Diamoci un taglio! vs "Ma funziona sta roba?"

Buona domenica, amici!
Siamo quasi a metà settembre e, dopo un'estate di sole e di mare (come no) è giunta l'ora di tirare le somme sulle tendenze autunnali.
Parliamo di hair trend e non solo: il sole, il caldo, il sale sono tutti elementi che rischiano di danneggiare i capelli. Personalmente consiglio sempre di fare un bel taglio dopo l'estate, ma se proprio non volete rinunciare a qualche centimetro di chioma niente paura - perché parlerò anche dei prodotti che possono aiutarvi a nutrire e proteggere cute e capelli.
Passiamo subito alla prima parte del post: Diamoci un taglio!


Per l'autunno-inverno 15/16 resta stabile il trend della scorsa stagione: la frangia.
Di tutte le forme e i tipi, la frangia è protagonista stabile anche per la prossima stagione. Particolarmente indicata è la versione dritta e corposa (alla Mia Wallace, per capirci).
La lunghezza può essere molto diversa e dipende dalla forma del vostro visto: troviamo da un lato la versione lunga fino alle sopracciglia (come quella di Leighton Meester o Rihanna) oppure la variante molto corta, quasi a metà fronte (come quella di Katy Perry).
Alcuni stylist consigliano di abbinare la frangia con un taglio sbarazzino di lunghezza medio-corta, come un bob dritto o un bob mosso. Anche per questa stagione, infatti, il taglio medio-corto è quello più usato sia nelle passerelle che nei red carpet.
Note negative: a me la frangia piace parecchio e la porto da anni (negli ultimi tempi preferendo la versione laterale), ma ve la sconsiglio caldamente se avete i capelli che si sporcano in fretta (l'effetto "unto" è dietro l'angolo) e i capelli troppo mossi (perché non vi starà mai a posto).
Vi lascio quindi con qualche proposta di stagione: 

















- Ma funziona sta roba? *Help capelli!*

Se non avete la minima intenzione di tagliare i capelli ma vi trovate con un cespuglio di rovi in testa, forse ho trovato la soluzione adatta per voi.
Ecco un mini-flash di "Ma funziona sta roba?" dedicato ai capelli. Ho acquistato questi prodotti di L'Oréal il mese scorso e mi sono trovata molto soddisfatta, soprattutto del balsamo Elvive Fibralogy (che, peraltro, ha un profumo buonissimo che resta sui capelli per ore).
La linea è composta da shampoo, balsamo, maschera, doppio siero e siero.
Secondo lo spot questa linea contribuirebbe a creare volume nei capelli grazie alla molecola di "filloxane", creatrice di materia. Sinceramente non vedo un'enorme differenza rispetto a prima (non ho ancora i capelli delle pubblicità - ma a questo punto credo che non li avrò mai) per quanto riguarda il volume, ma sicuramente ha contribuito a rendere i miei capelli più morbidi e disciplinati.
Ciò, ovviamente, non mi risparmierà il canonico taglio autunnale: ormai ho i capelli che hanno quasi superato la metà della schiena, quindi è giunto il momento di darci un taglio!

E voi da che parte state? Ci darete un taglio oppure cercherete di salvare il salvabile?
Fatemelo sapere con un commento qui sotto!
Baci,
-Ste

10 commenti:

  1. Io ho i capelli ricci e una volta l'ho provata.....terribile! Nemmeno 24h e l'ho trasformata in un ciuffo pregando che ricrescesse il più in fretta possibile :D

    Tendenze A/I 2015: 4 outfit su
    lb-lc fashion and lifestyle blog
    Bloglovin'|Google+

    RispondiElimina
  2. ero tentata quest'estate..per fortuna che non ho ceduto alla tentazione, avrei pianto in cinese!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  3. Io non so se farla la frangia... Perché mi piace sugli altri ma non su di me...

    www.elisabettabertolini.com

    RispondiElimina
  4. La frangia mi piace e l'ho portata però si sporca troppo!
    Baci,
    Marina
    http://www.maridress.it

    RispondiElimina
  5. mi piace la frangia!!!!
    http://befashion31.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Voglio assolutamente provare questa linea L'Oreal!!!!
    xo Paola
    Expressyourself
    My Facebook

    RispondiElimina
  7. ciao... bel post ^_^
    www.ollyup.com

    RispondiElimina
  8. Io ogni inverno,cascasse il mondo,opto per la frangia!La adoro!
    Purtroppo questo inverno non potrò,poichè l' anno prossimo mi serviranno i capelli lunghi per il matrimonio,frangia compresa!!!
    P.S.Nuovo post da me,se ti va passa,ti aspetto!
    Baci baci C.
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/2015/09/festival-dell-oriente-2015.html

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Grazie per la visita e il commento!