S/S 2016 - La rivoluzione girly di Carolina Herrera

Senza troppi giri di parole, ho veramente amato questa collezione di Carolina Herrera, stilista per cui non ho mai nascosto il mio interesse. Questa volta, in occasione della New York Fashion Week, la designer mi ha sorpresa ancora di più in positivo e vi spiego subito il perché. Pur apprezzando da sempre la sua visione della moda, il modo in cui vede la donna e il modo in cui spesso i suoi abiti sembrino dipinti sui corpi delle modelle, ogni tanto devo (ahimè) concordare con chi trova i suoi abiti un po'datati.
Non è quello che è successo per questa collezione S/S 2016, che invece ho trovato molto fresca e attuale, proprio una ventata di leggerezza.
La palette cromatica si basa fondamentalmente sul rosa (in tutte le sue sfumature), ma sono presenti anche le nuance neutre e colori come il corallo e il blu.
La stilista ha detto: "Questo è il mio periodo rosa. La moda dovrebbe essere ottimista". E sull'importanza di questo colore per noi donne, ricorderei anche una frase diventata ormai cult:

[Non a caso oggi è mercoledì! ]

Un altro tema ricorrente di questa collezione è quello delle trasparenze, che la stilista ha saputo dosare. Si tratta soprattutto di applicazioni di strisce sottili di tessuto. La "regina dell'Upper East Side" voleva come risultato una donna seducente, misteriosa, piuttosto che sexy.
Ampio spazio anche a pizzi 3D, stampe tappezzerie e neoprene (tessuto che la Herrera ama molto lavorare).
Dal punto di vista della varietà, la collezione è piuttosto soddisfacente: troviamo infatti shirtdresses, abiti in due pezzi, abiti da sera e crop top con gonne ampie.





















Infine focus sulle scarpe, anche questa volta create da Manolo Blahnik: si tratta di sandali con dettagli in PVC e cordino alla caviglia. Le adoro! 


MAKE-UP: Diane Kendall ha usato trucchi MAC. La make up-artist ha mescolato e applicato sulla palpebra delle modelle due ombretti: Enchanted Forest e Joy Toy. Il blusher Baby Blush è invece stato applicato sulle guance, mentre per le labbra è stata usata una matita nude e poi il rossetto Promise Me.
A voi è piaciuta questa collezione? Sono curiosa di leggere le vostre opinioni!
*Sara

8 commenti:

  1. la collezione è davvero stupenda!! mi piace tanto! baci

    www.mammaaltop.com

    RispondiElimina
  2. Bellissimi abiti e stupende tonalità!
    P.S.Nuovo post da me,se ti va passa,ti aspetto!
    Baci baci C.
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/2015/09/outfit-salvavita.html

    RispondiElimina
  3. Molto belli gli abiti dai tagli fluidi e de strutturati. Il rosa e' una condizione mentale di positività e rinnovamento. Qui si vede la voglia di incoronare le donne di dolcezza e del perduto romanticismo.

    RispondiElimina
  4. Ciao Saretta! Sai, anche io sono un d'accordo sul fatto che spesso i suoi abiti risultino un pochino datati, ma niente che riguarda questa collezione che mi ha davvero sorpreso tanto. Adoro i colori, le linee e le trasparenze, molto femminili. Un pò meno mi piacciono le scarpe ma solo i dettagli in PVC, mentre il trucco è perfettamente in tema con il mood, in questo periodo poi sto amando i trucchi rosa!:) Bacio grande e buona serata!:** <3

    RispondiElimina
  5. Ma è davvero splendida questa collezione, indosserei ogni singolo pezzo!!!!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  6. Ho sempre amato le creazioni di Carolina Herrera e questa collezione non è un'eccezione.

    Bella Pummarola

    RispondiElimina
  7. Bellissima sfilata! Il fatto che sia il rosa il colore dominante è una cosa che mi fa impazzire!
    Concordo con te è una collezione attuale e molto fresca! Magnifica la gonna ampia!


    http://anotherearthpink.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per la visita e il commento!