Fashion Icon: Rihanna, da Fenty Puma a Denim Desserts

Buongiorno e buon lunedì!
Come avete passato il weekend?
Oggi volevo parlarvi del trend topic del momento: trattasi dei prodigi di Rihanna, cantante che sono certa tutti conoscerete (non fosse per il tormentone di Umbrella ella ella e e e)!
Inizialmente bimba prodigio, poi donna virtuosa, cantante di grande fama e senza peli sulla lingua (perché tutti ci ricordiamo delle sue preferenze S&M, a cui ha dedicato anche una canzone) e ora, a quanto pare, persino fashion icon: grazie alla sua intraprendenza e bravura, Rihanna si è aggiudicata la copertina di Vogue UK e un servizio dedicato alla sua nuovissima collaborazione con Manolo Blahnik.

Ma facciamo un passo indietro.
Lo "street style" di Rihanna l'ha resa una vera e propria icona fashion, tant'è vero che moltissimi stilisti si sono ispirati allo stile della cantante per proporre capi di abbigliamento e accessori.
I vertici delle case di moda si stanno contendendo la cantante quale "madrina" per collezioni o eventi, a dimostrazione dell'importanza sempre più grande che Rihanna sta ottenendo nel mondo fashion.
Si pensi, ad esempio, al debutto della cantante alla New York Fashion Week (A/I 2016) con la collezione "Fenty Puma by Rihanna". 


Non essendo una appassionata dal genere, ammetto che la collezione "Fenty Puma" mi ha lasciata abbastanza indifferente: trattasi di una collezione di abbigliamento e accessori di sportswear, ovviamente con uno stile molto street e rap.
L'abbigliamento della collezione è composta da bomber, felpe con e senza cappuccio, nonché le sneakers con la suola rialzata.


Non solo urban style, però: Rihanna può essere anche molto elegante senza rinunciare al proprio personalissimo stile. Ed è infatti con questa idea che si è instaurata la collaborazione tra Rihanna e il sommo Manolo Blahnik: una capsule collection di calzature basata sul denim! 


La capsule collection si chiama "Denim Desserts" e - neanche ve lo dico - sarà davvero esclusiva.
Tacchi vertiginosi, prezzi vertiginosi, soddisfazione di Rihanna vertiginosa. La stessa, commentando questo nuovo proggetto, ha dichiarato:

Il giorno in cui vedrò una donna per la strada indossare le mie scarpe… Mi dispiace per quella donna perché le correrò dietro urlando ‘Fermati! Selfie! Chi sei? Dove le hai prese?’ Sarà un momento indimenticabile!” 

Quattro i modelli principali della capsule collection: lo stivale "pantalone" (indossato da Rihanna nella foto per Vogue), disponibile in soli 45 esemplari; lo stiletto impreziosito con perline (che Rihanna sostiene essere il suo preferito); il sandalo con paillettes e il sandalo patent con perline.
Eccoli: 






Insomma: Rihanna è un vero vulcano di idee e ha trovato molte possibilità per esprimere al meglio la propria creatività!
E voi che cosa ne pensate di questa collezione?
Fatemelo sapere con un commento qui sotto!
Baci,
-Ste

9 commenti:

  1. Secondo me lo stivalone è orripilante O.o

    RispondiElimina
  2. I sandali in denim con le perline mi piacciono molto!

    RispondiElimina
  3. bellissimi i sandali li amo <3

    RispondiElimina
  4. Non sono mai stata una grande fan di Rihanna e anche il suo stile non mi piace un granché. Ero curiosa di vedere il risultato di questa collaborazione e sono rimasta delusa, non mi fa impazzire questa collezione.
    Kiss

    www.myurbanmarket.net

    RispondiElimina
  5. I sandali sono fantastici. Kiss
    Nuovo post sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  6. Lo stivale neanche sotto tortura... l'unico modello che salvo è il sandalo!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  7. bellissimi i sandali tutto il resto è orribile! baci

    www.mammaaltop.com

    RispondiElimina
  8. Bella i sandali sono stupendi!
    Alessia
    new post
    THECHILICOOL

    RispondiElimina

Grazie per la visita e il commento!