Max Mara - "Women in Film Crystal + Lucy Award"

Buon pomeriggio e ben ritrovati sul blog!
Oggi volevo parlarvi di uno degli eventi più attesi per le donne che hanno costruito una carriera all'interno del cinema e, in generale, nel mondo dello spettacolo: il "Woman in Film Crystal + Lucy Award" organizzato dalla maison Max Mara, tenutosi a Los Angeles.
Il "Women in Film Crystal + Lucy Awards" è un premio storico che punta alla celebrazione delle donne più importanti dello showbiz e del mondo dello spettacolo, siano esse attrici, registe, produttrici, conduttrici e così via. 
Lo scopo di questo evento è la premiazione delle donne che hanno contribuito al gender equality all'interno del mondo del cinema e dello spettacolo: un premio che porta avanti un retaggio storico di tutto rispetto. 


Nel 1977, quando è stato istituito questo premio, la presenza femminile nel mondo del cinema e della serialità televisiva era tutt'altro che scontata: la donna, infatti, era relegata a certi ruoli stereotipati (avete mai visto la serie tv "Mad Men"? Ecco) o solitamente "tagliata fuori" da quelli che erano considerati i ruoli di rilievo.
Attualmente il panorama è molto cambiato rispetto a quarant'anni fa, tuttavia rimangono ancora sostanziali differenze tra donne e uomini che operano in questo campo: si pensi, infatti, alla recente polemica sulla serie tv "House of Cards" scatenata dall'attrice Robin Wright, la quale ha denunciato di essere pagata molto meno rispetto a Kevin Spacey. 

Max Mara, tuttavia, tinge il panorama con un'ondata di vero ottimismo. 
Quest'anno il premio "Max Mara Face of the Future Award" è andato all'attrice Natalie Dormer (premio consegnatole da Nicola Maramotti, ambasciatrice Max Mara per Women in Film). Natalie altri non è che Queen Margaery  Tyrell in Game of Thrones. O la reporter Cressidra in Hunger Games. O Anna Bolena in The Tudors.



Un premio davvero meritato per un'attrice come lei, giovane e brillante (anche se in GoT non la sopporto, ma ciò è colpa della mia deriva Lannister).
All'attesissimo evento hanno partecipato anche Cate Blanchett, Kate Beckinsale, Maria Bello, Lake Bell, Greer Grammer, Blythe Danner, Frances Fisher e tantissime altre.
Vi lascio con qualche scatto della serata:


 

 





Come sempre vi invito a farmi sapere che cosa ne pensate con un commento qui sotto!
Baci,
-Ste

4 commenti:

  1. BEne mi fa piacere il premio sia meritato, come si dice ... Onore al merito e ... "Tutto viene per chi sa aspettare" ...

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che il panorama sia cambiato, complimenti a Natalie!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    My Instagram

    RispondiElimina
  3. Sicuramente un evento importantissimo oer le donne impegnate in questo settore.
    Tanti tanti complimenti a Natalie Portman

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina

Grazie per la visita e il commento!