L'edicola di TDM - #23 September

Buon pomeriggio e buon autunno a tutti!
Sul filo del rasoio, visto che questo mese è ormai alla fine, torna il nuovo appuntamento con la nostra edicola virtuale. Solitamente i numeri delle riviste di settembre sono considerati i più importanti, perché sono quelli che caratterizzano le scelte editoriali che ci saranno durante l'anno.
Ci si aspetta sempre molto da chi avrà il prestigio di fotografare la modella di questo mensile, la speranza è quindi di non rimanere deluse.
Scopro le copertine oggi insieme a voi:

VOGUE PARIS - NATASHA POLY
ELLE BRAZIL - LAIS RIBEIRO
ELLE ITALIA - JOSEPHINE SKRIVER
UK HARPER'S BAZAAR - ROSIE HUNTINGTON WHITELEY
W KOREA - LARA STONE
VOGUE GERMANY - JULIA BERGSHOEF
VOGUE ITALIA - LEXI BOLING
 
US GLAMOUR - KARLIE KLOSS
VOGUE MEXICO - JOAN SMALLS
US VOGUE - BEYONCE
UK MARIE CLAIRE - NATALIE PORTMAN
VOGUE TURKEY - JOSEPHINE LE TUTOUR & ALEXANDRA LJADOV
VOGUE KOREA - AMBER VALLETTA
VOGUE PORTUGAL - KASIA STRAUSS
Anche voi vi aspettavate di meglio da queste copertine?

Per celebrare i vent'anni di carriera di Gisele Bundchen, verrà rilasciato un libro in edizione limitata con più di 300 foto della modella. Saranno presenti anche le più di mille covers, le oltre 450 sfilate e le tantissime campagne pubblicitarie. Peccato che il prezzo non sia propriamente accessibile, si parla di più di 900 dollari. Questo libro per me resterà soltanto un miraggio!
Questo è il vestito da sposa scelto da Allison Williams, protagonista del telefilm "Girls". L'abito è un Oscar de la Renta. Vi piace?


 Cambio di direzione per il calendario Pirelli, per il 2016 verranno infatti proposti ritratti intimi delle donne più influenti al mondo. Eccovi i nomi: Yoko Ono, Patti Smith, Serena Williams, Fran Lebowitz, Amy Schumer,  Tavi Gevinson, Ava DuVernay, Natalia Vodianova, Agnes Gund, Kathleen Kennedy, Mellody Hobson, Shirin Neshat e Yao Chen. Le fotografie sono state scattate a maggio da Annie Leibovitz.  Foto un po' diverse dai nudi delle top model più importanti, non trovate?
Stella McCartney ha lanciato il Louise Listening bra, reggiseno per le donne che hanno subito una doppia mastectomia. Il nome dell'indumento prende il nome dalla madre della stilista, Linda Louise McCartney, morta nel 1998 dopo una battaglia di tre anni contro questo brutto male. "Vogliamo che le donne sappino che possono essere femminili e sensuali, avere tutte le cose che comporta l'essere donna e quella parte del corpo che ti fa sentire bene all'esterno, ma anche all'interno". Si tratta di un bra rosa pallido con dettagli in pizzo che fornisce supporto tecnico e anche comodità a tutte quelle donne che hanno appena subito questo tipo d'intervento. Il ricavato della vendita di questo reggiseno andrà alla Hello Beautiful Foundation, per supportare tutte le donne con un cancro al seno.
Sergio Rossi è stato il primo a creare una  Green Carpet collection, che comprende scarpe ispirate alle farfalle e pochette da abbinare. La collezione è stata realizzata interamente a Firenze, la seta è stata filata, tinta e tessuta nella bella città toscana. Tutti gli elementi sono ecosostenibili: i cristalli Swarosvki che adornano le scarpe e la clutch sono senza piombo, così come gli elementi in legno usati nella pochette hanno ricevuto la certificazione.
Blake Lively ha svelato sul suo sito Preserve una borsa nominata James (nome della figlia). Questa baby bag è realizzata interamente in pelle ed è disponibile in due varianti: rosso e blu.
Avevate saputo cosa successe a Marc Jacobs a giugno? Su Instagram lo stilista postò accidentalmente un'immagine delle sue parti intime, la didascalia recitava: "It's yours to try!". L'immagine fu cancellata poco dopo, ma si sa come funziona con gli screencap! Risultato? Jacobs sempre su Instagram scrisse: "Yeah. I accidentally posted a pic of my bare ass and took it down. I'm a gay man. I flirt and chat with guys on line sometimes. Big deal!". Il designer l'ha presa con ironia e poco dopo ha lanciato una T-shirt con stampato lo slogan: "It's yours to try!". Questo sì che è un bel modo di capitalizzare una gaffe, infatti la maglia è acquistabile sul suo e-shop.
Cosa ne pensate delle copertine e delle notizie di questo mese?
Fatemelo sapere con un commento qui sotto!
*Sara







12 commenti:

  1. Questa di Jacobs non la sapevo, ma ha un grande spirito ironico l'uomo...
    Sulle cover sono d'accordo, mi sarei aspettata qualcosa di più. Bella la nuova idea del calendario Pirelli, chissà se avrà lo stesso successo dei precedenti :)

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. la prima mi fa impazzire!

    http://www.thefashionprincess.it

    RispondiElimina
  3. ciao.. adoro queste copertine ^_^
    www.ollyup.com

    RispondiElimina
  4. Ciao Saretta! Hai ragione, anche io mi aspettavo di più dalle covers di questo mese, ad eccezione di Vogue Paris che rimane la mia preferita. Il libro di Gisele è venduto ad una cifra spropositata, ma siamo matti!XD Mi ha colpito molto il reggiseno lanciato da Stella McCartney e la bellissima iniziativa che supporta. No comment su Marc Jacobs invece!!XD Bacio grande e buonanotte!:*<3

    RispondiElimina
  5. belle le copertine e qst novità del calendario Pirelli...sn curiosa :)
    baci

    RispondiElimina
  6. Mi piace l'idea del Calendario Pirelli!!!
    Adoro Sergio Rossi!
    Davvero autoironico Mr. Marc Jacobs!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  7. bellissime copertina come sempre!!

    RispondiElimina
  8. Questa volta Vogue Germany mi ha conquistato mia dolcissima Sara.
    Un bacione
    Maggie D.
    Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary

    RispondiElimina
  9. Bella la copertina Elle Italia! ma anche le altre sono belle :)
    Buon week end!

    La Flò ♥ blog

    RispondiElimina
  10. Natalie Portman semplicemente stupenda ! x


    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Grazie per la visita e il commento!