#Mind Chapter, il primo social luxury brand Made in Italy

Buon pomeriggio e bentornati sul blog!
Oggi ho il piacere di presentarvi un nuovissimo brand interamente made in Italy, #Mind Chapter.
 Dietro a questo progetto vi è la mente di Rosario Di Nocera, fondatore e al contempo designer di questo primo social luxury brand. Il motivo di questo termine corsivato è presto spiegato, infatti il progetto dello stilista si muove di pari passo alle attività dell'associazione Vesuvio Free Minds, che si occupa della parte della produzione. Quella di Di Nocera è una filosofia che mi ha colpita e ha coinvolta molto a livello personale, infatti il messaggio che si vuole diffondere è quello di credere in sé stessi e negli altri, perché da questo dialogo possono nascere cose importanti.
Credere in noi stessi e nelle nostre potenzialità è il regalo più grande che possiamo farci perché si può sempre migliorare e sistemare ciò che non va, e anche l'interagire con gli altri è fondamentale perché ci permette di conoscere nuovi aspetti e arricchirci dove magari siamo più carenti.
Oltre al made in Italy, le parole che descrivono al meglio questo brand sono: libertà, creatività, sostenibilità e artigianalità. Ogni singolo capo è affidato alle cure certosine di una persona, che se ne occupa in tutti i passaggi, compreso il rilegamento in carta ecosostenibile.
Quest'attenzione all'ambiente si nota anche dalla scelta del brand di affidarsi ad aziende che riducono gli scarti e che sottoscrivono l'impegno Detox di Greenpeace del settembre 2014.
Per quanto riguarda i tessuti, la scelta è ricaduta sulla pura seta italiana, in quanto il prodotto migliore per garantire un alto livello di qualità e per mantenere una perfetta tenuta durante l'utilizzo e il lavaggio del capo.

L'obiettivo che si pone #Mind Chapter è quello di donare il ricavato delle vendite ad esperti del mondo del sociale affinché possano portare avanti i progetti per ragazzi con difficoltà neuro-psico-sociali.
Di seguito vi presento una selezione dei capi:
DONNA


UOMO
#Mind Chapter, libertà di espressione, aldilà di qualsiasi pregiudizio.
E voi cosa ne pensate della filosofia e dei capi di questo brand? Aspetto i vostri commenti!
*Sara 

5 commenti:

  1. Ciao Saretta! Ecco, io pur non conoscendolo prima di stasera sento di amarlo già per il messaggio che diffonde, inoltre i loro capi sono proprio belli, si vede l'alta qualità e quello stile tipico del made in Italy. Un bacio grande e buona serata!:**

    RispondiElimina
  2. Che dire? Interessante la filosofia che c'è dietro il brand.... viva il Made in Italy!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  3. La trovo una slendida idea, poi ci sono capi molto carini! Baci baci!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  4. Mi sembra un progetto molto lodevole e interessante !

    Fashion and Cookies - fashion blog

    RispondiElimina
  5. Ciao Saretta! :D
    Che bello questo progetto, questi capi oltre ad essere di alta qualità aiutano a diffondere anche un bellissimo messaggio!
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina

Grazie per la visita e il commento!