Spring Attitude: Dalani & Profumi di Primavera

Buon pomeriggio e ben ritrovate!
Ormai è da quando è iniziata la primavera che sul blog parliamo di fiori, colori e sensazioni positive.
Ci siamo rese conto che questa "spring attitude" la abbiamo trattata principalmente per abiti e accessori, e allora ci siamo chieste: ma perché non allargare questa attitude anche ad altri aspetti?
E quindi oggi vi presentiamo un articolo a quattro mani dedicata al richiamo della primavera. L'articolo si occuperà di analizzare come questa stagione influenzi delle tematiche a noi care (il mondo del beauty per Stefania, l'home décor per Sara).
In questo duro compito ci aiuteranno le ispirazioni di Dalani e "Profumi di Primavera", e-book gratuito che potete scaricare qui: https://www.dalani.it/profumi-di-primavera/
Siete entusiaste come lo siamo noi? Andiamo quindi a cominciare!

Consigli Beauty


La primavera è il momento in cui la natura si risveglia. Ho sempre pensato che questa stagione desse un particolare splendore anche nelle persone: ci avete mai fatto caso a quanto la gente sembri più rilassata e solare dopo una bella passeggiata tra gli alberi in fiore?
Dopo i freddi e le intemperie dell'inverno è giusto ricominciare ad essere attenti al benessere, soprattutto a quello della propria pelle (specie se siete sensibili al freddo: screpolature e rossori sono frequentissimi). 
Ormai è da un po' di tempo che mi occupo di consigli beauty per il blog, tuttavia mi sono resa conto di aver sempre tralasciato un aspetto molto importante di questo mondo (oserei definirlo quasi l'ABC). Va bene parlare di make-up, ma oggi faremo un passo indietro e parleremo di trattamento della pelle.
La cura della pelle del viso è fondamentale per tutte le donne (ma anche per gli uomini!). La prima regola del Beauty Club è: pulizia ad ogni costo.
Non solo è necessario struccarsi prima di andare a dormire (e lo so che molte di voi se ne dimenticano!) ma la pulizia deve riscontrarsi anche nell'ambiente circostante, ovvero negli strumenti usati per il beauty.
Assicuratevi di avere sempre asciugamani lindi per tamponare il viso dopo un trattamento e, soprattutto, ricordatevi di cambiare periodicamente le spugnette che usate sia per la pulizia viso che per applicare il trucco (penso, ad esempio, alla spugnetta compatta che si usa per applicare il fondotinta).
Mai riciclare i dischetti d'ovatta: anche se vi sembrano ancora abbastanza passabili, buttateli senza rimorso. 



Le buone abitudini aiutano a mantenersi giovani, anche fisicamente: aria pulita, niente sigarette e riposo della pelle. Se potete, cercate di non truccarvi tutti i giorni: scegliete almeno un giorno alla settimana per far riposare il viso.
Una pelle fresca e sana invecchierà più difficilmente: lasciate perdere pomposi antirughe fatti con prodotti chimici, perché la primavera dà proprio l'opportunità di sfruttare la frutta e i fiori di stagione ottenendo ottimi risultati a basso prezzo.
Cerco sempre di diffidare dai prodotti chimici: posso definirmi una vera e propria entusiasta delle creme naturali, dei cosìddetti "rimedi della nonna".
Oltre allo scrub, che andrebbe fatto almeno una volta ogni quindici giorni, ogni tanto dedicatevi a delle
maschere nutritive compattanti: non solo rallentano l'arrivo delle rughe, ma donano una naturale luminosità al volto.
Di seguito, qualche consiglio speciale per creare delle maschere per il viso con proprietà nutritive, 100% bio e facilissime da preparare (e se ci riesco io, care amiche, ci possono riuscire proprio tutti!).




Home décor (e non solo!)


Sul blog è capitato spesso di occuparci di home décor, soprattutto per quanto riguarda il design delle case dei personaggi della moda (come stilisti e modelle). Ma non ne abbiamo mai parlato dal punto di vista di noi comuni mortali, quindi ho voluto approfondire quest'aspetto. Non vi nascondo che questa è una delle mie passioni, mi piace cercare nuove ispirazioni e soprattutto l'aria di primavera mi fa venire voglia di rinnovamento e colore.
Come sapete, avrete visto anche su Instagram, adoro questa stagione: il suo tepore, i colori e tutto ciò che rimanda ai fiori.
Questo si ripercuote sulla mia casa, che cerco di riempire di decorazioni floreali e oggetti sfiziosi che si ispirano allo stile shabby chic.
In cerca di nuove proposte, sono andata sul sito Dalani, che ha creato una sezione dettagliatissima e molto curata sull'argomento "Primavera". Non solo consigli su come decorare la casa, ma anche suggerimenti su come abbellire gli spazi esterni, sui fiori e anche interessanti e golose ricette (gustosissima la torta con crema e pinoli!).
Personalmente ho apprezzato molto i consigli di Margot Zani, che ci suggerisce di scegliere cuscini dalle stampe floreali fresche e d'impatto. Se non amate i colori pastello, potete scegliere anche tonalità più vivaci. L'imperativo resta sempre e solo uno: COLORE!
Naturalmente non è Primavera senza fiori, quindi decorare la casa con abbellimenti floreali è sempre cosa buona e giusta, ma non dimenticatevi degli spazi esterni!
Con l'arrivo della bella stagione e di questo sole tiepido, è il momento di curare anche il giardino e il balcone. Organizzare un té con dei biscotti e dei pasticcini per le amiche, o trascorrere del tempo con il fidanzato e la famiglia nel gazebo immerso nel verde assume ben altro sapore se lo spazio è accogliente e sistemato nei più piccoli dettagli. Dalani ci viene in soccorso e ci offre moltissimi spunti, vediamo cos'ho selezionato per voi:



Quale di queste proposte vi è piaciuta di più?
Fatecelo sapere con un commento qui sotto!
Sempre vostre,
Ste&Sara

30 commenti:

  1. quante belle cose!!!!
    http://befashion31.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Non me ne intendo molto (per non dire zero) di home decor, comunque mi piacciono tutte queste proposte!
    Baci,
    Marina
    www.maridress.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze, che carina l'idea di questo post, mi mette già di buonumore! Ste, mi ricordi che devo fare al più presto uno scrub (sia viso che corpo), con l'inverno ho un pochino trascurato questo step, invece sto lasciando respirare più spesso la pelle o truccandola di meno. Sara, mi hai fatto venire voglia di acquistare qualche nuovo cuscino, magari in tinta pastello, se organizzi un tè io vengo per i dolcetti e porto i fiori!:P Dopo lo scarico l'ebook, quel sito è sempre ricco di idee. Un bacione grande ad entrambe e buona serata!:**<3

    RispondiElimina
  4. Bellissimo post ragazze!!! Tante ottimi ispirazioni!
    Un bacio

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  5. Everything bright and simple perfect.

    RispondiElimina
  6. Oh darling, such an amazing post! Those pictures are perfect, really inspiring :) I love your blog, I'm now following you. xoxo

    RispondiElimina
  7. Ma che articolo accurato, primavera è anche stile di vita e attitudine, io l'ho sempre pensato!
    Grazie per gli spunti interessanti.

    bacioni
    www.theladycracy.it

    RispondiElimina
  8. Ma secondo te, dico, quale di queste proposte potrò aver apprezzato di più? Quella di Margot ovviamente! Viva i fiori! :D

    RispondiElimina
  9. Tante cose meravigliose!
    Bacioni!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  10. Bellissime ambientazioni che risaltano la stagione della primavera con Dalani si hanno sempre ottime ispirazioni! Baci

    RispondiElimina
  11. Bellissime ambientazioni che risaltano la stagione della primavera con Dalani si hanno sempre ottime ispirazioni! Baci

    RispondiElimina
  12. Io non sapevo dei consigli di Margot Zani ma due cuscini stampa floreale li ho giusto comprati domenica per la camera da letto..
    Baci

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  13. che belle queste proposte. molto suggestive. ciao gloria
    .
    Gloriadressup

    RispondiElimina
  14. Dalani hanno delle cosinne carinssime!
    Alessia
    new post
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  15. Io vorrei comprare una casa solo per poterla arredare e curare ogni piccolo particolare!

    16 OUTFITS for SPRING on
    lb-lc fashion blog| Bloglovin'

    RispondiElimina
  16. ottimi consigli!
    baci Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  17. la primavera è una splendida stagione, mi è sempre piaciuta anche per questa sua caratteristica di risvegliare gli animi dal torpore invernale.
    Belline le foto di questo post, mi ispirano un sacco! voglio dei cuscini a fiori per il mio divano :)))
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
  18. anche io ho letto quell'articolo della redazione di Dalani, ed è molto interessante come lo hai interpretato. Mi hai fatto sorridere quando hai parlato dei dischetti da buttare se in dubbio, io sono tentata di riciclarli a volte
    xxx
    mari
    www.ilovegreeninspiration.com

    RispondiElimina
  19. che belle foto, ottime ispirazioni!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  20. Avete avuto un'idea carinissima per questo post, ragazze!
    E devo dire che mi trovo d'accordo con entrambe: sia per il fatto che anche io amo i prodotti naturali e cerco di evitare il più possibile di mettere robaccia chimica sulla pelle, sia sullo shabby chic, che è uno degli stili che mi piacciono di più (la mia cameretta è arredata così, anche se non c'entra niente con il resto dell'arrdamento di casa che molto più classico)!
    Anche la selezione di immagini è fresca e delicata, sa proprio di primavera! :)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  21. Adoro Dalani!!! Bellissimo post <3
    http://lebalzi.it/
    https://instagram.com/lebalzi/

    RispondiElimina
  22. quante belle idee, amo Dalani!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  23. Dalani ha uno stile che mi piace molto, tanta luce e chiccheria! Ottimo feature ragazze!
    Baci,
    Coco et La vie en rose fashion blog - Valeria Arizzi

    RispondiElimina
  24. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Grazie per la visita e il commento!