L'edicola di TDM - #19 May

Buon mercoledì e bentornate! Come state? Qui da me piove, ma fino a ieri c'era un caldo atroce (come se fossimo già ad agosto), e io non credo di farcela! Anche da voi le temperature sono così pesanti?
Oggi torna l'appuntamento mensile con la nostra rubrica, l'edicola più aggiornata del web! Queste cover di maggio vedono il dominio delle attrici e modelle bionde, ma non mancano anche le more! In particolare, vi faccio notare la doppia presenza di Kate King, modella apprezzatissima da Dolce & Gabbana.
Un altro fatto che voglio sottolineare è il ritorno di una modella di colore sulla copertina di Vogue Paris, infatti era dal 2011 che non accadeva ciò. Incredibile, non trovate?
La cover con cui ho aperto la rubrica, invece, l'ho voluta dedicare alla splendida Gisele, la modella che resterà per sempre nella storia della moda e che a malincuore ha appeso i tacchi al chiodo (noi ve lo avevamo annunciato tempo fa, non credendo alle smentite!). Vogue Brazil così ne ha approfittato, e in un colpo solo ha celebrato i quarant'anni della rivista e l'addio della top model alla passerella. Tantissime le foto a lei dedicate, alcune veramente splendide.
 Allora cos'aspettate? Fatemi sapere le vostre copertine preferite!

VOGUE BRAZIL - GISELE BUNDCHEN
INTERVIEW - EMMA STONE
VOGUE ITALIA - KAYLA SCOTT
HARPER'S BAZAAR SPAIN - COSTANCE JABLONSKI
ALLURE - BLAKE LIVELY
VOGUE AUSTRALIA - ABBEY LEE KERSHAW & RILEY KEOUGH
HARPER'S BAZAAR BRAZIL - KATE KING
VOGUE PARIS - LIYA KEBEDE
VOGUE RUSSIA - EMILY DIDONATO
US HARPER'S BAZAAR - ANNA EWERS
ELLE ITALIA - KAROLINA KURKOVA
VOGUE CHINA - SASHA LUSS
UK HARPER'S BAZAAR - LUPITA NYONG'O 
VOGUE MEXICO - KATE KING
UK MARIE CLAIRE - JANUARY JONES

Giorgio Armani ha svelato un bozzetto della capsule collection "Spring Tartan". La palette cromatica vede trionfare i colori del grigio, del rosso e naturalmente del blu; nella collezione saranno presenti cappottini double, pantaloni, borse, top e gonne.


Ho il piacere di presentarvi "The Great Great Dress": novanta metri di stoffa e 200,000 piume dipinte a mano.

Alicia Vikander è il nuovo volto di Louis Vuitton. L'attrice ventiseienne e natia della Svezia, ha recitato per la prima volta in inglese tre anni fa, quando è stata scritturata per Anna Karenina. Vi piace questa scelta?
 La sorella di Alexander McQueen, Janet, ha rivelato che il fratello (di quindici anni più piccolo di lei) aveva subito violenze sessuali dal suo marito manesco. Gli abusi sono iniziati quando lo stilista aveva soltanto nove anni, ma Janet lo ha scoperto solo quattro anni prima della morte di Alexander.
"Quando me lo raccontò, fu uno shock. Com'è possibile che non mi fossi resa conto? Puoi immaginare di condurre una vita normale, e poi venire a conoscenza di una cosa così tanto terribile? All'inizio non potevo crederci. Mi sento in colpa, come potrebbe essere diversamente?".
Janet crede che il fatto che Alexander assistesse di continuo alle botte che il marito le riservava (due volte la picchiò talmente forte da farla abortire), influenzò il lavoro di McQueen come stilista, ispirandolo a vestire le donne in modo che la gente ne avesse paura.
"Se avessimo saputo che la sua dipendenza dalle droghe era a livelli talmente pesanti, avremmo fatto qualcosa. Tutti noi gli parlavamo della droga, ma era pur sempre un uomo di quasi quarant'anni. Lo avrebbe fatto comunque. Non voglio fare nomi, ma le persone conoscevano il suo stato mentale e la sua famiglia no...Sapevano dei suoi tentativi di togliersi la vita. Noi no.".
E' stato finalmente annunciato il nuovo brand che collaborerà con H&M, si tratta di Balmain. Ecco cos'ha detto Olivier Rousting, designer della casa di moda: "Come stilista, l’obiettivo principale per me è parlare alla mia generazione. H&M mi ha offerto la grande possibilità di far conoscere a tutti l’universo Balmain, partecipando al sogno di creare un movimento globale di aggregazione promosso con l’hashtag #HMBalmaination. È stata una collaborazione estremamente naturale: H&M è un brand con cui tutti entrano in connessione. Sostiene l’unità, un valore che anch’io sostengo strenuamente". E questi sono i primi look svelati in anteprima, indossati per l'occasione da Jourdan Dunn e Kendall Jenner. Dobbiamo aspettarci le interminabili file fuori dai negozi H&M?
Miuccia Prada è stata costretta a rimuovere una foto della campagna pubblicitaria per la primavera-estate 2015. L' Advertising Standards Authority ha giudicato l'immagine offensiva e ha accusato il brand di "trasformare le bambine in oggetti sessuali". In realtà va detto che la modella, Mia Goth, ha 22 anni (anche se sembra dimostrarne molti meno).
"La sua bocca socchiusa e il lenzuolo stropicciato rafforzano l’impressione che la sua posa sia concepita per essere sessualmente evocativa, sembra che lo spot trasformi la bambina in un oggetto sessuale".
 Marion Cotillard, considerata da molti una fashion icon, ha firmato un nuovo gioiello da mano della Greeen Carpet Collection di Chopard. La collezione di Marion si basa sugli opali australiani, lavorati in modo sostenibile. Il braccialetto è d'ispirazione d'Art Deco ed è costituito da più giri con diamanti e opali; è collegato, grazie ad una catenella, ad un anello impreziosito da un opale nero da 8,6 carati.
Jennifer Lawrence è la nuova testimonial Dior Addict Lipstick, insomma non si arresta proprio questo rapporto tra la bella attrice e la maison francese.
Per questo mese, date le numerose e importanti notizie, dovrete rinunciare alle tendenze del mese.
Fatemi sapere le vostre copertine preferite e cosa pensate di queste fashion news, vi aspetto!
*Sara

24 commenti:

  1. Ciao Saretta! Anche qui piove e mi scoppia la testa dall'umido!:/ Le covers di maggio sono molto belle, ne ho diverse preferite: Vogue Brazil (io sino all'ultimo ho sperato ci ripensasse, stiamo a vedere cmq!:P), Vogue Russia, US HB, Vogue China e Mexico. Non mi piace tanto Alicia Vikander, ma credo sia perfetta per LV, adoro invece Jennifer Lawrence per Dior. Poverino AMQ, io non sapevo manco avesse una sorella!^^' Per la campagna di MiuMiu invece sono sconvolta mi sembra un'assurda esagerazione, io non ci vedo nulla di sessuale, si dovrebbe rimuovere altro, altro che quell'immagine!^^'
    Un abbraccio grande a te e speriamo il clima migliori presto!:** <3

    RispondiElimina
  2. These editorials are amazing and gorgeous. Great post.

    RispondiElimina
  3. Che belle le cover di maggio!!!
    Sembra interessante la capsule "spring tartan" di Armani e poi adoro Balmain... non vedo l'ora di scoprire la collezione x H&M!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  4. These editorials are amazing and gorgeous. Great post.

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia la cover di Vogue Brasile! Io e Gisele abbiamo la stessa età, ma non lo stesso fisico, mannaggia!!! E poi disperazione, la capsule di Balmain per H&M non arriverà mai quì al punto vendita di Ancona, siamo dimenticati dal mondo, uffa!!! Comunque sempre bellissima la vostra edicola!
    Bacio!!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  6. una più bella dell'altra!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  7. tutto moltointeressante...nn sapevo qst particolari cs duri sulla vita di McQueen...
    per me rimane un genio...sn curiosa per Balmain e H&M insieme...
    baci

    RispondiElimina
  8. Anche qui sembra tornato l'autunno! Gisele resta la regina delle passerelle, peccato che abbia deciso di abbandonarle. Ho un debole per Emma Stone quindi il mio voto va alla copertina di Interview. Mi piace molto il nuovo volto di Louis Vuitton e sono molto curiosa di vedere cosa verrà fuori dalla collaborazione di H&m con Balmain. Molto triste la storia di Alexander McQueen, io non la conoscevo.
    Kiss

    www.myurbanmarket.net

    RispondiElimina
  9. Stunning and sexy editorial great job.

    RispondiElimina
  10. No guarda qui oggi ci sono 13 gradi e diluvia..sembra inverno :-(
    Comunque io non sono d accordo sull aver fatto rimuovere la foto di Miu Miu ..ho visto immagini decisamente piu "evocative"
    Baci

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  11. Io resto incantatadalla perfezione di Gsele!

    RispondiElimina
  12. Che quelle queste cover di maggio, una più bella dell'altra!
    Alessia
    New post
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  13. Incantata dalla copertina di Vogue Brasil, veramente stupenda!!! Mi piace tanto anche la cover di Allure, con la splendida Blake!
    Un bacione

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  14. questo mese le cover sono davvero belle!! un bacione

    www.mammaaltop.com

    RispondiElimina
  15. Eccomi di nuovo qui!^^
    Sempre interessantissima la tua edicola Saretta!
    Intanto tra le copertine secondo me vince Gisele, lei non si batte proprio!
    Il tartan primverile di Armani mi piace molto, invece sulle capsule collection di H&M non ci faccio molto affidamento, finora non ce n'è stata una che mi abbia entusiasmato...
    La foto di Prada è chiaramente ambigua e credo che lo scopo della campagna fosse proprio quello, ma definire una bambina una di 22 anni solo perchè sempra più giovane, non mi sembra una motivazione tanto valida, che vuol dire, che se ne avesse dimostrati di più allora andava bene? ;)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  16. Voto per la cover con Blake Lively perché mi manca Gossip Girl e invidio Alicia Vikander non tanto per Louis Vuitton ma perché è la ragazza di Alexander Skarsgard *_____* Baci

    Fashion and Cookies - fashion blog

    RispondiElimina
  17. wow Jennifer che meravigliosa testimonial
    Mrs NoOne

    RispondiElimina
  18. il taglio di capelli di emma stone. Lei è strepitosa. Che bellezza.
    xxx
    mari
    www.ilovegreeninspiration.com

    RispondiElimina
  19. Come sempre davvero meraviglioso questo genere di post!!

    Un abbraccio || www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  20. Ciao!! che bella idea hai avuto per tuo post! Mi sono piaciuto molto le copertine

    Andrea | www.andreader.blogspot.com

    RispondiElimina
  21. la nuova capsule per H&M mi sembra molto interessante! sicuramente di più di quella di alexander wang che non mi piaceva proprio! la copertina più bella secondo me è quella con la splendida Giselle!! secondo me una delle donne più belle degli ultimi tempi!

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
  22. ciao.. bel post..^_^ sono magnifiche ^_^
    www.ollyup.com

    RispondiElimina

Grazie per la visita e il commento!