TDM meets M. R. Sport: #Teamwork!

Buon pomeriggio e ben ritrovati!
Per il post di oggi torniamo a scrivere un articolo a quattro mani per parlarvi di un'iniziativa che ci sta molto a cuore: sapete bene che siamo delle cuore-di-panna, e quando si tratta di "moda che fa bene" (ovvero iniziative fashion che puntano alla beneficenza) siamo entusiaste di collaborare.
Oggi, quindi, vogliamo parlarvi di M R Sport e del progetto Teamwork!

La M. R. Sport dei Fratelli Marconi, associazione sportiva romana di tuffi, ha organizzato il calendario "Teamwork" con l'intento di far conoscere il più possibile le attività sportive della società al grande pubblico, visto che spesso questo sport viene snobbato e considerato "di nicchia", e a supporto di tutte quelle attività rivolte a settori speciali.
Il calendario TEAMWORK è stato interamente autoprodotto, a partire dalla progettazione fino alla stampa, questo per sottolineare il lavoro di squadra che c'è dietro a questo bel risultato finale.
Se avete dimestichezza con le autoproduzioni capirete subito lo sforzo immane, il tempo e il lavoro che ci sta dietro.
L'impostazione del calendario è quella classica, si è puntato molto sull'ironia dei soggetti che si sono prestati volontariamente e senza alcun guadagno, ma soltanto per sostenere la causa di Tuffi Adapted, e altra cosa importante, il messaggio di cooperazione, lavoro di squadra, che si vuole trasmettere.

Il calendario è composto da 18 fotografie, realizzate dai fotografi Marco Pozzi e Angelo Palmieri, che raccontano le attività sportive organizzate o supportate dalla società:
- il trofeo Niccolò Campo, competizione internazionale giovanile che vede protagonisti gli atleti tra i 14 e i 18 anni (2-3 Agosto 2016);
- il Master Diving Camp, settimana di allenamenti intensivi (29 Agosto - 4 Settembre) che coinvolge i tuffatori di ogni età;
- il trofeo Tuffi Adapted, traguardo dedicato ad atleti con disturbi dello spettro autistico e riconoscimento del grande impegno di allenatori, istruttori, atleti e staff medico
- lo stage di tuffi all'estero (inizio Agosto 2016 a Dublino); due settimane dedicate a giovani atleti che coniugano formazione personale (corsi d'inglese) e sportiva (allenamenti in strutture all'avanguardia).

Prima di mostrarvi in esclusiva per il nostro blog qualche foto, vi presentiamo i protagonisti del calendario:
Domenico Rinaldi, allenatore e direttore tecnico della M.R. Sport
Julia Gusareva, Alice Palmieri e Alessandra Vacca Torelli, allenatrici;
Eleonora Cruciani, Giulia Di Nella e Jacopo Re, istruttori;
Tommaso Rinaldi e Paola Flaminio, tuffatori senior e istruttori della società;
Nicola Marconi, allenatore del Gruppo Sportivo della Marina Militare;
Tommaso Marconi, Michele Benedetti e Gabriele Auber, tuffatori e istruttori del Gruppo Sportivo della Marina Militare.

Per quanto riguarda la parte grafica, campagna promozionale e concept, il merito va a Carmine Maione, un nostro caro amico e un professionista di cui abbiamo enorme stima, media manager e curatore del sito della società a titolo volontario.
Non vi risulta nuovo il suo nome? E certo, Carmine è stato proprio colui che ha creato da zero il nostro bellissimo sito!
La post produzione del calendario è stata affidata all'artista Alice Girlanda. Hanno collaborato alla realizzazione del calendario anche Barbara Bonfirraro e Noemi Imperitura.

Di seguito, in esclusiva per voi lettori, vi mostriamo alcune foto del calendario:



Se questo antipasto non vi basta, allora non vi resta che acquistare il calendario. Dove potete trovarlo? Vi basterà ordinarlo online QUI o in alternativa potrà essere acquistato durante le manifestazioni sportive dell'Associazione a partire da Agosto 2016.
Mettiamo inoltre il link per il preordine non italiano (ENG).
E qui arriva il bello.
Il prezzo del calendario è di 13 euro, ma per tutte le nostre lettrici e lettori ci sarà uno sconto speciale (quindi 12 euro, invece di 13!). Vi basterà inserire il codice TDM2016 al momento dell'ordine. 

Nel caso foste interessati ad acquistare 2 o più copie, ci saranno ben 2 euro di sconto! Dovrete inserire sempre il codice TDM2016 e specificare all'interno della casella Note il numero di copie che volete acquistare. Ogni copia costerà quindi 11 euro anziché 13. 
Il ricavato delle vendite del calendario sarà destinato al sostegno delle attività Tuffi Adapted, dedicate agli atleti con disturbo dello spettro autistico.

Siamo sincere: il tasso di manzaggine (maschile e femminile) di questo calendario è pericolosamente alto. In più abbiamo la possibilità di fare del bene e di aiutare una categoria di persone che quotidianamente lottano - con grande coraggio - con questo disturbo.
Se avete intenzione di fare un regalo originale e "con cuore", di sicuro non possiamo che consigliarvi questo calendario.
Se avete altre domande, non esitate a porcele nei commenti qui sotto e sui nostri social!
A presto!
Sara&Stefania

2 commenti:

  1. Una bellissima iniziativa, realizzata con tutti i crismi nonostante sia autoprodota tra l'altro!
    Avete fatto benissimo a diffondere la notizia, vanno incoraggiate queste cose! :)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per la visita e il commento!