo che qualcuno lo promuova e non la scambi per una tenda, poi l'attrice si volta ed ecco il risultato:
 Un altro abito che merita di essere discusso è quello di Lupita Nyong'o, attrice ormai diventata fashion icon. Un Calvin Klein creato apposta per lei, con la bellezza di 6.000 perle. Riuscite ad immaginarne il peso?
Cate Blanchett poteva osare nettamente di più, mi ha un po' delusa. Il suo è un vestito classico nero, creato da Galliano per Martin Margiela; a spiccare è la collana turchese (io ne ho una molto simile), quindi magari poteva puntare su gioielli un po' più importanti.
Per Gwyneth Paltrow c'è un abito baby rosa di Ralph & Russo. Bella, sta anche bene, ma il vestito mi fa pensare più ad uno di quegli abiti che le damigelle, obbligate dalla sposa ad indossarlo, odiano e non vedono l'ora di disfarsene. Sono troppo cattiva?
Comunque Carrie Bradshaw sarebbe fiera del suo fiore gigante sulla spalla!
Sì, ho coniato il motto "Chi indossa Elie Saab non perde mai" ma potrebbe esserci la prima eccezione. E' il caso di Jennifer Lopez (omipresente e poi perché?), l'abito è bello ma non risalta sulla sua carnagione, non lo trovo adatto. Non mi piacciono per niente neanche l'hairstyle e il make-up. A Jennifer è andata inoltre male perché la moglie di Robert Duvalls ha scelto un abito similissimo. Di seguito potete vedere JLO anche in versione Glinda.

 A proposito di gente capace di vincere con un Elie Saab, vi presento la signorina Emma Stone. E' sicuramente tra le mie vincitrici, ho amato questo look stile Gatsby. Lei è divina!
Un altro meh della serata è stato il deludente vestito Louis Vuitton di Nicole Kidman, che ricordava quei buonissimi dolcetti al cocco di cui vado matta. I Raffaello.
Irene Pivett, ehm Scarlett Johansson in Versace. Comunque la statement necklace non è male...
La vincitrice non come "Best Dressed" ma come quella più ridicolizzata sul web è sicuramente Lady Gaga. Il vestito Azzedine Alaia non mi piace, anche se la forma potrebbe essere interessante, ma quei guanti sono addirittura peggio. Non si possono vedere e distolgono completamente l'attenzione. E a quanto pare, non solo la mia...
















 Kelly Osbourne in versione Ursula:
Veniamo ora all'abbigliamento maschile, che ha visto il trionfo dei papillon.
Tutti gli attori erano abbastanza eleganti, soltanto Will I Am si è presentato in un look informale.
Tra i colori che abbiamo visto sfilare sul red carpet, il nero ha dominato ma ci sono state anche tonalità a sorpresa, come il blu navy e il glicine.
E chi poteva azzardare un colore simile? Il nostro Jared Leto, ovviamente! Di sicuro il coraggio non gli manca! Come gli scorsi Oscar, però, il paragone vien da sé!
oppure:
Ed eccoci al blu navy indossato da Eddie Redmayne in McQueen e da Ansel Elgort in Prada. Io ho adorato il completo del neo premio Oscar, credo che abbia già dimostrato molteplici volte di avere gran stile!

La carrellata di papillon:
Infine voglio farvi notare un look che è sfuggito ai più...Si tratta di un outfit che abbiamo visto all'after party ed è stato indossato da Sia. Eppure mi ricordava qualcosa, e scervellandomi ecco cosa ne è venuto fuori:

E adesso ditemi: non ho forse ragione? 
E voi quali giudizi date su questi Oscar? Avete scelto le vostre preferite e chi vi è piaciuto di meno?
Aspetto i vostri commenti!
NOTA: Ma quanto mi sono mancati i Brangelina, Leonardo DiCaprio e le cadute di Jennifer Lawrence?! 
NOTA 2: Ringrazio Ste per avermi consigliato questo super titolo!
*Sara














35 commenti:

  1. devo dire che alcuni look non mi sono dispiaciuti ;) un bacione

    RispondiElimina
  2. sei fantastica!!! a me è piaciuto il Givenchy rosso..una meraviglia!!!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  3. Ciao Saretta, mi hai fatto morire!XD Io sono d'accordissimo su tutto quello che hai detto ad eccezione del look di Margot Robbie che assieme ad Emma Stone sono stati i miei preferiti. Ma quest'anno nessun look in particolare mi ha entusiasmato, sono morta dalle risate per Marion Cotillard e Scarlett Johansson! No comment per Sia, anche a me era sfuggito il suo look! Per i look maschili vince su tutti Eddie Redmayne, lo adoro!
    Un bacione grande a te e buona serata!:**<3

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo su tutto e la peggio vestita era sicuramente Marion Cotillard! noooo ma come si fa'! baci Elisabetta

    RispondiElimina
  5. Mamma mia che paura Lady Gaga!!! Anche io ho adorao Emma stone con quell'abito!!
    Sempre post troppo carini!!!
    Un bacione!!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  6. adoro leggere i tuoi commenti. Onestamente sono rimasta un po' delusa. QUella che preferisco è la Streep. adoro il paragone al Raffaello


    Scusa per l'assenza ma sono stata impegnata con il trasferimento del blog e la sua costruzione. Grazie mille di tutto.un abbraccio
    http://emiliasalentoeffettomoda.com/

    RispondiElimina
  7. Che ridere tutti questi meme! Sono più o meno d'accordo su tutto, ma onestamente non è un evento che seguo!
    Consigli e trucchi per la tua silhouette: la cintura.
    lb-lc | IT fashion and lifestyle blog

    RispondiElimina
  8. Love Gwyneth Paltrow dress :)
    https://oneusefashion.wordpress.com

    RispondiElimina
  9. I paragoni mi hanno fatto morir dal ridere! Ahahah il top :)

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Mi piacciono troppo i tuoi commenti e sempre divertente leggere i tuoi post!!!
    Sai che la coppia di neosposini mi era sfuggita? Mi piacciono, davvero bello l'abito di lei!!!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  11. Mi avete fatto impazzire con le figurine che si muovono a eco del commento , sono felice che abbiamo cattiverie concordanti!
    Bacioni
    ️www.theladycracy.it

    RispondiElimina
  12. Ahahaahh mi hai fatta morire dal ridere! La mia preferita su tutte rimane indubbiamente Emma Stone!

    RispondiElimina
  13. che bella Emma Stone! chic ed elegante!
    baci baci Gi.

    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. Lo so lo so.... non risalta sulla sua pelle... ma io ho amato il vestito della Lopez.
    Un bacione
    Maggie D.
    Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary

    RispondiElimina
  15. Io sono rimasta delusissima da questo red carpet e gli abiti che ho trovato carini si contano sulle dita di una mano. Tra le mie preferite c'è senza dubbio Emma Stone, il suo abito era davvero splendido.

    Kiss

    www.myurbanmarket.net

    RispondiElimina
  16. giuro io ti adoro. sei verament un genio. la foto di nicole Kidman con il raffaello della ferrero è da premio oscar. sei troppo la mejo!
    ciao gloria
    www.gloriadressup.com

    RispondiElimina
  17. meraviglioso questo post sto ridendo da sola da 10 minuti!
    hai ragione i vestiti non sono un granchè
    quello saint laurent nero mi piace molto ma forse troppo semplice per una serata degli oscar
    I LOVE SHOPPING

    RispondiElimina
  18. Mamma mia che disastro... hai proprio ragione!!! A me piace la coppia in Armani e il rosso Dakota, per il resto nulla di che...
    Gran bel post, come sempre!
    Un bacione
    TruccatiConEva
    TruccatiConEva su FB

    RispondiElimina
  19. Fantastica come sempre Saretta, ti quoto su tutto, anzi io sarei stata anche più cattiva!^^
    Ti dirò, per me le uniche che si salvavano (ma con la sufficienza mica chissà che) sono emma Stone e Rosamund Pike, le altre vestite male o super scontate.
    Mi sono piaciuti moltissimo anche gli abiti di Jlo e Keira Knightley, ma erano proprio inadatti alla carnagione e alla fisicità delle due attrici, alla fine stavano male loro e i vestiti!
    Comunque santo cielo, Jared Leto sarebbe un gran figo, che qualcuno lo salvi dal quel look!!!
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  20. Concordo con molte considerazioni (sto ancora ridendo :))). Un'unica eccezione: Julianne Moore, lei è grande, ha stile e l'abito di Chanel è un capolavoro di manifattura.
    Sorry per l'emicrania, la conosco bene...

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
  21. Dakota *_* troppo bella in quell'abito
    un abbraccio
    http://tr3ndygirl.com

    RispondiElimina
  22. Io ho letteralmente adorato il rosso agivenchy di Rosamound Pike.
    Bacio

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  23. C'erano abiti stupendi, bellissimi!!!

    WWW.ANGELICHIC.COM

    RispondiElimina
  24. C'erano abiti stupendi, bellissimi!!!

    WWW.ANGELICHIC.COM

    RispondiElimina
  25. ahahaha troppo bello questo post, mi piace molto l'abito di emma stone, ha molto stile.
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
  26. mi hai fatto ridere, poi con i filmati in mezzo hai fatto davvero un bellissimo post! a me Jennifer Lopez è piaciuta tanto con quel abito! buon weekend! un bacione

    www.mammaaltop.com

    RispondiElimina
  27. LE mie preferite sono state Emma Stone e Jennifer Lopez
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina

Grazie per la visita e il commento!