Fashion Dramas: VSFS 2015

Buon pomeriggio e bentornati sul blog!
Finalmente Novembre, e questo vuol dire soprattutto: il mio compleanno, countdown per Natale e il Victoria's Secret Fashion Show!
Ormai sono anni che mi occupo di questo scintillante spettacolo e sempre con lo stesso entusiasmo, quindi per il momento eccomi a raccontarvi qualche retroscena succoso e indiscrezione, in attesa della seguitissima sfilata che si terrà la prossima settimana.
Iniziamo subito con il fantasy bra (e QUI vi rimando alla storia di questo prestigioso reggiseno) e al dibattito su chi spettasse indossarlo.
Voci insistenti narravano che la fortunata sarebbe stata scelta tra i nuovi angeli, poi c'era chi era convinto che spettasse a Behati Prinsloo (quest'anno protagonista di diverse campagne del brand e ormai da molti anni legata a VS), ognuno che parteggiava per la propria modella preferita e alla fine siamo stati colti un po' di sorpresa quando la scelta è ricaduta su Lily Aldridge. Inutile dire per chi tifassi io, ma alla fine ritengo questa la scelta migliore, soprattutto se è vero che questi per Lily sono gli ultimi anni al servizio del brand. Le Behaters di tutto il mondo sono esplose e hanno inveito contro quel sant'uomo di Ed Razek, lanciando odio e hashtag su Instagram.
Il fantasy bra di quest'anno si chiama Fireworks ed ha il valore di due milioni di dollari, quindi meno rispetto agli anni precedenti. Oltre 6500 pietre preziose, tra cui topazi blu, diamanti, zaffiri gialli e quarzo rosa legate tra loro da fili d'oro da 18 carati. Anche quest'anno il reggiseno è stato creato dal gioiellere Mouawad, che ha voluto ricreare i fuochi d'artificio sull'intimo.
Personalmente questo fantasy bra mi ha delusa e penso che sia uno dei peggiori degli ultimi anni, inoltre non si adatta bene alle forme di Lily. Potete notare quanto vi sto dicendo nella differenza tra le foto promozionali (in cui c'è stato abuso di Photoshop) e il video (in cui il reggiseno sembra addirittura piccolo). Sarà quindi interessante vedere come risulterà in passerella, dove non ci potranno essere fotoritocchi. Visivamente non sembra neanche un bra così esoso e senza le ali il risultato non mi convince. Vedremo cosa si inventeranno da qui ad una settimana!
Di sicuro per me è un NO, si potevano celebrare meglio questi 20 anni di Victoria's Secret! Cosa ne pensate?





Un altro aspetto su cui si dibatte sempre un po' di giorni prima, riguarda il cast e mai come quest'anno le polemiche sono state accese.
Tutto è sorto quando Victoria's Secret ha annunciato su Instagram che Gigi Hadid avrebbe partecipato al fashion show, realizzando quindi il sogno da sempre della modella.
Diciamo che molti hanno storto il naso, in quanto considerano il suo posto nel cast immeritato, soprattutto rispetto ad altre modelle (di cui vi racconterò meglio dopo), e poi c'è chi non apprezza Gigi come modella (livello estetico e camminata).
Questo è stato solo l'inzio perché poi sono partite le varie tesi, tra cui quella di prepararsi all'arrivo della sorella Bella (presente al casting, e voglio veramente pensare che fosse lì solo per accompagnare la sorella!). Ecco, io Bella non la accetterei proprio perché non mi piace e  non vedo in lei niente di speciale.
Finita qui? Per niente, e uno degli incubi professati è diventato triste realtà: Kendall Jenner si è aggregata al cast degli angeli.
 La cosa buffa è che questa ragazza non è stata neanche mai avvistata a fare i provini per Victoria's Secret, quindi tutto fa pensare che sia soltanto una mossa di marketing per riformare il duo Kegi (Kendall-Gigi).
Si vocifera, o si maligna, anche che i genitori di Kendall abbiano pagato VS per far questo regalo di compleanno alla ragazza (l'annuncio le è stato dato proprio nel giorno dei festeggiamenti).

Gira che ti rigira finisce che queste Kardashian sono peggio di Salvini e ce le ritroviamo ovunque! Io sono veramente stufa e trovo che Victoria's Secret si sia proprio data la zappa sui piedi, considerando che Gigi non era già ben vista e che con Kendall hanno completato il lavoro.
Ora, vi dirò, a me Cara modella piaceva molto ma quando me la ritrovai a sfilare sulla passerella glitterata del brand d'intimo mi cascarono le braccia. Sì, perché per quanto possa averla apprezzata, in quella versione mi faceva proprio ridere. Capisco l'importanza dei social e di quanto queste ragazze possano avere un seguito e portare pubblicità (ma VS ne ha bisogno?), ma per me è NO!
La notizia di Kendall Jenner non poteva lasciare indifferenti ed ecco che le reazioni non si sono fatte attendere. Intanto poco dopo esser divulgata questa novità, Rihanna si è cancellata dallo show: formalmente perché doveva finire l'album, in realtà tra lei e la Kardashian minore non è mai corso buon sangue.
Si narra anche che Rihanna abbia potuto abbandonare lo show in segno di solidarietà verso Jourdann Dunn, rimpiazzata da Kendall Jenner (e già i rapporti erano tesi. Vedete cos'ha stellinato la modella QUI) . La modella inglese si è così sfogata su Twitter (salvo poi cancellare il tweet! screenshot patrimonio dell'umanità!):
Kendall Jenner non ha ricevuto l'approvazione neanche dall'angelo Sara Sampaio, che sempre su Twitter ha messo stelline, emoticon e immagini strategiche. Nel suo caso pare che con la modella statunitense ci siano acredini per questioni amorose, entrambe legate ad Harry Styles (membro dei 1D). Pare proprio che ne vedremo delle belle!

Un'altra modella che è stata fatta fuori ingiustamente è Blanca Padilla, legata da un contratto a Victoria's Secret. Pare che il suo posto sia stato preso da Gigi Hadid, su cui qualche tempo fa la modella si è espressa in un'intervista affermando che se lei avesse avuto il fisico della bionda, non avrebbe lavorato così tanto come lei. "Nella moda ci sono delle misure da rispettare, altrimenti vieni scartata. Sono contenta che apprezzino le sue curve, ma forse sono i suoi milioni di followers su Instagram a fare la differenza." Che Blanca sia stata scartata per queste sue parole? Io non ci vedo niente di male e sposo il suo pensiero: Ci sono modelle che vengono scelte solo per i followers che hanno, e ci sono modelle valide che non vengono ingaggiate a causa del poco riscontro sui social media".
E' questo il caso di Kendall Jenner e di chi è rimasto ingiustamente a casa, come la splendida Kelly Gale. Una che si è impegnata durissimamente per tutto l'anno, per poi rimanere immotivamente a casa.

Insomma, quest'anno il Victoria's Secret Fashion Show rischia di diventare una faida. Modelle non benvenute, modelle che supportano le escluse e via dicendo.
E noi ci affidiamo a Queen Magdalena che vi disprezza e che con un solo sguardo è capace di rimettere al proprio posto tutte:

Oltre a questi casi, c'è anche chi lo scorso anno ha abbandonato la passerella glitterata più famosa al mondo e di cui sentiremo particolarmente la mancanza: Doutzen Kroes, esempio positivo per tutte le nuove modelle. Ecco il dolcissimo pensiero che ha postato qualche giorno fa su Instagram:
 Voi cosa ne pensate di questa bufera che si è scatenata? Da che parte state? Vi piacciono queste modelle social o Victoria's Secret si è presa un bel rischio?
Fatemelo sapere con un commento qui sotto!
* Sara






9 commenti:

  1. Guarda il discorso social è importante per un marchio e credimi anche (e forse sopratutto) per quelli molto conosciuti e seguiti. Non so esprimermi per questo caso specifico perché non conosco le modelle che hai citato, concordo con te sul fantasy bra, è proprio piccolo .... Ma VS che cade in questi errori da principianti no eh! I miei preferiti (ho visto il tuo post collegato) sono quelli dal 2007 al 2004

    XoXo
    Mary
    New Post-> http://modidimoda-mapi.blogspot.it/2015/11/la-vita-e-cio-che-ti-accade-mentre-fai.html

    RispondiElimina
  2. Oh mamma mia, non pensavo che dietro uno show di VS si nascondesse tutto questo!!! Però a me Kendall piace un sacco, sarà super viziata e tutto il resto ma ha un viso così bello!!! ^-^
    Sorry!
    Adoro i tuoi post, perchè posso sempre sbizzarrirmi e dire la mia! ^-^
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Ciao Saretta! Io la penso esattamente come te! Anzitutto io sono felicissima per Gigi (almeno mi consola dall'uscita di Doutzen!) e spero la sorella fosse lì solo per accompagnarla, manco a me convince:P Per quanto riguarda Kendall, io non ho parole, ma vedo abbia già ricevuto un "caloroso" benvenuto ahah! Mitica Queen Magda, the best!:) Bacio grande! <3

    RispondiElimina
  4. To dirò, sono contenta per Gigi. Kendall non la vedo "giusta" in VS, troppo magra e "piatta", anche se in generale non mi dispiace in passerella, è molto fine rispetto a tutto il resto delle sorelle Kardashian. Non ci resta che aspettare settimana prox per il grande show!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  5. Che bella bufera in vista di questo show! Comunque a me Kendall non dispiace come modella, ma non sò se può essere giusta per VS. Sicuramente è la migliore del famoso clan! Baci!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  6. A me non dispiace la Kendall e poi credo che queste querelle servono molto per farsi pubblicità!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  7. A me piace da matti Gigi. L'ho incontrata al party Maybelline a Milano ed è semplicemente deliziosa. Comunque io mi diverto sempre con questo fashion show ;)
    Un bacione
    Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary

    RispondiElimina
  8. Io sono d'accordo con Alessia, tutte queste storie sono solo per la pubblicità...

    Bella Pummarola

    RispondiElimina

Grazie per la visita e il commento!