Ma funziona sta roba? Make up #1

Buongiorno e buona domenica, cari lettori!
Oggi partirà una nuova rubrica con cadenza alquanto incerta (dipenderà molto dal vostro gradimento e, soprattutto, dalla mia volontà&costanza - namobbene, allora): Ma funziona sta roba?


Come sempre ringrazio il buon Roy Lichtenstein per farmi usare le sue splendide opere per i miei banner.
Mi chiedo perché non mi abbia già fatto causa (forse perché è morto? Ahr Ahr! Ok, la smetto).
"Ma funziona sta roba?" è una rubrica dedicata alla prova-per-voi delle ultime novità in fatto di make up, argomento che spesso trattiamo nel blog.
Quando si tratta di trucco è sempre bene richiedere un high standard: il problema è che spesso in rete non si riesce a capire quanto le recensioni siano dettate dalle marchette selvagge e quando invece siano sincere (fatta eccezione per il blog di Clio MakeUp, che talvolta stronca senza tanti rimorsi).
Questa rubrica taglia la testa al toro: i prodotti che esaminerò sono tutti pagati di mia tasca, senza pressioni della lobby dei cosmetici (?).
Oggi tratterò di due recenti acquisti: il correttore CC Max Factor per occhiaie e il mascara Lash Sensational di Maybelline.


Max Factor CC Colour Corrector - Under Eye Circles


Max Factor, da qualche mese, ha introdotto una serie di correttori colorati adatti ad ogni tipologia di problema epidermico (idea che abbiamo visto anche da KIKO qualche anno fa).
Il verde è dedicato ai rossori, il rosa alla correzione di macchie scure (nella versione dark e light), il blu alle opacità, il beige ha la funzione di illuminante e l'ultimo, di cui andrò a parlare, dedicato alla correzione delle occhiaie.

CC under eye circles - euro 10,00 (BeautyStar)

Non so voi ma io ho un serio problema di occhiaie. Sono anni che sto cercando un correttore decente e forse, ma solo forse, stavolta l'ho trovato.
Questo correttore si mostra molto compatto ed ha una tonalità biancastra (e ciò per fare da contrasto al colore scuro sotto gli occhi). Se avete una carnagione olivastra bisogna applicarne veramente poco, altrimenti correrete il rischio di far risaltare le parti bianche ottenute con l'applicazione.
Se invece siete pallide come me, nessun problema: chiaramente non bisogna esagerare con l'applicazione (tant'è vero che sarebbe meglio sfumare leggermente il prodotto con le dita o con un pennellino). Molto importante è il fondotinta che si andrà a sovrapplicare: in questo caso consiglio un prodotto semi-compatto, come Miracle Touch (sempre di Max Factor). Sconsiglierei l'uso di fondotinta compatti mentre rimango in dubbio sui fondotinta liquidi.

Miracle Touch - euro 14,90 (Beauty Star)
Chiaramente se avete delle occhiaie profonde non potete aspirare al miracolo, tuttavia questo correttore può veramente darvi una mano. Quindi questo prodotto lo promuovo!
Per ora sono soddisfatta e credo che proverò anche la versione verde per i rossori: vediamo cosa ne verrà fuori...


Maybelline New York - Lash Sensational



Lash Sensational è una delle ultime novità Maybelline New York nella categoria mascara.
L'importanza è non solo nella consistenza del prodotto, ma anche nel pennellino ergonomico: la parte anteriore, con setole più lunghe, serve ad applicare il mascara sulle ciglia principali mentre la parte posteriore, con setole più piccole, è dedicata a quelle ciglia ancora in fase di crescita (oppure per quelle della palpebra inferiore).
Lash Sensational - euro 13,00 circa (CAD)


Inizialmente ero indecisa tra l'acquisto di questo prodotto e il mascara "Miss Manga" di L'Oréal.
La differenza sta (quasi) tutta nel pennellino: mentre Miss Manga crea più facilmente dei grumi, il pennellino di Lash Sensational ha setole più strette e rigide e permette la definizione di ogni singola ciglia. 
La durata è ottima: siamo intorno alle 12 ore e credo anche qualcosa di più.
Non è waterproof, quindi attenzione!
L'unica "nota dolente" riguarda l'irrigidimento delle ciglia: poiché si tende a dare un grande volume alle ciglia, nelle prime applicazioni avrete la sensazione di avere la palpebra superiore un po' appesantita.
Evitate di applicarlo più volte al giorno: ne basta una, al massimo due (altrimenti avrete un vero irrigidimento e una sensazione quasi collosa).
Lash Sensational è un prodotto potente e credo che lo acquisterò ancora: la moderazione nell'applicazione, ovviamente, è il concetto chiave.

Per oggi chiudiamo qui questa rubrica! Avevate già provato questi prodotti?
Fatemi sapere che cosa ne pensate con un commento qui sotto!
Baci,
-Ste

26 commenti:

  1. Lash Sensational lo uso e mi trovo bene!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  2. Mi piace questa rubrica e il titolo che hai trovato è fantastico :) Mi hai fatto venire una voglia matta di provare quel correttore *_* Io attualmente uso Istant Anti-age di Maybelline, trovo che sia un buon prodotto (almeno fino a che non ti vai a guardare l'INCI). Il mascara di cui parli l'ho provato e fa davvero delle ciglia lunghe e ben separate, forse, come dici anche tu, un po' "ingessate". Adesso mi sono buttata su un prodotto bio :D che me le allunga e separa, lasciandole morbide e naturalissime. Si chiama Italchile - Mosqueta's Rose e mi sta piacendo molto. Un bacione e scusa le chiacchiere :)) Giada Mitzilove

    RispondiElimina
  3. Questa rubrica è fantastica e la DEVI fare "ogni spesso"… ;-)
    Proverò quel correttore, viste le mie occhiaie senza speranza..
    Un bacione cara

    http://www.fiammisday.com/

    RispondiElimina
  4. questa rubrica è geniale. Bellissima idea. sono curiosissima di leggere dei prodotti che troverete.
    brave e creative come sempre.
    xxx
    mari
    www.ilovegreeninspiration.com

    RispondiElimina
  5. Fantastico, ho provato manga dell'Oreal e devo dire che non mi ero trovata male, ma se questo è ancora migliore lo devo avere! Simpatica e utile la rubrica bacioni
    www.theladycracy.it

    RispondiElimina
  6. ottima rubrica!!!!
    http://befashion31.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Devo confessare che, oltre a Clio, anche il mio blog pubblica recensioni assolutamente sincere, sia in positivo che in negativo :)
    Il mascara è piaciuto tanto anche a me!
    Un bacione!

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  8. Lovely post dear! Hope you have a great day.

    ** I'm inviting you to join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!

    BEAUTYEDITER.COM

    RispondiElimina
  9. Mi piace questa rubrica fatta di recensioni oneste!!!!!!! Voglio provare Lash Sensational!!!!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  10. Io trovo utilissima questa rubrica, dato che per quanto riguarda i prodotti di make up ci capisco poco compro selvagggiamente influenzata da pubblicita e riviste!
    Sui correttori stendiamo un velo pietoso che ogni volta che ne prendo uno è una tragedia: troppo scuro, troppo giallo, troppo pastoso, poco coprente... ancora devo capire quale sia datto a me , ma sicuramente darò una chance anche a questo; i mascara invece sono il mio punto debole, li provo praticamente tutti con l'aspettativa di ritrovarmi con le ciglia della pubblicità e prendendo pregature terrificanti (come miss manga, appunto, che magari sono io che non lo so applicare, ma mi appicica tutte le ciglia)! ;)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. Vorrei provare i correttori di Max Factor :)
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Adoro Max Factor cara! I prodotti sono davvero ottimi,bel post!!! <3

    There is new special post on my blog:
    http://peaceloveandvintagesite.blogspot.it/2015/05/wondershoot.html

    RispondiElimina
  13. voglio provare il mascara!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  14. Ciao Ste! Approvo questa rubrica, anzi spero che la ripeterai perchè io mi ispiro tanto e presto attenzioni anche alle opinioni delle altre per i prodotti makeup. Di questi ho provato solo il sensational e mi è piaciuto, sì l' riacquisterei anche io. Ma veniamo al correttore CC MaxFactor, l'ho visto un pò di tempo fa e da allora sono sempre sul dubbio se acquistarlo o meno, come te combatto da quando sono nata (^^') le occhiaie (ho usato anche il correttore totalmente bianco della wjcon!) ma senza soddisfacenti risultati. Lo prendo, anche se arriccio il naso per il prezzo!:P Un bacio grande e buonanotte!:** <3

    RispondiElimina
  15. Non ho ancora provato i prodotti di cui parli ma solo guardandoli mi ispirano devo sbatterci la testa di mio conto lo so già, grazie cmq nei preziosi consigli baci

    ELISABETTABERTOLINI.COM

    RispondiElimina
  16. Super post come sempre!!! x

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  17. Simpaticissimo il titolo della rubrica :D
    Ottima recensione... m'ispira il mascara ..
    Se ti va passa da me nuovo post. .

    http://theunbearablelightnessofs.blogspot.it/2015/05/un-must-che-non-passa-mai-di-moda.html?m=1

    RispondiElimina
  18. ciao.. post interessante ^_^
    www.ollyup.com

    RispondiElimina
  19. Bello questo articolo! Grazie per i consigli utili.

    Caterina
    www.parfimo.it

    RispondiElimina
  20. Il mascara mi incuriosisce parecchio, lo scovolino mi sembra interessante. Nuova iscritta! ^-^

    www.thebeautybymisst.blogspot.it

    RispondiElimina
  21. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Grazie per la visita e il commento!