Ma funziona sta roba? - Speciale KIKO!

Disclaimer: Benvenuti a "Ma funziona sta roba?", rubrica dedicata alla prova-per-voi delle ultime novità in fatto di make up.
Quando si tratta di trucco è sempre bene richiedere un high standard: il problema è che spesso in rete non si riesce a capire quanto le recensioni siano dettate dalle marchette selvagge e quando invece siano sincere.
Questa rubrica taglia la testa al toro: addio alle pressioni della lobby dei cosmetici!


Ciao a tutti e bentornati a "Ma funziona sta roba?", primo appuntamento del 2016!
Mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa: avevo promesso più appuntamenti con questa rubrica, ma gli impegni, la vita che è dura, la crisi, il governo Renzi, le sciechimiche ecc. ecc. Insomma non ho scusanti ma canoniche scuse, quindi bando alle ciance e andiamo a cominciare!
Dopo alcuni speciali dedicati alla cosmesi d'alto livello (Yves Saint Laurent, Shisheido e così via) andiamo a vedere un po' di low cost, che nel periodo dei saldi si tramuta in robaquasitiratadietro: KIKO!
Approfittando dei saldi al 50% ho comprato varie cosine e le ho provate: andiamo quindi a vedere i consigliati e i non consigliati!

Volume&Definition Top Coat Mascara


Con lo sconto del 50% ho acquistato questo mascara al modico prezzo di euro 3,60. 
Scopo del prodotto è volumizzare e definire le ciglia, senza "ingessarle". Per quanto riguarda la definizione, assolutamente nulla da obiettare: la spazzolina rigida (con dentini non piegabili) separa e ordina le ciglia.
Più critico invece l'aspetto del volume: non ho notato particolare differenza rispetto ad altri tipi di mascara. 
Da prendere assolutamente con lo sconto (è praticamente regalato), non lo userei come "cosmetico principale" ma come back up di emergenza da tenere in borsetta.

Soft Focus Concealer


Trattasi di un correttore liquido, dotato di pennellino morbido con setole.
Particolarmente indicato per coprire le occhiaie: essendo illuminante, riesce a donare luce e a rendere meno evidenti le parti scure sotto l'occhio. 
Decisamente meno adatto per coprire i rossori della pelle e ciò proprio per la sua caratteristica illuminante: si finirebbe, infatti, per accentuare il difetto.
Consigliato, anche come cosmetico principale.

Ultra Glossy Stilo 
Come suggerisce il nome del prodotto, Ultra Glossy Stilo è un rossetto ad effetto bagnato. 
Una via di mezzo giovanile, a metà tra il classico rossetto e il lip gloss. Io l'ho scelto nella variante Rosso Fragola.
Il lato positivo è che questo prodotto ha circa tremila colori diversi, quindi un vastissimo assortimento. Il prezzo, inoltre, è oltremodo basso (euro 4,90). Lato negativo - peraltro tipico di tutti i gloss, indipendente dalla marca - è la tendenza a scomparire ben presto dalle labbra: insomma, se cercate un long lasting questo non è il prodotto più indicato, senza contare che l'effetto bagnato regala un'aria fresca ma fin troppo giocosa. Lo eviterei, quindi, per il lavoro o le occasioni formali, lo suggerirei invece per eventi informali o semiformali come un aperitivo. Se vi piace variare con i colori, inoltre, potrebbe essere la vostra arma vincente: considerato il prezzo davvero modico potrete comprarne un'infinità e giocare ad abbinarlo con l'outfit. 

 Nail Lacquer

Smalto rinforzante e indurente, presente in mille varianti (classico, glitterato, metallizzato, perlato ecc) e in mille colori diversi.
Il prezzo è ultrabasso (1,90 euro. Dico: un euro e novanta. Meno di un cappuccino più brioche al bar!) e la scelta è pressoché infinita.
Si stende in modo molto facile e, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, ha una buona durata (non una settimana, questo è ovvio, ma almeno tre giorni buoni).
Permangono dubbi sulle presunte proprietà indurenti e rinforzanti, ma credo che per una cifra così bassa il suo lavoro lo faccia più che bene!

Lo speciale KIKO finisce qui!
Ovviamente vi invito a lasciarmi un commento qui sotto per farmi sapere che cosa ne pensate!
Baci,
-Ste

3 commenti:

  1. ciao.. bello lo smalto
    www.ollyup.com

    RispondiElimina
  2. Sai che con i saldi ho preso anche io un sacco di cose da Kiko, sempre per la logica "quasi me le regalano" e devo dire che certi prodotti mi hanno un po' delusa mentre altri mi piacciono moltissimo :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  3. Io non mi trovo male finalmente ho trovato degli ombretti che colorano dopo anni di costose trousse inutili, insomma per avere lo stesso risultato bisognava spendere molto.
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina

Grazie per la visita e il commento!