The Style of Zadig&Voltaire!

Buongiorno e ben ritrovati sul blog!
Oggi vi voglio parlare di un brand che a Parigi ho incontrato pressoché ovunque: Zadig&Voltaire, un brand davvero peculiare che si occupa di portare alla luce lo stile parisienne.


Come potrete facilmente intuire, Zadig&Voltaire è un marchio nato in Francia. Il nome, in particolare, ha un'origine piuttosto curiosa.
Zadig, infatti, è il protagonista di un racconto filosofico di Voltaire, quello scrittore che tutti citate a sproposito quando dite "non sono d'accordo con la tua opinione ma morirei affinché tu possa esprimerla". Rassegnatevi, non ha mai detto quella frase.
"Zadig ou la Destinée" è un racconto ambientato nel Medioevo e parla delle vicissitudini di Zadig, un uomo ricco e potente che crede di avere tutti gli strumenti materiali per essere felice. Ma come accade nelle migliori storie, Zadig si trova ad affrontare una serie di eventi sfavorevoli e disastrosi, trovandosi alla fine a fare i conti con la tematica dell'ineluttabilità del destino.
Può l'uomo sfuggire al proprio destino? Secondo Zadig (e Voltaire) no: è solo abbracciando il proprio destino e avendo fiducia nella Provvidenza che si riesce a raggiungere la vera felicità.


Ma veniamo allo stile di questo brand!
Il marchio non è low cost, quindi ci troveremo davanti ad una certa qualità con un prezzo abbastanza consistente (i vestitini in seta sono intorno ai 198,00 euro; le borse in pelle attorno ai 250,00; i cappotti hanno un prezzo a partire da euro 600,00).
Lo scopo è cercare di rappresentare lo stile parisienne, di cui vi abbiamo parlato spesso su questo blog. Si passa quindi da look bohemién a quello radical chic, passando per il rock e la rivisitazione dei grandi classici.
Ecco quindi una carrellata di accessori e stili che mi hanno particolarmente colpita!




















Un'ultima nota importante: è novità recentissima l'uscita delle nuove fragranze per lui e per lei di Zadig&Voltaire, presto in tutte le profumerie!


E voi cosa ne pensate di questo brand? Lo conoscevate già?
Fatemelo sapere con un commento qui sotto!
Baci,
-Ste

2 commenti:

  1. belle le borse e le fragranze sn ottime :)

    RispondiElimina
  2. Si e mi piace molto, le borse Candide e sunny sono "strepitose"

    RispondiElimina

Grazie per la visita e il commento!