Trends - Pantone's 2016 Fall Colors

Buon pomeriggio e ben ritrovati!
Il post di oggi è dedicato alle proposte Pantone per l'autunno 2016, quindi si sconsiglia severamente la lettura agli uomini (considerato che per loro i colori non hanno gradazioni).
Posso già anticiparvi che per quest'anno andranno forte i colori che richiamano la terra e gli elementi della natura, ma bando alle ciance e vediamo subito quali sono queste sfumature must-have selezionate dall'istituto Pantone.
Ricordate il color pastello Blue Serenity, tonalità di punta con il rosa quarzo, della scorsa primavera/estate? Questo colore si è evoluto in Airy Blue, una sfumatura che potremmo definire glaciale. In passerella abbiamo visto questa nuance sfilare da Armani e Moschino.

L'evocativo Aurora Red è un rosso acceso, che con tutta probabilità vedremo molto anche come rossetto. Questo colore l' abbiamo visto indosso a Bella Hadid per Atelier Versace.
Si colloca a metà tra il rosa e il viola, la tonalità Bodacious. Un colore brillante che raccoglie l'eredità del Radiant Orchid che tanto ha spopolato nel 2014.
Dusty Cedar, colore energico quanto calmante. Questa tonalità si presta anche per il ritorno del velluto, un altro trend di stagione.
Lush Meadow, un verde smeraldo brillante, che ricorda i paesaggi dell'Irlanda.

Potter's Clay è una nuance che si colloca tra il ruggine e il sottobosco ed è la tonalità che forse riscuoterà più successo. Questo colore. che ricorda le foglie morte dell'autunno e il cognac, si troverà anche nelle palette make-up come ombretto.
Riverside è una sfumatura di blu, una nuance rilassante e sofisticata che ricorda l'azzurro delle porte delle case di Santorini.
Sharkskin è una sfumatura di grigio con riflessi d'argento, che ricorda appunto la pelle di squalo. Questo colore è perfetto per un look raffinato. In passerella ce lo hanno mostrato Ralph Lauren, Carolina Herrera e Luisa Beccaria.
Spicy Mustard è un giallo mostarda particolarmente adatto a chi ha la carnagione dorata. Gli stilisti lo hanno usato soprattutto per abiti e cappotti, ma non mancano neanche gli accessori.
Warm Taupe si abbina alla lana e al cachemire, è una tonalità neutra rassicurante e avvolgente. E' consigliato soprattutto a chi ama i look nude.
I miei colori preferiti sono Airy Blue, Dusty Cedar, River Side e Warm Taupe. E voi quali preferite?
Fatemelo sapere con un commento qui sotto!
*Sara

2 commenti:

  1. Una più bella dell'altra queste sfumature... Aurora Red è decisamente il mio colore!!!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    My Instagram

    RispondiElimina
  2. beautiful :)

    NEW BLOG ! please follow me : YOUNG BLOG

    RispondiElimina

Grazie per la visita e il commento!