Pastel Revolution: Rosa Quarzo & Azzurro Serenity (Pantone 2016)

Buongiorno a tutti e buona Epifania!
Come state? Grazie a queste vacanze natalizie ho perso completamente il conto dei giorni per scrivere (testimone la programmazione un po' anarchica del blog nelle ultime settimane - mea culpa). 
Abbiamo cominciato il 2016 con una notizia che ci ha già fatto girare le bocce di Natale: non so se l'avete notato, ma a quanto pare Facebook ci ha bloccato il profilo del blog (non la pagina fan, ma proprio il profilo). Motivazione? Non è una persona fisica, quindi su Facebook non può stare.
Tralasciando l'ipocrisia di tale affermazione - non sto neanche a raccontarvi dei milioni di profili fake iscritti regolarmente a FB - io credo che Facebook debba rivedere le sue priorità: ad esempio la moltitudine di post nostalgici del ventennio e platealmente razzisti che quotidianamente vengono pubblicati, e che se segnalati non vengono nemmeno rimossi (perché "non violano gli standard della comunità"). Tanto per dirne una, l'apologia del fascismo è vietata dalla nostra Costituzione ed è considerato un reato dalla cd "Legge Scelba", ma i veri problemi del mondo sono due ragazze che creano il profilo del blog e allora dagli all'untore.
Insomma, adesso vediamo come organizzarci. Avevamo quasi 4.000 amicizie nel profilo, molte di più degli iscritti alla nostra pagina fan - e il problema è che se vuoi che tutti i fan vedano i contenuti che pubblichi devi *sganciare il cash*.
Che ovviamente il vil danaro è la soluzione di ogni problema e dico ogni.
Ne approfitto per chiedervi qualche spunto: se avete avuto un problema simile, come ne siete venuti a capo? Avete mandato una bomba carta alla sede centrale di Facebook oppure direttamente a casa di Mark Zucchemberg?
Dateci lucidazioni, please. 

Tralasciando le polemiche varie ed eventuali, passiamo alle cose gioiose.
Come vi avevamo svelato in un post precedenti, i colori per il 2016 suggeriti da Pantone sono il Rosa Quarzo e l'Azzurro Serenity: due colori che personalmente amo, una vera e propria rivoluzione pastello.



Da amante del rosa ho urlato di gioia: anche quest'anno ho un'ottima scusa per comprare altri capi e accessori di questa tonalità (visto che non ne ho abbastanza - risate dal pubblico) quindi sì, direi che sono oltremodo soddisfatta.
Già a fine 2015 avevamo capito dove si sarebbe orientato Pantone: precursore di questa tendenza è sicuramente Prada, che ha vestito Dakota Johnson per il red carpet del Festival di Venezia. 


In seguito tanti altri stilisti hanno seguito il flusso. Troviamo il rosa quarzo in moltissime sfilate P/E 2016, con risultati magnifici. Per citare qualche nome, si pensi a Tadashi Shoji, Carolina Herrera, Vivienne Westwood, Zac Posen, Emilia Wickstead e così via.
Vi lascio con qualche scatto delle sfilate:













Anche l'azzurro Serenity si guadagna il ruolo di protagonista nelle sfilate P/E 2016. Per citare alcuni nomi illustri: Lanvin, Chloé, Pomikaki, Vionnet, Blumarine, Stella McCartney.
Alcuni stilisti, per non farsi mancare niente, hanno creato dei capi che sono un mix dei due colori.
Ecco una carrellata di quelli che ritengo i migliori abiti nella versione azzurro Serenity:











Insomma, che dire di questi colori per il 2016?
Assolutamente meravigliosi, probabilmente i miei preferiti in assoluto (considerando gli ultimi dieci anni).
E voi? Che ne pensate di questa rivoluzione pastello?
Siete del partito azzurro Serenity o quello del Rosa Quarzo, come la sottoscritta?
Fatemelo sapere con un commento qui sotto!
Baci (e buona Epifania!),
-Ste

4 commenti:

  1. Adoro le tinte pastello, romantiche e sognanti. Quindi posso affermare di simpatizzare per tutti e due i partiti. Buona Epifania e grazie per il post.

    RispondiElimina
  2. li amo entrambi, non vedo l'ora di indossarli!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  3. Sono proprio contenta di questi due colori!! Amo l'azzurro ma stranamente mi piace il rosa, ho appena preso un maglione di quel colore!
    snoopandsparkle.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Ciao Ste! Anche a me piacciono moltissimo entrambi i colori e spero di riuscire presto ad acquistare qualcosina, specie in Rose Quartz, che rimane il mio preferito tra i due. Mi spiace molto per la disavventura su fb, avete provato a cambiare facendo l'account a nome di una di voi ed inviando poi copia dei documenti di identità? Spero possiate risolvere presto. Un bacione grande ad entrambe!:**

    RispondiElimina

Grazie per la visita e il commento!