Same dress, much stress! #9

Buon pomeriggio e ben ritrovati!
Per il post di oggi risfodero la mia vena polemica, rimasta fin troppo nascosta e rimpiazzata dal mio porgere l'altra guancia.
Però oh, sono felice di vedere che le mie idee piacciono talmente tanto, che prestigiosi magazine prendano spunto. Sarà un caso? Probabile, chi può dirlo!
Estendendo in generale il discorso, apprezzo sempre molto chi fa anche un piccolo riferimento o una nota all'autore di un dato articolo. Citare è cosa buona e giusta, basta riconoscere i meriti (o anche demeriti) altrui. Fortunatamente esistono anche persone serie che ogni tanto lo fanno!
D'altronde si sa che la meritocrazia in questo paese non si sa proprio cosa sia, figuriamoci nel mondo del blogging, dove si crede di essere più furbi taroccando concorsi o dove ad essere premiato è chi non sa scrivere neanche in corretto italiano.
Chiuso il mio sfogo polemico, eccomi pronta a rilanciare la mia amata rubrica sulle star che osano copiarsi tra di loro, incappando spesso in esilaranti scivoloni.


Ricordate questo mini abito Dior, analisi di una delle primissime puntate della rubrica? Voi avevate scelto Selena Gomez come vincitrice, qui il post dello scontro. Ecco, a distanza di tempo, questo vestito continua ad essere super inflazionato, lo abbiamo visto soltanto due giorni fa indosso anche alla bellissima modella Irina Shayk. Lo hanno indossato anche Elsa Hosk, in occasione di un evento di Victoria's Secret, e Lara Stone.
Ve lo ripropongo:




Saoirse Ronan e Amber Heard sono le protagoniste di questa seconda sfida. Lo sbrilluccicoso abito in questione è un Temperley London. Saoirse ha optato per dei sandali color champagne, mentre la Heard per delle Jimmy Choo. Un' ulteriore differenza è data dalla scelta della scollatura, più abbattonata per la Ronan e più provocante per Amber Heard, che ha completato il look con una lunga collana e bracciali.

Per la terza sfida ho scelto due pezzi da novanta: Gigi Hadid e Olivia Palermo.
Pensate che le due fashion icon hanno indossato lo stesso abito con la bellezza di sole ventiquattro ore di differenza (8 e 9 dicembre 2015).
Gigi indossa il maxi-dress Self-Portrait con sopra un cappotto in cashmere di Topshop e pumps di Kurt Geiger Britton.
Olivia Palermo ha completato il look con delle pumps marroni.
La mia opinione è che la modella Gigi Hadid vince a mani basse, trovo di gran effetto la scelta di optare per un abbinamento tutto basato su tonalità neutre. Molto chic!
Olivia Palermo invece mi ha un po' delusa, mi aspettavo molto di più.


Quali sono le vostre vincitrici di queste nuove sfide? 
Aspetto i vostri commenti!
*Sara



6 commenti:

  1. Want all three dresses ))
    http://www.yukovablog.co.uk/

    RispondiElimina
  2. L'abito di Temperley London è la fine del mondo *-*

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  3. ciao... Gigi Hadid è fantastica
    www.ollyup.com

    RispondiElimina
  4. Serena, Amber e Olivia!!!
    Buon WE cara!!!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina

Grazie per la visita e il commento!