Ma funziona sta roba? #8

Disclaimer: Benvenuti a "Ma funziona sta roba?", rubrica dedicata alla prova-per-voi delle ultime novità in fatto di make up.
Quando si tratta di trucco è sempre bene richiedere un high standard: il problema è che spesso in rete non si riesce a capire quanto le recensioni siano dettate dalle marchette selvagge e quando invece siano sincere.
Questa rubrica taglia la testa al toro: addio alle pressioni della lobby dei cosmetici!


Bentornati alla nostra magnifica rubrica sul make up!
L'estate è arrivata e abbiamo bisogno di prodotti leggeri e colorati: l'aria è già calda e soffocante, quindi la leggerezza e la freschezza devono essere le nostre parole chiave.
Andiamo subito a vedere i prodotti di oggi!


1. Dior Addict - Milky Tint  


Abbiamo già avuto modo di trattare il make up firmato Dior, esaltandone le qualità.
Oggi vi parlerò del fluid stick, che ho scelto nella versione rosa Milky Pop n. 376 (come da anteprima).
A differenza degli altri gloss, questo fluid stick non crea l'effetto colloso - appiccicoso, rimanendo anzi piuttosto fluido senza appesantire le labbra: tale proprietà è giustificata dal fatto che il gloss non contiene cera ma è anzi a base di acqua.
Altra peculiarità del prodotto è quella di fornire una colorazione che si adegua al colore naturale delle labbra: il colore (nel mio caso un rosa abbastanza vivace) non ha un effetto di copertura, ma anzi si adegua e rende brillanti le labbra. L'effetto wet non è così evidente, e questo lo rende più elegante e discreto rispetto a tanti altri gloss.
Chiaramente la leggerezza del prodotto ne comporta quasi automaticamente - come se fosse un effetto collaterale - la non lunga durata: se state cercando un prodotto a lunga durata, quindi, questo non è il prodotto che fa per voi. Lo consiglio invece a chi preferisce una colorazione naturale o comunque meno vistosa di un normale rossetto.


2. Rimmel London - Super Curler Mascara 24H Extreme Black



Il super curler concilia le proprietà del mascara a quello del piegaciglia, e ciò grazie alla spazzolina leggermente incurvata e dalle setole morbide (prezzo 12,20 euro).
Il punto forte di questo mascara è sicuramente la durata, rispettando quasi fedelmente la dicitura "24 ore" (NB: 24 ore non lo so, ma sicuramente tiene bene almeno per 12 ore). 
L'unico lato negativo del prodotto è la tendenza a creare grumi: la spazzolina ha le sete morbide, e come ormai ben saprete (se siete attente e leggete la rubrica) per ottenere una pettinatura ciglia per ciglia sono preferibili le setole rigide.
In conclusione: se puntate alla durata del mascara, questo è il prodotto che fa per voi. Se invece preferite una definizione delle ciglia più ordinata e meno grumosa, meglio cercare altro.


3. Perlier - Elisir di Profumo "Fiori d'Arancio"


Perlier ha lanciato una serie di Elisir di profumi molto economici e molto valevoli.
Tra le varie fragranze disponibili troviamo il muschio bianco, fresia, iris blu, tiaré e tantissime altre: il prezzo è di euro 6,90 per il flacone da 100 ml.
Io ho scelto i Fiori d'arancio e devo dire di essermi trovata piuttosto bene. Molto fresco, l'ideale per l'estate: la profumazione è gradevolissima e non è affatto alcolica.
Caldamente consigliato come profumo da tenere sempre in borsetta, particolarmente indicato per le giornate estive.

E voi avete già avuto modo di testare questi prodotti?
Fatemelo sapere con un commento qui sotto!
Baci,
-Ste

4 commenti:

  1. ancora non ho acquistato nulla di perlier ma ho adocchiato qualcosa
    Kisses darling
    Bellezza pour femme - fashion blog di Marzia Amaranto

    RispondiElimina
  2. Mi incuriosisce i Fiori d'arancio di perlier. Kiss
    “Un grande fiocco per un look easy” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  3. Sempre puntuali e precise le tue review, io amo il gloss Dior!
    xo Paola
    Expressyourself
    My Facebook

    RispondiElimina

Grazie per la visita e il commento!