Ma Funziona sta Roba? Shiseido Ibuki

Disclaimer: Benvenuti a "Ma funziona sta roba?", rubrica dedicata alla prova-per-voi delle ultime novità in fatto di make up.
Quando si tratta di trucco è sempre bene richiedere un high standard: il problema è che spesso in rete non si riesce a capire quanto le recensioni siano dettate dalle marchette selvagge e quando invece siano sincere.
Questa rubrica taglia la testa al toro: addio alle pressioni della lobby dei cosmetici!


Ben ritrovati, magnifici!
Siamo giunti all'ultimo aggiornamento di "Ma funziona sta roba?", oggi dedicato interamente all'ultima invenzione firmata Shiseido.
Per le intenditrici di make up e affini, Shisheido rappresenta una delle migliori marche in circolazione. Inutile dirvi che, anche in questo caso, la qualità costa cara ma questo brand riesce a fornire un buon rapporto qualità prezzo.
Oggi non parleremo strettamente di trucco e affini ma, attenzione attenzione, di cura della pelle!


I nipponici usano il termine "Ibuki" per definire il "respiro vitale", e su questo si basa la nuova linea Shiseido.
Lo scopo principale di questa linea è quella di regalare alla pelle non solo una grande pulizia, ma restituire anche la tonicità e a proteggerla dagli effetti collaterali esterni (quali smog, agenti atmosferici ecc.).
La linea si compone di sette prodotti principali, ma oggi ne recensirò tre: Refining Moisturizer, Softening Concentrate e Gentle Cleanser.

- Refining Moisturizer


Trattasi di un'emulsione idratante per rendere la pelle perfetta. Ho acquistato il prodotto nella versione 30 ml.
Il prodotto non è assolutamente oleoso ma anzi è l'esatto opposto: ha come funzione quella di rimuovere le imperfezioni della pelle quali acne, pori dilatati ed eruzioni cutanee. L'emulsione, inoltre, non è eccessivamente profumata quindi non dà assolutamente fastidio. Insomma, questo è un amico fidato che tuttavia deve essere usato a piccole dosi: suggerisco l'applicazione tramite dischetti di cotton fioc (e non direttamente con le dita - questo per evitare il deposito di sebo).
Per ottenere validi risultati è necessario un uso costante, ma non più di una volta al giorno (altrimenti si corre il rischio di seccare la pelle).

Softening Concentrate

Ovvero una lozione addolcente concentrata, acquistata sempre nella versione da 30 ml. Il prodotto è trasparente e leggermente vischioso, a rapidissima penetrazione nella pelle.
Viene solitamente usato dopo la pulizia del viso (possibilmente usando un sapone non aggressivo per non sconvolgere il pH - suggerisco quindi un detergente neutro), e anche in questo caso non è necessario abbondare con le dosi.
La pelle si mostra visibilmente più luminosa e molto ben idratata, ciò grazie ai numerosi principi attivi contenuti nella lozione.
Per ora questo è il prodotto che mi ha lasciata più soddisfatta proprio perché in grado di dar luce a una pelle piuttosto opaca (e soprattutto se siete state recentemente al mare - sapete anche voi che la combo acqua salata + sole = drammatica secchezza della pelle). Da evitare se invece avete il problema opposto, ovvero la pelle tendente alla lucidità.

Gentle Cleanser


Da ultimo, il detergente schiumogeno delicato (sempre nella versione 30 ml).
Questo è il prodotto che sicuramente mi ha sorpresa di più: anche in questo caso la funzione è quella di rimuovere le impurità e l'eccesso di sebo, ma ciò viene svolto in modo molto diverso rispetto al primo prodotto descritto.
Il detergente, infatti, produce una leggera schiuma dopo energiche applicazioni (movimenti circolari - ma chevvelodicoaffà): va lasciato agire per qualche istante e poi seguito da abbondanti risciacqui. 
Perché sono sorpresa? Beh, dopo il risciacquo la mia pelle ha prodotto il suono che solitamente produce il lavavetro su un vetro bagnato. Ve lo giuro. Forse per la prima volta ho avuto la sensazione che la mia pelle fosse veramente, veramente pulita.
Anche in questo caso non abbondate con la quantità, perché ne basta veramente pochissimo.

In conclusione, sono veramente molto soddisfatta di questi primi tre prodotti della linea Ibuki. Spero, più avanti, di avere la possibilità di recensire anche gli altri quattro.
E voi avete già avuto l'opportunità di provare questi prodotti?
Fatemelo sapere con un commento qui sotto!
Baci,
-Ste


12 commenti:

  1. Insomma, sta roba funziona davvero! Io ci credi che non ho mai comprato nulla di questo brand? Come sono indietro!! :D Baci!!!

    RispondiElimina
  2. non l'ho mai provato!!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  3. Ora che ci penso non ho mai acuistato un prodotto di questa marca!
    Baci,
    Marina
    http://www.maridress.it

    RispondiElimina
  4. Beh il nome Shiseido genericamente è sinonimo di qualità. Grazie per queste rubriche libere dalla marchette... è vero, c'è bisogno di conoscere il parere "reale" delle amiche blogger, di cui abbiamo stima.
    un abbraccio e buona ESTATE!

    Eva Sabin e Valentina Astorino The AnarChic

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questa linea;)bacioni

    RispondiElimina
  6. da provare!
    http://befashion31.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. La perfezione come sempre ."Meravigliosa come sempre, il bianco è il tuo colore! :)
    Un abbraccio!"
    http://www.okmi.it/

    RispondiElimina
  8. La perfezione come sempre ."Meravigliosa come sempre, il bianco è il tuo colore! :)
    Un abbraccio!"
    http://www.okmi.it/

    RispondiElimina
  9. Sapevo che Shiseido è un'ottima marca ma non pensavo funzionasse davvero così bene!
    Mi piacerebbe provare soprattutto il detergente, sono abbastanza fissata con la pulizia della pelle! :)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. buona giornata ragazze!

    http://www.thefashionprincess.it

    RispondiElimina
  11. Beh il nome Shiseido genericamente è sinonimo di qualità.

    http://www.angelamall.se

    RispondiElimina

Grazie per la visita e il commento!