Ma funziona sta roba? Nude Magique Cushion by L'Oréal

Disclaimer: Benvenuti a "Ma funziona sta roba?", rubrica dedicata alla prova-per-voi delle ultime novità in fatto di make up.
Quando si tratta di trucco è sempre bene richiedere un high standard: il problema è che spesso in rete non si riesce a capire quanto le recensioni siano dettate dalle marchette selvagge e quando invece siano sincere.
Questa rubrica taglia la testa al toro: addio alle pressioni della lobby dei cosmetici!


Buongiorno a tutti e ben ritrovati (dopo tantissimo!) alla rubrica "Ma funziona sta roba?"!
Oggi volevo parlarvi del prodotto del momento, quello che inizialmente non consideravi ma poi - dopo martellamenti vari - ti ritrovi a desiderare senza neanche sapere perché: trattasi di "Nude Magique Cushion" di L'Oréal, altresì detto il fondotinta "tap tap" sponsorizzato da Karlie Kloss.


Inutile nasconderlo: per sponsorizzare questo prodotto è stata fatta una "guerrilla marketing" senza precedenti.
Tutte lo vogliono, tutte lo bramano: e te credo, oserei dire. Il packaging è sicuramente ciò che crea più curiosità: colorazione in vari toni di rosa, design accattivante, specchietto incorporato, cuscinetto morbidissimo con laccetto in raso rosa.
Il tutto, ovviamente, accompagnato da una testimonial d'eccezione, con spot pubblicitari stilosi, giovanili ed oltremodo chic. Solo per ragazze e donne veramente esigenti, per dirla banalmente.
Insomma, una vera figata. E infatti l'ho comprato (euro 18,90 da Beauty Star, nella variante n° 03 - quella più chiara possibile).

In cosa è diverso Magique Cushion rispetto ad altri fondotinta?
Per esempio, perché ha una spugnetta interna che racchiude il prodotto: chi lo usa, quindi, potrà decidere discrezionalmente quanto applicarne e dove, in quali zone del viso insistere di più e in quali parti applicare una minor dose di prodotto.
Il prodotto non si tira né si stende, ma si "taptapeggia" (ok, la smetto): a seconda del numero dei tocchi avrete una copertura più o meno consistente.
Nude Cushion è disponibile in varie tonalità, sia per pelli molto chiare che per carnagioni più scure (o olivastre).
Ciò detto: come avrete notato il prezzo non è esattamente economico, vuoi forse perché è la novità del momento e siamo in fase di lancio.
Ne vale la pena? Il prodotto è meritevole?
Dipende, e giuro che non lo scrivo perché sono una paracula. Diciamo che molto dipende dalla soggettività e dal modo di utilizzare i fondotinta.
Mi spiego meglio: Nude Cushion fa un bellissimo effetto sulla pelle. La rinfresca, non la appesantisce e non crea l'effetto "ingessato". Si combina bene con il colorito naturale della carnagione, quindi non si corre nemmeno il rischio della famosa "riga del contorno faccia" (salvo, ovviamente, l'azzeccare la tonalità giusta). 
Ciò che lascia un po' desiderare, tuttavia, è proprio l'effetto coprente del fondotinta: se vi aspettate un prodotto che copra le vostre imperfezioni, Nude Cushion non fa per voi. 
L'effetto coprente, infatti, è solamente accennato: se avete qualche brufoletto, le occhiaie, degli antipatici capillari, vi assicuro che questo fondotinta non li coprirà manco per sbaglio (nel mio caso ho visto lo scarso risultato contro le occhiaie).
Avevo pensato che per ovviare a questo problema potesse bastare utilizzare un buon correttore, anche in polvere. Mi sbagliavo: il correttore è sì un elemento importante, ma da solo non è sufficiente per sopperire alle mancanze di Magique Cushion.
Se avete una pelle priva di imperfezioni visibili, allora questo prodotto potrebbe essere l'ideale per voi: sicuramente non appesantisce poiché l'effetto è molto fresco, molto leggero.
Insomma: la verità, in questo caso, è oltremodo soggettiva.
Altro elemento negativo: la durata del tutto irrisoria. D'accordo, l'effetto del fondotinta è molto naturale e molto leggero, ma una donna che ha una giornata impegnativa non può "taptaptarsi" ogni 3 ore, abbiamo da fare!





La mia opinione: si può e si deve fare di meglio. Il punto forte è il design del prodotto, per la qualità magari ne riparleremo. Sicuramente bisogna lavorare su durata e su effetto coprente.
E voi che cosa ne pensate di questo prodotto? Lo avete già provato?
Vi invito a farmi sapere i vostri pareri con un commento!
Baci,
-Ste

3 commenti:

  1. Ottimo post, per me questo prodotto non va proprio bene visto le esigenze ahimè della mia pelle... Grazie a questo riscontro non lo proverò neppure ;) Cate www.imieioutfit.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Pefetta la tua recensione Ste, ora ho un'idea chiarissima sul prodotto!!! Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  3. ottima recensione!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina

Grazie per la visita e il commento!