Hairstyle Trends: S/S 2016

Buongiorno e ben ritrovati sul blog!
Nonostante il meteo infame, siamo in piena bella stagione: quale miglior occasione per darci un taglio e cambiare il proprio colore di capelli?
Le novità per la primavera/estate sono moltissime: i classici colori (castano e biondo) vengono reinventati in sfumature più accattivanti e moderne.
Andiamo subito a vedere i migliori trend di acconciature per la primavera/estate 2016!


Broux

Nato dall'unione tra castano e color rame, il broux è un colore caldo e avvolgente che si sposa particolarmente bene con le carnagioni chiare: personalmente adoro questo colore, perché regala vivacità ad una tonalità - il castano - che a lungo andare potrebbe risultare monotono. 





Hair Contouring

Eravate rimasti al contouring per il make up viso? Cari, siete indietro! Ora il contouring è anche per capelli, e salutiamo molto favorevolmente questa novità: l'hair contouring gioca sull'uso di riflessi e meches di diverso colore, in modo tale da creare un maggior volume nella capigliatura. Le diverse tonalità di colore, infatti, seguono la logica dei "giochi di luce". Particolarmente indicato per chi ha i capelli eccessivamente lisci o che tendono ad appiattirsi, perfetto se abbinato a delle onde naturali.





Ginger Blonde

Il 2016 ha fatto tornare prepotentemente in auge il color biondo, in più stili e tonalità. 
Particolarmente interessante è il "ginger blonde", ovvero il biondo con riflessi arancioni. Anche in questo caso, ottimo per chi ha la carnagione chiara.





Opal Hair 

Ed eccoci alla novità più intrigante della stagione: Opal Hair, ovvero i capelli color opale (nome preso dalla famosa pietra ricca di riflessi colorati).
Potrebbe essere considerato come l'evoluzione naturale dei "grey hair", ovvero i capelli grigi che tanto erano di moda l'anno scorso. Nel caso di opal hair, alla tinta base (grigia o, al massimo, biondo in versione molto chiara) vengono aggiunte delle colorazioni di tonalità pastello: insomma, una versione più edulcorata degli eccentrici "rainbow hair".
Ammetto di adorare questo stile, e se fossi ancora al liceo sarei già corsa a farmi tingere i capelli in stile Opal. Il brutto della presunta età adulta è che si può solo guardare con invidia le ragazze più giovani e spensierate, che hanno tutto il diritto (e la facoltà) di poterseli fare.





E voi che cosa ne pensate di questi trend? Qual è il vostro preferito?
Fatemelo sapere con un commento qui sotto!
Baci,
-Ste

2 commenti:

  1. Guarda, a me piace tantissimo il broux ma essendo adatto alle pelli chiare evito dato che io sono olivastra tendente al marocchino ;-)))
    Bacio

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  2. i capelli colorati non penso che avrò mai il coraggio di farmeli ^_^ un bacione

    RispondiElimina

Grazie per la visita e il commento!