Zac Posen lancia la sua prima collezione di make-up per MAC

Buon pomeriggio!
Oggi mi cimento in un argomento di cui non ho praticamente mai parlato, visto che la rubrica dedicata al mondo beauty è andata a farsi benedire e in seguito ha iniziato la bravissima Ste a recensire i vari prodotti di make-up.
Questa volta invece sono io che voglio presentarvi una collezione attesissima e in programma da molto tempo, sto parlando della limited collection dello stilista newyorkese Zac Posen per MAC.

Conosciamo il celebre designer per le sue numerose collezioni di moda, per la sua linea di borse, per il suo ruolo di giudice a Project Runway, per essere una delle persone più influenti del mondo della moda, ma non sapevamo che volesse cimentarsi anche nel mondo beauty.
Il suo debutto è sicuramente col botto, considerando che ha creato la collezione esclusiva in collaborazione con la MAC Cosmetics.
Come vi dicevo, è un progetto che era in cantiere da molto, infatti Posen ha sempre avuto il sogno di creare una linea di make-up tutta sua e ha scelto MAC perché i mua del brand collaborano per le sfilate dello stilista da circa una quindicina d'anni.
 "Volevo creare quelli che credo siano i prodotti essenziali di cui un make up artist o una donna necessitano per prepararsi agli Oscar"
Ovviamente non si tratta di cosmetici pensati solo per serate così importanti, d'altronde quante di noi possono sfilare sul red carpet a Los Angeles? Sono cosmetici che si rivolgono anche a donne normali che fanno shopping o escono con le amiche. Insomma, sono prodotti pensati proprio per tutte noi!

Il packaging è elegante, classico e moderno allo stesso tempo. La firma dello stilista è in oro su sfondo grigio matte. 



Parto subito con il presentarvi il pezzo forte di questa collezione, la palette formata da sei ombretti declinati nelle tonalità del rosa e del viola.
C'è Phloof!, color champagne; Palatable, un grigio freddo; Performance Act, lilla perlato;  After Dusk, lilla intenso. Gli ultimi due colori sono quelli che rientrano tra i miei preferiti, Cozy Grey (bianco perla) e Mauve Over (malva). Gli ombretti, facilmente sfumabili, possono essere applicati sia nella versione wet che nella versione dry. (48,50 euro)


Tra i diversi prodotti occhi, non possono mancare il fantastico eyeliner a penna (20 euro) e il mascara Zoom Lash (21 euro). Il suo scovolino con fibre sui tre diversi lati permette di separare e catturare tutte le ciglia e di volumizzarle con una sola passata, senza sbavature e grumi.





Per il trucco viso, Zac Posen propone una cipria traslucida praticamente invisibile e adatta a tutti i tipi di pelle. (27,50 euro)

Non può mancare neanche un duo formidabile, composto dalla terra marrone neutro opaco e il blush rosa corallo perlato. Le due polveri permettono di realizzare un bellissimo effetto contouring a contrasto, ma possono essere applicati anche separati. (30 euro)

I colori più intensi della collezione li troviamo nei lipstick, sono tre le tonalità disponibili:
Sheer Madness, un colore nude trasparente
Darling Clementine, un arancio acceso
Dangerously Red, un magenta dal finish matte


Posen ha anche pensato di inserire nella collezione due tipi di pennelli: il kabuki per il blending e un pennello per il contouring.



Trattandosi di una limited collection, questi sono gli ultimi giorni per acquistare questa collezione! Voi cosa ne pensate? Vi piace questa collaborazione?
Aspetto i vostri giudizi! 
*Sara



6 commenti:

  1. bellissima collezione, i rossetti sono meravigliosi!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  2. Caio Saretta! :D
    Per mascara ed eyeliner bisognerà aspettare di vedere come funzionano, ma la palette di ombretti è stupenda (e perfetta per gli occhi verdi, caso più unico che raro)! :D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara,
    non conoscevo questa collezione e la trovo davvero bella!
    Chic nel packaging e con moltissimi colori interessanti!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  4. Adoro Zac e questa collezione è un MUST!

    RispondiElimina
  5. che bella la penna eyeliner;) bacioni

    RispondiElimina

Grazie per la visita e il commento!