GoCustomized Yourself!

Buonasera e ben ritrovati sul blog!
Oggi volevo parlarvi di una azienda che mi ha lasciata davvero stupefatta: trattasi di GoCustomized, startup olandese specializzata in gadget personalizzati quali cover per smartphone o tablet.



Ciò che rende GoCustomized un brand innovativo e molto fruibile è la possibilità di personalizzare la propria cover (come suggerisce il nome) attraverso l'inserimento di testi, immagini e addirittura fotografie da stampare direttamente sulla cover.
Ho provato a testare personalmente l'azienda, ordinando una cover e personalizzandola secondo le mie preferenze.
Il post di occuperà di recensire, in generale e poi in particolare, i punti forti del brand.

GoCostumized in generale

Personalizzazione

Per farvi capire meglio come creare delle cover personalizzate, ho pensato di farvi un breve esempio tramite questo screenshot.
Inizialmente selezionate il modello del vostro telefono o del vostro tablet, dopodiché si procede alla scelta del materiale e della tipologia di cover (rigida, morbida, a libro, classica e così via).
Il secondo step è tutto sulla personalizzazione: si sceglie la tipologia desiderata (disegni, icone, ecc), oppure si carica una propria foto e la si adatta alla cover.
Terzo passo: la scelta del testo. Potete infatti aggiungere una frase, una parola o semplicemente il vostro nome, spostandolo sulla cover a vostro piacimento (scegliendo inoltre il colore, il tipo di carattere e la grandezza).
Una volta che avete completato questi semplici step, il gioco è fatto!


Materiali e colori

La scelta dei materiali è molto ampia: può essere plastica rigida o morbida, oppure legno.
Con riferimento al legno vi è la possibilità di chiedere la stampa oppure l'incisione (utile soprattutto se scegliete una icona stilizzata).
I colori dello sfondo sono nero, bianco e persino trasparente (per alcuni modelli). Diverso dal colore di sfondo è il colore di personalizzazione (vedasi, ad esempio, nel testo da inserire), che presenta una gamma molto più ampia.


Rapporto qualità / prezzo

Considerata la qualità e la possibilità di variare con la personalizzazione, il prezzo è assolutamente proporzionato ed accessibile.
Si parte dalle 14,95 euro per i modelli base, per salire a seconda del modello scelto (ad esempio, le cover a libro costano un po' di più) e dalla tipologia di materiale (il legno, giustamente, ha un costo poco più alto).


Packaging

Il packaging è molto essenziale: il prodotto arriva in una bustina trasparente sigillata.
Il tutto viene, a sua volta, contenuto in una busta sigillata ed impermeabile, con della plastica interna di protezione: ciò permette l'arrivo in sicurezza della cover, aspetto che io ritengo di grandissima importanza.



Tempi di spedizione

I tempi di spedizione sono stati piuttosto celeri, visto che neanche dopo 5 giorni è arrivata la cover (il pacchetto è arrivato dall'Olanda, precisamente da Amsterdam, e c'era anche il weekend in mezzo).
La spedizione è totalmente gratuita.
Anche sotto questo aspetto, mi ritengo molto soddisfatta.


Veniamo ora alle osservazioni particolari: la mia esperienza con GoCustomized.
La cover che ho scelto è nera, rigida, lucida, con stampa e scritta di mia indicazione.
Come ben sapete, sono una vera amante delle peonie - pertanto la scelta del fiore è stata fin troppo facile.
La scritta in bianco, invece, è "White Queen", soprannome che mi è stato affettuosamente affibbiato qualche anno fa e che si riferisce agli scacchi (altro mio grande amore).
Il modello del mio telefono è un iPhone 6plus (per gli amici "il padellone enorme"), che ho trovato nella sezione delle cover personalizzate per iPhone 6. Considerando le dimensioni piuttosto grandi dello smartphone, ho - purtroppo - escluso fin da subito una cover bianca e una cover in legno. Sono dispiaciuta, in particolare, per la cover in legno: il materiale, pur essendo di qualità ineccepibile, avrebbe fatto sembrare che io stessi girando con una tavoletta di compensato in mano.
La cover è arrivata perfettamente imballata, senza alcun tipo di danno.
Vi lascio quindi con una foto della mia cover personalizzata!


In conclusione: GoCustomized mi ha davvero conquistata. Considerata l'affidabilità, la qualità e l'efficienza credo che in futuro mi servirò ancora di questo brand, soprattutto per fare dei regali a parenti e amici.
Per il futuro, auspicherei che l'azienda inizi a spaziare ancora di più nella personalizzazione, magari aggiungendo anche l'opzione glitter o brillantini (per noi amanti del luccicoso!).
 
E voi che cosa ne pensate di GoCustomized? La conoscevate già?
Fatemelo sapere con un commento qui sotto!
Baci,
-Ste

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita e il commento!