Ma funziona sta roba? - Speciale YSL

Disclaimer: Benvenuti a "Ma funziona sta roba?", rubrica dedicata alla prova-per-voi delle ultime novità in fatto di make up.
Quando si tratta di trucco è sempre bene richiedere un high standard: il problema è che spesso in rete non si riesce a capire quanto le recensioni siano dettate dalle marchette selvagge e quando invece siano sincere.
Questa rubrica taglia la testa al toro: addio alle pressioni della lobby dei cosmetici!


Dopo il grande successo del primo post, eccoci tornati con questa nuova rubrica dedicata al Make up!
Oggi uno speciale che riguarderà i prodotti per il trucco Yves Saint Laurent, ovvero il cofanetto "Les Essentiels pour un Regard Intense - Must Haves for an intense look" (composto da mascara - che è poi il prodotto principale, matita nera e struccante).
Sono sempre stata un'estimatrice dei prodotti YSL e ho ricevuto questo cofanetto in regalo dalla mia strepitosa e sfavillante amica Chiara (che colgo l'occasione di salutare!).
Andiamo subito ad esaminare i prodotti! 




1. Luxurious Mascara for a false lash effect n° 1

Trattati di uno dei prodotti best sellers della linea trucco di YSL (tant'è vero che questo è pezzo forte del cofanetto, a cui si aggiungono - in omaggio e di contorno - la matita nera e lo struccante bifasico).
Il pennellino ha delle morbide setole in nylon e non è rigido, quindi permette una certa flessibilità nell'applicazione.
Il mascara ha un triplice effetto: incurvante, infoltente e a lunga durata. Se avete delle ciglia corte o indebolite, questo è il prodotto che fa per voi (soprattutto se prima applicate sulle ciglia una base trasparente, acquistabile in tutte le profumerie ad un prezzo ragionevole). 
Attenzione all'eccessiva applicazione: poiché le setole non sono rigide ma morbide ed elastiche, l'effetto grumo è un rischio a cui potreste andare incontro. Cercate quindi di metterne poco, senza esagerare.
Come vi accennavo questo è, ufficialmente, uno dei prodotti più venduti di YSL make-up: la qualità è assolutamente indiscutibile ed è anche per questo che il mascara ha un prezzo non economico (siamo intorno alle 30,00 euro). Possiamo quindi definirlo come un investimento di qualità: promosso! 


2. Long-Lasting Waterproof Eye Pencil n° 1


Passiamo quindi alla matita per occhi. Come vi suggerisce il nome, la matita è resistente all'acqua e a lunga durata.
Essendo di consistenza molto morbida questa può essere tranquillamente usata come kajal (e quindi interno occhi). Non essendo molto abituata a questa marca, inizialmente mi ha dato un pochino di fastidio (uso la matita di Clinique ormai da anni) ma è una sensazione che tende a svanire man mano che la si usa.
Le dimensioni sono ridotte rispetto a una normale matita, quindi può essere comodamente portata in borsetta.
La durata è buona, siamo intorno alle 4-5 ore senza nuova applicazione (anche se dipende da occhio a occhio). Tenendo conto di quanto detto prima per la prima applicazione, questo prodotto merita la promozione!


3. Eye Make-Up remover bi-phase


Eccoci dunque all'ultimo elemento del cofanetto: lo struccante bifasico per occhi.
Prima di procedere si rende necessaria una premessa sul concetto di bifasico: questi particolari tipi di struccanti hanno due componenti principali, una acquosa e l'altra oleosa.
Per ottenere l'effetto desiderato è necessario agitare il prodotto per "mescolare" le due anime (lo metto tra virgolette perché, da bravi piccoli chimici, sappiamo che acqua e olio non si mescolano mai). Una volta compiuta questa operazione preliminare, lo struccante permette di rimuovere ogni traccia di trucco - anche quello waterproof! 
Questo di YSL è particolarmente efficace anche per togliere il mascara (l'incapacità di togliere anche il mascara dalle ciglia è una delle pecche più grosse della stragrande maggioranza degli struccanti). Non è aggressivo con gli occhi, infatti non ho avvertito bruciori o lacrimazioni.
L'unico difetto è la dimensione del flacone: drammaticamente piccola, finisce praticamente subito.


Lo so che quando si tratta di prodotti YSL è un gol a porta aperta, ma per chi rimane ancora scettico sul prezzo eccessivo posso rispondere che la qualità, spesso e volentieri, si paga.
Per quello che mi riguarda sono entusiasta di questi prodotti: quindi sì, i prodotti YSL costano ma ne valgono sicuramente la pena.
E voi avete già provato i prodotti YSL?
Fatemelo sapere con un commento qui sotto!
Baci,
-Ste 



12 commenti:

  1. si la qualità è ottima del trucco YSL...adoro i rossetti :)

    buona domenica

    RispondiElimina
  2. Ultimamente sto provando molti prodotti beauty lusso. Ed è vero, si pagano ma la qualità c'è. Non sempre, ma la stragrande maggioranza delle volte si!
    YSL non l'ho ancora provato. La mia recente scoperta è stata Lancome!
    www.bonjourchiara.com
    Bonjourchiara Facebook Page

    RispondiElimina
  3. io voglio il mascara, subitoooo!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  4. mi sono persa la prima puntata! ma che bella idea sta rubrica;)un bacione

    RispondiElimina
  5. lo voglio!
    http://befashion31.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Ciao Ste! Sono d'accordo sui prodotti YSL, sono di ottima qualità e tra i miei preferiti (e più desiderati!:P). Quel mascara è da un pò nella mia wishlist ed ora ho un ulteriore motivo per provarlo, mi ispirano anche la matita e lo struccante. Solitamente non amo quello bifasico (uso direttamente l'acqua micellare) ma questo sembramolto valido. Bacione ragazze, buona serata!:**<3

    RispondiElimina
  7. Il mascara lo uso da anni, cosi comr lo struccante.
    Sono entrambi ottimi.
    La matita invece non l ho mai testata di persons.
    Baci

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  8. prezzi elevati ma i prodotti YSL sono ottimi!!

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. mi sono trovata sempre bene con i prodotti di YSL, soprattutto con i rossetti!
    un bacio

    www.mammaaltop.com

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Grazie per la visita e il commento!