Welcome to Wonderland: Eleonora Ghilardi per HOMI '15

Buongiorno e ben ritrovati sul blog!
Sono ufficialmente tornata a casa dalle ferie e domani torno al lavoro (e qui ci starebbe bene la citazione del dottor Cox sull'uomo che cade nel burrone). Sono riuscita a fare anche dell'ottimo shopping istriano e di questo me ne compiaccio assaje.
Ad ogni modo siamo a fine agosto, l'estate sta finendo e l'autunno bussa alle porte con fare minaccioso. Ho sempre considerato settembre come il lunedì, ovvero quell'odioso momento dove tutto ricomincia e si è assolutamente impreparati per fronteggiarlo.
C'è di buono che settembre regala ottime esposizioni, come HOMI. In particolare volevo parlarvi di una delle protagoniste di questa esposizione, ovvero Eleonora Ghilardi (di cui vi avevamo già parlato in questo post). 


Già l'anno scorso Eleonora ha strabiliato il pubblico con creazioni originali ed eccentriche, e quest'anno garantisco che non sarà da meno.
In anteprima vi mostriamo le tre collezioni cardine (Forest, Pearl-Celain e Hawaiian Waves) con relativo commento di Eleonora, che saranno presentate a HOMI dal 12 al 15 settembre pv.


Forest

"FOREST, una delle più originali collezioni, è riproposta con nuove forme, ma rimane fedele ai materiali principali, ovvero porcellana e licheni".

Che dire di questa collezione, se non "ma come le sarà mai venuto in mente?"
La creatività è ai massimi livelli: piccoli licheni inseriti nei gioielli di porcellana con un effetto strabiliante. Di questo se ne è accorto anche Vogue Accessori, che ha pubblicato la collezione SPRING in uno dei suoi ultimi numeri.
Lascio a voi giudicare la spettacolarità delle creazioni con queste immagini.








Pearl-Celain

"PEARL-CELAIN, che gioca con la pronuncia anglosassone PORCELAIN, materiale che plasmo creando collezioni originali, moderne, pensate per donne che non amano un gioiello puramente decorativo, ma puntano alla ricerca dell’unicità ed alla particolarità di indossare “un’idea”, creata con un materiale all’apparenza fragile, ma assai resistente. PEARL-CELAIN ha come comune denominatore PERLE in porcellana utilizzate per creare varie tipologie di gioiello. Gocce d’argento od oro regalano ulteriore luce a queste creazioni. Collane, bracciali, anelli hanno la possibilità di essere indossati in vari modi. E' una linea particolarmente interessante per chi ama coniugare eleganza ed innovazione." 

Passiamo alla seconda linea, una riuscitissima commistione tra porcellana e perle.
Per rubare le parole di Eleonora, qui si tratta proprio di "eleganza e innovazione". Il classico viene reinventato e modernizzato non solo nell'uso dei materiali, ma anche dalla linea unica di ogni gioiello.
Posso dire che, tra le tre collezioni, questa è sicuramente la mia preferita. Del resto il mio amore per le perle è ormai noto...


 

  




 



Hawaiian Waves

"HAWAIIAN WAVES è composta da vere sculture da indossare…policarbonato, porcellana, argento ed oro creano connubi interessanti ed inediti."

L'ultima collezione è quella che io definisco la più "moderna".
L'uso del policarbonato (materiale di cui non ero nemmeno a conoscenza) rende le creazioni davvero innovative restando raffinate, senza cadere nel temuto effetto plasticone (passatemi il termine).
La modellazione dei materiali rende perfettamente l'idea di un'onda marina, che ne dite?





Non so voi, ma queste creazioni è come se portassero in un paese delle meraviglie: la collezione Forest indossata da qualche folletto dei boschi, la collezione Waves al collo di qualche sirena e la collezione Pearl-Celain portata con orgoglio da qualche fatina benevola.
Per ulteriori info sull'esposizione e sulle collezioni vi lascio il link della pagina fan di facebook e il sito web.

E voi che ne pensate di queste collezioni? Qual è la vostra preferita?
Fatemelo sapere con un commento qui sotto!
Baci,
-Ste

5 commenti:

  1. sono veramente molto particolari ed originali!

    http://www.thefashionprincess.it

    RispondiElimina
  2. Incredibile palo. Amo leggere questi post. Tu sei grande scrittore
    http://www.missydressesau.com

    RispondiElimina
  3. grazie grazie !!!! gentilissime voi a commentare sempre con entusiasmo i miei gioielli, e gentilissime le persone che seguono il vostro bellissimo blog e scrivono un commento :-) Eleonora

    RispondiElimina
  4. Bellissime le creazioni di Eleonora e con queste nuove collezioni ha superato se stessa! Non ho parole!!

    Bella Pummarola

    RispondiElimina

Grazie per la visita e il commento!