Quindi prendetevela con Karl e le sue idee: l'anno scorso era il supermarket Chanel, quest'anno la brasserie!
L'anno prossimo la patisserie? Ma magari!
Un po' come Jeremy Scott, anche Lagerfeld sembra peccare un po' di fantasia, ma non importa! Io lo perdono, perché mi piacciono troppo queste location ricreate nei più piccoli dettagli.
Certo, il problema è che poi la collezione (che dovrebbe essere il punto focale) perda un po' di interesse e in questo senso il Kaiser avrebbe ancora da dimostrare, soprattutto in rapporto alle ultime collezioni deludenti e a quelle belle per Fendi.
Per quanto mi riguarda, ho trovato il set davvero ben studiato e ricco di minuzie, come sempre. Allo stesso modo ho trovato sicuramente la collezione migliorata rispetto alle ultime uscite, ma gli abiti erano decisamente noiosi! Voglio dire che non ho visto niente di innovativo o che mi entusiasmasse.
Lagerfeld ha trasformato il Grand Palais in una tipica brasserie francese con il pavimento in mosaico, piccoli tavolini e divanetti rossi imbottiti. Tutto intorno regna l'aria tranquilla e l'odore dei caldi croissant appena sfornati.
Ed ecco che le modelle sfilano in tubino bouclè e collane di perle, per poi sedersi al bancone e ordinare un succo d'arancia, o chiacchierare amichevolmente con i camerieri della brasserie. Tra i camerieri sbuca un certo Baptiste Giabiconi, modello musa di Lagerfeld. Il tutto mentre gli invitati allo show siedono ai tavoli, e ancora una volta Karl fa scatenare i social di tutto il mondo!
"Volevo qualcosa di molto "francese" e cosa c'è di più di francese di una brasserie? E andava fatto da qualcuno come me, perché se l'avesse fatto un francese sarebbe stato un atto patriottico!".
L'invito disegnato da Lagerfeld, la cartella stampa a menù, il sacchetto con i rossetti che aspettava ogni invitata! E io? Io mi mordo le mani!
La palette cromatica è interessante e gli abbinamenti sono ben riusciti, qualche abito mi è piaciuto veramente ma siamo ancora lontani da quello che mi aspettavo.
I temi forti della maison sono riproposti interamente: ci sono le scarpe beige con la punta nera, il tweed, i giubbini, la lunghezza della gonna tanto cara a Mademoiselle Chanel e le perle.
Le gonne sono in tartan, dritte, a corolla o pieghettate e i cappotti in tweed sono oversize.
A chiudere la sfilata c'erano i LBD, rivisitati con l'aggiunta dello strato nude sotto alla seta nera, che non erano molto lineari con il resto della collezione. E a dir la verità, non mi sono proprio piaciuti!
A dominare la collezione è la fantasia mosaico, usata soprattutto per gonne e borse.
Tutto è rigorosamente matchy matchy, ombrelli compresi.
Come avete potuto vedere, non c'è stata molta varietà nelle calzature. Per tutte le modelle c'erano le scarpe beige con la punta nera, con il tacco basso e il cinturino perbene. Sono comunque abbastanza certa che queste scarpe le vedremo spesso tra le star e le fashion addicted di tutto il mondo! Per quanto riguarda le acconciature, continua il trend visto durante la settimana della moda milanese. Karl propone dei pettinini con doppia C, e ci sono anche le fasce per capelli.
Cosa mi è piaciuto? Il set, le gonne e le borse con fantasia mosaico, qualche altro completo classico.
Cosa non mi è piaciuto? I pantaloni che sbucano da sotto le gonne, molti abiti noiosi, la rivisitazione del Little Black Dress.
E voi cosa ne pensate dello show messo in piedi dal nostro Karl? Fatemelo sapere con un commento qui sotto!
*Sara
anche a me i pantaloni sotto le gonne non mi piacciono! le borse sono bellissime! ci sono tante cose che possono distrare le persone a guardare la sfilata. un bacione
RispondiEliminawww.mammaaltop.com
Tutto meraviglioso, mi piace la location e la collezione devo dire che la trovo molto coerente con lo stile di Chanel anche se molto moderna. A me è piaciuta molto! Baci Elisabetta
RispondiEliminaCiao Saretta! La penso esattamente come te, io infatti sono più ipnotizzata dal set che ha messo su (come sempre) che non dalla collezione in sè, che però devo ammettere sia tra le migliori. Ah, io ci spero per la patisserie l'anno prossimo!:P Sai cosa mi ricordano i suoi sets? I giochi di Barbie!:) Anche a me gli abiti sono piaciuti meno e soprattutto non mi piace proprio i pantaloni che sbuccano dalle gonne. Molto belle le scarpe e l'acconciatura. A dire il vero, l'unica cosa che vorrei è quel sacchettino con i rossetti che hanno dato alle invitate, che sogno!*.*
RispondiEliminaUn abbraccio e buona serata!:**<3
Che bella l'atmosfera ... La collezione mi sembra molto classica ... Ma il sacchetto con i rossetti? BEN CINQUE!!! DAI me le mordo anche io le mani ... Cavolo alla Milan Fashion Week nessuno che abbia pensato ad un regalino ... Cavolo!
RispondiEliminaXoXo
Mary
New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2015/03/serendipity.html
Credo che questa collezione mi sia piaciuta più di quella dell'anno scorso, ma in effetti non mi spiego come lui possa fare tanto bene da Fendi e tanto male da Chanel, a volte crea cose tremende! Geniale però come sempre!
RispondiEliminaOutfit maglione giallo+denim su denim su
lb-lc | IT fashion blog
che idea originale;)alla Chanel proprio;)bella collezione! baci
RispondiEliminaLoving all of that Chanel awesome post.
RispondiEliminaQuel sacchetto con i rossetti.......... uffa!!!
RispondiEliminaPerò questa location è molto originale!
Un bacione
TruccatiConEva
rispetto alla scorso collezione, questa mi è piaciuta molto tralasciando però i pantaloni sotto le gonne (non si possono vedere!). ho apprezzato anche la location, davvero originale ;)
RispondiEliminahttp://www.thefashionprincess.it/
A me questa sfilata è piciuta tantissimo!!!!
RispondiEliminabacioni!!
Passa a trovarmi VeryFP
Collezione molto classica che rispetto a quelle immediatamente precedenti non mi dispiace, la trovo quantomeno non assurda, ecco! Poi alcuni capi (soprattutto i soprabiti) mi piacciono veramente molto! Bella ovviamente l'ambientazione, in questo Karl non sbaglia mai un colpo!
RispondiEliminaIdea grandiosa :)
RispondiEliminawww.aishettina.blogspot.it
Devo essere sincera e lo leggerai anche nel mio post di domani..a me questa sfilata non è piaciuta..
RispondiEliminaNon mi sono piaciuti gli abiti, troppo "pesanti" e poi sopratutto sono un po stufa di questi show...io amo le passerelle nude e crude, per me uelle sono le vere sfilate..
Bacio
www.angelswearheels.com
io non amo le scarpe ed il pensiero che tra qualche stagione saranno di moda e sembreremo tutte delle ziette mi spaventa, ma gli abiti mi piacciono davvero tanto, perfetto stile Chanel!
RispondiEliminabaci Gi.
new post
http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it
adoro!!
RispondiEliminahttps://www.youtube.com/watch?v=euqlL66TBwg
http://sissascorner.blogspot.it/
Spettacolare. Ormai Karl è palesemente votato al lato più commerciale del consumo. Peccato, che si perde l'allure di Chanel quella più sofisticata.
RispondiEliminaE diventa POP.
bacioni
www.theladycracy.it
Karl è sempre geniale, lo adoro
RispondiEliminabuon giovedì
un bacione
tr3ndygirl fashion blog
Karl non si smentisce mai, altrimenti che genio sarebbe? ;)
RispondiEliminaUn abbraccio Stefy!!!
Buon giovedì.
Areta
♥ fashionmyloveitaly.com ♥
♥ NEW POST(EN/IT): IL SORRISO DI UNA BADANTE E IL SENSO DELLA FESTA DELLA DONNA ♥
♥ Bloglovin | Facebook | Google+ ♥
Lui riesce sempre a sorprendere e questa volta a mio avviso lo fa con fare positivo perché oltre all'entusiasmo dell'ambientazione, trovo che alche la collezione sia molto interessante!!
RispondiEliminaRicevere quell'invito? Un sogno :)!!!
lens & anything else
Ho trovato un pò ripetitivo lo show, come hai già fatto notare..
RispondiEliminaLa collezione molto più classica, bellissimi i cappotti e le trame multicolor... le scarpe ni!
Sai quei rossetti nuovi sono arrivati anche a me a casa proprio in questi gg, come cliente Chanel... ma solo minuscoli campioncini prova :(((
Bel post cara, come sempre!!!
Kisses, Paola.
Expressyourself
My Facebook
tesoro ma è bellissimo questo post!
RispondiEliminaPassa da me :CHIC STREET CHOC
<a href="www.instagram.com/chicstreetchoc/“>follow for follow on Instagram?</a><a
Ti aspetto!
A me è piaciuto molto lo show, studiato nei minimi dettagli, ma ho apprezzato poco la collezione. Non c'è stato un singolo capo o accessorio che ha attirato la mia attenzione.
RispondiEliminaPeccato!
www.myurbanmarket.net
una review molto puntuale come sempre ci hai abituata. bravissima. in questa collezione ho trovato dei pezzi che mi hanno fatta innamorare e altri che mi hanno convinta davvero pochino (le borse fatte a piattino...no dai!). però chanel ha sempre un fascino unico.
RispondiEliminaciao gloria
www.gloriadressup.com
sempre il numero uno!!!!!
RispondiEliminahttp://befashion31.blogspot.it/
che spettacolo questa presentazione!
RispondiEliminaNameless Fashion Blog
mi e' piaciuta tantissimo la lacation e che splendida collezione
RispondiEliminawww.mrsnoone.it
kiss
Anche a me è piaciuta tantissimo la location e la scenografia e così così la collezione...
RispondiEliminaAlcuni abiti sono anche molto carini, ma nulla a che vedere con le collezioni dei tempi d'oro di Karl! Penso che tutta quela presentazione abbia anche un pò lo scopo di mettere"fumo negli occhi" e distrarre l'attenzione dagli abiti! ;)
Baci!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it
Bella collezione, e la presentazione è stata stupenda
RispondiEliminawww.alessandrastyle.com
Mi sono piaciute molto le gonne al ginocchio! <3
RispondiEliminaEleonora,
www.it-girl.it
Però posso dire una cosa? a me piace ahahaha
RispondiEliminaELISABETTA BERTOLINI NEW BLOG MAGAZINE
Bisogna ammettere che il set è perfetto e anche la collezione è molto meglio di quello che mi aspettavo avendo visto quelle delle stagioni precedenti...
RispondiEliminaBella Pummarola
Mi piace tanto qa collezione, soprattutto rispetto alle altre!
RispondiEliminaBaci,
Marina
www.maridress.blogspot.it
bella sfilata!!!!
RispondiEliminahttp://befashion31.blogspot.it/
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina