Louis Vuitton Nano Bags

Ci sono quei mini drammi inutili che tutti abbiamo nella nostra vita.
I miei personali sono un'infinità: perché alla gente scema viene data la possibilità di scrivere sui social network? Perché "La dolce vita" viene definito il miglior film di Federico Fellini quando il migliore è sicuramente "8½"? Perché hanno aumentato ancora il prezzo del caffè al bar? Perché gli uomini non sono in grado di buttare i panni sporchi nel'apposito cesto invece di gettarli a terra? Perché si sono tutti rincretiniti per i Minions? Perché alcune fashion blogger si fanno le foto dicendo di andare alle sfilate della Fashion Week quando non sono mai state invitate? Ma soprattutto: perché Marc Jacobs ha lasciato Louis Vuitton per lasciar spazio all'ignobile Nicolas Ghesquière?
Insomma, piccoli drammi che non influiscono nella everyday life ma sicuramente contribuiscono a dare quelle piccole punte di inspiegabile nervoso. 
Tornando in topic: credo che la mia antipatia per Ghesquière sia nota a tutti (tanto quanto quella di Sara per Kate Moss, per capirci) e non nascondo che, negli ultimi mesi, Louis Vuitton mi abbia dato molti più dolori che gioie (vedi logo nuovo - roba da piangere sangue). Ma come diceva sempre mia nonna, anche un orologio rotto ha ragione due volte al giorno: ecco quindi che - almeno stavolta - Nicolas ha fatto qualcosa di buono: le nano bag.


Questa collezione ha lo scopo di rimpicciolire le grandi borse icone (Speedy, Alma, Noe, Magnolia e così via) triplicando al contempo il prezzo. Già avevamo visto la versione "mini" di alcuni modelli, ma quando il mini non basta più ecco arrivare la versione nano, quelle in cui a malapena riesce a contenere il cellulare (NB: se avete un Samsung Galaxy s6 o un iPhone 6s sappiate che siete fregate).
Carinissime da vedere, comodissime da portare, carissime da pagare. Paradossalmente si riesce a comprare una normalissima Speedy 35 allo stesso prezzo di una nano Alma, ma a quel punto si tratta di scelte.
Ecco quindi i modelli versione mini:














La mia preferita, per colore e struttura, è la nano W (ovvero l'ultima foto di questa carrellata) che costa la bellezza di 1.200,00 euro.
Vediamo un po' i prezzi: Nano Speedy e Noè costano 550,00 euro; Nano Pallas, Turenne e Alma costano 750,00 euro; Nano W e Lockit salgono a 1.200,00 per arrivare infine alla nano Montaigne in vernice al modico prezzo di 1.880,00 euro.

"Ma Stefania! La Montaigne MM versione monogram costa 1.800,00 euro, com'è possibile che la versione nano costi persino di più?".

Ottima domanda a cui rispondo prima in modo oggettivo (creare borse così piccole è un lavoro ancor più faticoso proprio per i dettagli millimetrici; la versione Nano è in vernis quindi più costosa di una normale monogram; questa è una collezione appena uscita ecc.) e poi in modo soggettivo ("ma infatti, è una cazzata").
Collezione consigliata a chi ha già una (o più) Louis Vuitton e vuole togliersi uno sfizio. Caldamente sconsigliata per chi si avvicina solo ora al brand: i prezzi sono assolutamente sproporzionati e per molto meno riuscite a prendere un modello migliore, e soprattutto di dimensioni normali.
E voi che ne pensate di questa collezione? Fatemelo sapere con un commento qui sotto!
Baci,
-Ste


6 commenti:

  1. la Nano Pallas e' bellissima io le adoro ne ho appena presa una MK Nano, ma la verita' è che non la uso mai perche' troppo troppo piccola
    Mrs NoOne

    RispondiElimina
  2. sono bellissime ovviamente come le più grandi;)baci

    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. super belle!!!!
    http://befashion31.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. ciao.. sono molto belle queste borse ^_^
    www.ollyup.com

    RispondiElimina
  5. Mi fai sempre sbellicare dalle risate... sei troppo forte!!!
    Però hai ragione una cosa buona il nuovo direttore creativo l'ha fatta: sone bellissime queste mini bags!!!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, io possiedo un nano Pallas e il mio Iphone 6s con cover entra perfettamente nella borsa. ciao

      Elimina

Grazie per la visita e il commento!